Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura di andare in moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paura di andare in moto

    Ragazzi dopo aver desiderato tanto la moto ecco arrivare in blocco psicologico.vi spiego:ho sentito di alcuni incidenti e se fino poco tempo fa si ne.sentivo ma non ci facevo molto caso piu o meno dicendomi tanto cadere non ? cosi facile ecc, adesso ? scattato in me qualcosa che mi dice che la caduta ? dietro l angolo e ho come il terrore dell evenienza di potermi ritrovare in un letto d ospedale,tutto questo mi sta portando a mettere da parte il discorso moto onde evitare queste evenienze. Vi chiedo ragazzi al di la di discorsi come prudenza ecc che ritengo scontati,? cosi facile cadere da una sportiva x un semplice errore? E in caso di caduta ? cosi facile farsi male? Le protezioni possono.scongiurare del tutto il rischio fratture che sono x me forse la cosa che mi sta mettendo pi? paura..so che magari sono domande un po banali ragazzi ma sono un po stupito di questo mio cambiamento forse ? una fobia non so.le uniche cadute che avevo preso sono state in scooter senza mai farmi male ma leggendo di gente con arti amputati,ossa rotte,ecc mi ha preso negli ultimi mesi questa cosa. Grazie e un saluto a tutti.

  • Font Size
    #2
    Ragazzi qualcuno che mi risponde?

    Comment


    • Font Size
      #3
      B?... diciamo che se parti cos?.... ti direi di non comprare nulla....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ogni anno in itaGlia si verificano 3.000.000 di incidenti domestici con oltre 8400 morti.

        Credo proprio che dovresti anche smettere di cucinare o di fare qualsiasi cosa in casa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcop86 View Post
          Ragazzi dopo aver desiderato tanto la moto ecco arrivare in blocco psicologico.vi spiego:ho sentito di alcuni incidenti e se fino poco tempo fa si ne.sentivo ma non ci facevo molto caso piu o meno dicendomi tanto cadere non ? cosi facile ecc, adesso ? scattato in me qualcosa che mi dice che la caduta ? dietro l angolo e ho come il terrore dell evenienza di potermi ritrovare in un letto d ospedale,tutto questo mi sta portando a mettere da parte il discorso moto onde evitare queste evenienze. Vi chiedo ragazzi al di la di discorsi come prudenza ecc che ritengo scontati,? cosi facile cadere da una sportiva x un semplice errore? E in caso di caduta ? cosi facile farsi male? Le protezioni possono.scongiurare del tutto il rischio fratture che sono x me forse la cosa che mi sta mettendo pi? paura..so che magari sono domande un po banali ragazzi ma sono un po stupito di questo mio cambiamento forse ? una fobia non so.le uniche cadute che avevo preso sono state in scooter senza mai farmi male ma leggendo di gente con arti amputati,ossa rotte,ecc mi ha preso negli ultimi mesi questa cosa. Grazie e un saluto a tutti.
          La moto ? pericolosa e non dipende solo da tuoi errori bens? sei in balia del traffico e di qualunque imprevisto ti pu? capitare .

          L'unica motivazione che pu? giustificare l'utilizzo di una moto oggigiorno ? la passione intensa che essa genera nel motociclista . Ma se la ragionevolezza prende il sopravvento , la moto non ? pi? da praticare .

          Letto il tuo topic , ti consiglio di non comprare alcuna moto perch? hai la testa sulle spalle e non ne godresti l'utilizzo .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Ogni anno in itaGlia si verificano 3.000.000 di incidenti domestici con oltre 8400 morti.

            Credo proprio che dovresti anche smettere di cucinare o di fare qualsiasi cosa in casa.

            Ma perch? lo prendete in giro ? Cucinare secondo te espone ai rischi come andare in moto per strada ?

            Eddai su ... che andare in moto ? meraviglioso siamo tutti d'accordo , ma sti paragoni che fate sono un p? infantili dai !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Andare in moto ? pericoloso, molto di + rispetto ad altre attivit? o mezzi di trasporto. Forse solo la bicicletta in citt? ? peggio a livello di statistiche.
              Il discorso ? che l'esperienza e la prudenza possono prendere il sopravvento sulla paura quando ti allacci il casco, e nella bilancia mentale prevale la voglia id andare considerando che ti affidi alla tua esperienza, cervello, prudenza.

