Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapina una sala bingo, guardia giurata uccisa da un collega

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapina una sala bingo, guardia giurata uccisa da un collega

    Un tentativo di rapina alla sala Bingo di Navacchio (Pisa) ? finito nel sangue. Alle 4.30 del mattino una guardia giurata 37enne, Simone Paolini, ha ucciso Davide Giuliani, anch'egli guardia giurata ma fuori servizio perch? formalmente in permesso parentale. L'uomo avrebbe provato a eludere la sorveglianza del collega e a impossessarsi dell'incasso della serata. Paolini, pisano, ? stato iscritto nel registro degli indagati.

    Ucciso da un suo collega - Entrambi lavoravano per la stessa societ? anche se da circa un anno la vittima non era in servizio.

    In base a quanto ricostruito dai carabinieri, il rapinatore ha puntato la pistola contro il vigilante, che era in auto, poi gli si ? avvicinato. A quel punto, da dentro l'abitacolo, il vigilante ha sparato due colpi, ferendolo.

    La guardia giurata aggredita avrebbe poi riconosciuto il collega, che gli avrebbe rivelato che lo stava facendo per problemi economici. Il rapinatore ? poi fuggito su un'auto ma ? stato trovato morto a poca distanza: sul sedile aveva la pistola con il colpo in canna. L'incasso del bingo, appena ritirato dal vigilante, era di circa 6mila euro.

    Indagini in corso - Sono in corso accertamenti sulla posizione giuridica sia dell'indagato, Paolini, sia del rapinatore ucciso, Giuliani, in particolare in relazione alla validit? del loro porto d'armi. Al vaglio degli inquirenti ci sarebbe anche la regolarit? delle autorizzazioni necessarie per l'esercizio delle funzioni di Paolini.

  • Font Size
    #2
    Qualche anno fa anche qui ? successa una cosa simile.
    Tentata rapina ad un furgone portavalori da parte di due ex guardie giurate della stessa vigilanza del furgone.
    Uno dei due rapinatori ? morto ucciso da un suo ex collega;l'altro ferito gravemente,s'? salvato per poco (proiettile fermato a pochi mm dal midollo)
    E' la stessa vigilanza in cui ho lavorato per un anno.
    Ho conosciuto sia la guardia che ha sparato (non so per quanto tempo ? stato in cura dallo psicologo) che l'altra che era stata immobilizzata.
    Il racconto di entrambi di quella sera ? stato spaventoso....da non augurarlo nemmeno al peggior nemico.
    Ah....la guardia che ha sparato ed ucciso l'ex collega ? stata premiata come miglior guardia giurata di quell'anno. :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      brutta storia....

      Comment


      • Font Size
        #4
        6 mila euro??? mi sembrano pochini....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? il lavoro pi? brutto del mondo. Mi dispiace per tutti e due.

          Comment

          X
          Working...
          X