Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Afghanistan: ?Ucciso il Mullah Omar?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Afghanistan: ?Ucciso il Mullah Omar?

    Mullah Omar, fine avvolta nel mistero L?ombra dello scontro talebani-Isis

    La notizia trapelata in Afghanistan alla vigilia del confronto tra esponenti del governo e insorti


    Il leader dei talebani, il mullah Omar, sarebbe stato ucciso. Lo hanno rivelato fonti ufficiali (anonime) afghane alla vigilia di nuovi contatti in Pakistan tra esponenti del governo e gli insorti.

    Una notizia che tuttavia ha bisogno di conferme serie e deve essere accolta con la massima cautela. Un annuncio non basta.

    Le manovre sulla trattativa con l?Isis

    Voci su una possibile scomparsa del mullah girano da mesi. Spesso sono state alimentate dagli esponenti talebani filo-Isis nella speranza di mettere zizzania nel campo avverso e di ottenere consensi. News per? sempre smentite. E una decina di giorni fa i guerriglieri hanno diffuso un messaggio attribuito al loro leader che esprimeva sostegno alla trattativa. C?? un legame tra questo e le informazioni sulla sua fine del mullah?

    Teorie e supposizioni

    E? anche vero che il capo talebano, in passato, ha mantenuto un lungo silenzio favorendo cos? il propagarsi di teorie e supposizioni sul suo stato. C?era chi sosteneva che di una sua malattia grave. Si ? anche raccontato che il mullah fosse nascosto in Pakistan, nella regione di Quetta, forse sotto il controllo dei servizi pachistani.

    Nell?ultimo messaggio, Omar ha espresso critiche nei confronti dello Stato Islamico che sta cercando di inserirsi nella regione afghano-pachistana. Una manovra che ha fatto seguito a duri attacchi da parte del Califfo nei confronti proprio del capo talebano. Secondo gli islamisti dell?Isis i mujaheddin, a causa dell?assenza sulla scena del mullah, dovrebbero sentirsi liberi di agire, senza rispettare i vincoli con la vecchia gerarchia.


    Fonte corriere.it

  • Font Size
    #2
    ma va... son tutte gran prese per il culo... come la mafia in italia...

    quando beccano, anzi, fan beccare qualcuno... ? solo perch? non conta pi? un chezz....

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ? vero zukarein par tot

      Comment

      X
      Working...
      X