              Se fai questi discorsi invece significa che quando ti allacci il casco la paura continua prevalere, allora meglio che non ci vai, senza far bene colpe ne drammi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si esatto ragazzi credo che il problema sia che ultimamente la ragione ha un po superato la passione....ma con delle belle protezioni? Ci si puo sentire protetti da eventuali fratture o cose simili? Voi avete mai.avuto brutte esperienze?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La moto ? passione pura: se questa viene sotterrata dalla paura non ti godi pi? alcun giro,nemmeno se vai in una strada di montagna poco trafficata.
                  Le protezioni servono pi? che altro dalle abrasioni con l'asfalto: le ossa si rompono comunque (basta vedere le gare)!
                  Ti posso consigliare il Motoairbag,magari il 2.0: ti sentirai pi? protetto,per? metti in conto che pesa parecchio e che in estate fa caldo...
                  Il vero motociclista sa bene i rischi che corre,per? (cerca) non ci pensa ogni momento,forte anche della convinzione che "a me non capiter? mai"!
                  Quindi,in due parole,se ad ogni metro che percorri stai a pensare che pu? accaderti un incidente,? meglio che lasci la moto nel box!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io non stavo citando statistiche o altro.....

                    Ma dico solo che se uno si fa questi pensieri... e ha paura..... meglio non salire proprio...

                    E' come essere in curva e pensare 'oddio se cado?' al 99% un decimo dopo sei sotto al guard rail...

                    E poi la moto deve essere un piacere.... se parti che ti fa paura.... mh...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcop86 View Post
                      Si esatto ragazzi credo che il problema sia che ultimamente la ragione ha un po superato la passione....ma con delle belle protezioni? Ci si puo sentire protetti da eventuali fratture o cose simili? Voi avete mai.avuto brutte esperienze?
                      Oltre che romperti qualche osso puo succedere anche qualcosa di pi? grave,
                      le protezioni ti proteggono dalle escoriazioni e non dalle fratture o peggio...
                      Se alla tua giovane et? hai questi pensieri funesti, il mio consiglio e di lasciar perdere la moto e trovarti un altro hobby.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lo capisci anche tu che protezioni passive possono fare solo un minimo lavoro, soprattutto in cadute in strada dove di solito non scivoli, sbatti...
                        prova a finire contro un muro a 50 all'ora a velocit? bici, protezioni o no il danno ? ingente cmq.
                        poi abbiamo macchine, guard drail, pali, marciapiedi ecc

                        quindi la protezione migliore ? la testa in primis, la velocit? ridotta come seconda cosa e ottime protezioni come terza, che entrano in gioco se veramente le prime 2 hanno fallito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho avuto 3 incidenti in moto, nei primi 2 me la sono solo vista brutta e qualche livido, nell'ultimo sono stato battuto a terra da un'auto, andavo a 35 km/h, mi sono fratturato 3 costole e una clavicola si ? sbriciolata... Tutte le volte il giramento di cojoni era solo per il fatto di non poter risalire in sella il giorno dopo (4 mesi l'ultima volta)... La paura ? una cattiva consigliera, in moto peggio ancora, o ti fa andare cos? prudentemente da farti 2 maroni cos? oppure ti fa sbagliare, che ? peggio... Un filo di paura deve servire da limitatore naturale, ma devi tenerla lontano dal posto di comando mentre guidi... Da un anno e mezzo mancano 2 ruote in garage perch? abbiamo ristrutturato una casa, ma questa ? l'ultima stagione senza, a 37 anni mi fa ancora voglia come me ne faceva il Cagiva Mito a 16....tu mi sembri terrorizzato, anche io ti consiglio di lasciar perdere oppure chiedi un aiuto psicologico, a volte basta poco per sbloccarsi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Datti agli scacchi: Mondiali di scacchi, un concorrente muore in gara, un altro in hotel - La Gazzetta dello Sport

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bubilillo View Post
                              Oltre che romperti qualche osso puo succedere anche qualcosa di pi? grave,
                              le protezioni ti proteggono dalle escoriazioni e non dalle fratture o peggio...
                              Se alla tua giovane et? hai questi pensieri funesti, il mio consiglio e di lasciar perdere la moto e trovarti un altro hobby.
                              Quoto.... calcolando che a lungo andare..... si spende meno e ti diverti di pi? ad andare a mignotte... eventualmente... per citare un altro hobby piacevole.. ah,ah..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X