Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immigrazione, Strasburgo condanna l'Italia: dovr? risarcire 3 tunisini soccorsi....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Immigrazione, Strasburgo condanna l'Italia: dovr? risarcire 3 tunisini soccorsi....

    Immigrazione, Strasburgo condanna l'Italia: dovr? risarcire 3 tunisini soccorsi a Lampedusa

    La Corte europea per i diritti umani ha condannato l'Italia per aver violato i diritti di 3 immigrati clandestini tunisini nel 2011. Salvati in mare, detenuti nel centro di Lampedusa ed espulsi in base all'accordo bilaterale con la Tunisia ma senza rispetto del diritto alla valutazione delle posizioni personali, dovranno essere risarciti con 10mila euro a testa.

    I giudici di Strasburgo hanno stabilito che lo Stato italiano ha sottoposto i tre uomini a un trattamento degradante a causa delle condizioni in cui sono stati tenuti nel centro di soccorso e prima accoglienza di Contrada Imbriacola a Lampedusa.

    Inoltre i togati hanno condannato l'Italia per la violazione del diritto alla libert? e alla sicurezza dei tre tunisini, perch? questi sono stati detenuti senza che alcuna legge lo prevedesse, non sono stati informati dei motivi per cui erano trattenuti e infine non sono potuti ricorrere davanti a un tribunale italiano contro questa decisione delle autorit?. La Corte ha infine stabilito che l'Italia ha violato il divieto alle espulsioni collettive di stranieri nel momento in cui ha rimpatriato in Tunisia i tre uomini senza aver prima condotto un'analisi sulla situazione specifica a ciascuno di loro.

    La Corte ha deciso che l'Italia dovr? versare a ciascuno dei tre tunisini 10 mila euro per danni morali. La sentenza diverr? definitiva tra 3 mesi se le parti non richiederanno e otterranno un riesame.


    Fonte ilmessaggero.it



    Non commento.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by monikaf View Post
    Immigrazione, Strasburgo condanna l'Italia: dovr? risarcire 3 tunisini soccorsi a Lampedusa
    Salvati
    Invece l'esser salvati quanto vale?

    Quanto ci devono per la loro inutile vita?

    Niente immagino...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh...immagini bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Invece l'esser salvati quanto vale?

        Quanto ci devono per la loro inutile vita?

        Niente immagino...

        che dici mai, sono molto pi? importanti di noi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Uahahahahahaha
          No scherzavo, c'? da piangere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Invece l'esser salvati quanto vale?

            Quanto ci devono per la loro inutile vita?

            Niente immagino...

            Per quale motivo la reputi inutile ? La tua ? utile ? A chi ? Per che cosa ? da ritenersi utile ? Chi ? il giudice dell'utilit? di una vita umana ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              I giudici di Strasburgo hanno stabilito che lo Stato italiano ha sottoposto i tre uomini a un trattamento degradante a causa delle condizioni in cui sono stati tenuti nel centro di soccorso e prima accoglienza di Contrada Imbriacola a Lampedusa.
              L'unica consolazioen ? che la gisutizia ? degradata anche fuori dall'Italia .

              Auguro col cuore che queste toghe subiscano qualche "malefatta" da immigrati clandestini senza che questi ultimi lascino traccia del loro passaggio . Glielo auguro col cuore ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma a sta gentaglia di merda, non gli si puo' presentare fattura delle spese sostenute per il loro "salvataggio", mantenimento e costi burocratici?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Per quale motivo la reputi inutile ? La tua ? utile ? A chi ? Per che cosa ? da ritenersi utile ? Chi ? il giudice dell'utilit? di una vita umana ?
                  Se tu hai dei dubbi sulla tua cambia mestiere o stile di vita, io non ho dubbi sulla mia utilit? lavorativa e sociale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando ho sentito la notizia al TG ho pensato fosse una bufala...? incredibile!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non meno incredibile di quel povero cristo che ha dovuto pagare gli zingari per avergli sparato a sale nel culo dopo che li ha trovati in casa propria...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no komment!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Se tu hai dei dubbi sulla tua cambia mestiere o stile di vita, io non ho dubbi sulla mia utilit? lavorativa e sociale.

                          Io mi riferivo alla tua vita visto che hai stabilito essere inutile la vita di altre tre persone .

                          NOn ho colto quale sia l'utilit? , a tuo avviso , della tua vita dal punto di vista sociale e lavorativo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            ma a sta gentaglia di merda, non gli si puo' presentare fattura delle spese sostenute per il loro "salvataggio", mantenimento e costi burocratici?

                            tranquillo che se a te succede qualche cosa e ti vengono a soccorrere.... il conto a casa poi ti arriva...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io mi riferivo alla tua vita visto che hai stabilito essere inutile la vita di altre tre persone .

                              NOn ho colto quale sia l'utilit? , a tuo avviso , della tua vita dal punto di vista sociale e lavorativo
                              Ahaha, a mio avviso?



                              Ripeto, se tu ti reputi fondamentalmente utile quanto un immigrato che una volta soccorso fa causa ai propri salvatori son problemi tuoi, fatti delle domande non farle a me.

                              Io non ho complessi di inferiorit? e sopratutto ho tolleranza zero verse 'sti stronzi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X