Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro, cellulare aziendale..e collaboratori inetti.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoro, cellulare aziendale..e collaboratori inetti.

    Ciao amici,
    vengo brevemente al punto.
    E' 5 anni ormai che sono responsabile di una rete di assistenza tecnica per l'Italia intera. Facciamo assistenza su apparecchiature scientifiche.
    Ora, ? da un po' di tempo che non riesco pi? a gestire il lavoro al telefono..
    ricevo una media di 60-70 telefonate al giorno, dai centri di assistenza periferici e dall'ufficio (spesso sono fuori sede) nonch? dai miei colleghi.
    Non riesco a gestirlo nel senso che ogni volta che squilla il cellulare per me ? un angoscia tremenda..non so che mi prende, sono sempre e solo rogne.
    La realt? dei fatti ? che l'80% dei tecnici che coordino sono dei perfetti incapaci...che non si impegnano nemmeno. Sono stati formati, seguiti e stra seguiti.
    Ma per loro ? pi? facile alzare il telefono e chiamare sbiego, che gli risolve tutto in 5 minuti, piuttosto che aprire un manuale di service ed imparare, o almeno provarci.
    La realt? dei fatti ? che tutti i commerciali chiamano me per le configurazioni, per un ricambio per qualsiasi pisciata di cane. Io sto esaurendo.
    Ne ho parlato col mio responsabile pi? e pi? volte ma sembra proprio non sentirci.
    Tutti che fanno vendite fuori standard, adattamenti, configurazioni inventate da questi stramaledetti commerciali che non sanno fare altro che copiare la concorrenza invece che valorizzare il proprio prodotto differenziandosi.
    Allora dove sta la capacit? di vendere??
    Non so veramente come fare, sono in un vicolo cieco...
    Non so se vi ? mai successo di sentirvi, come dicono dalle mie parti, come quando "ogni capello pare una trave"..

    Ogni consiglio sar? ben accetto...

  • Font Size
    #2
    SCRIVI al tuo responsabile illustrando la situazione e dicendo che non ? possibile allo stato attuale garantire il servizio.
    Last edited by HighSide; 01-09-15, 15:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      cerca giovani volenterosi che vogliano iniziare nuova esperienza

      Comment


      • Font Size
        #4
        sempre i commerciali... sono la feccia di ogni azienda: non sanno manco cosa vendono, e pur di prendere il cliente sparano coglionate a raffica, e poi son quelli che "lavorano sul serio" a doversi sbattere per metterle in piedi.

        ho visto fior di aziende con un reparto tecnico/produttivo della madonna, ma con un'area commerciale fatta di coglioni col nodo della cravatta troppo grosso, andare a picco.

        non hanno capito che il lavoro del commerciale non e' fare il piacione e sparare cazzate a raffica, ma prima di tutto deve conoscere cio' che vende, cio' che puo' fare su misura del cliente, e cosa no... e se una cosa ha un costo, non ti puoi inventare tu una variante e decidere il prezzo al cliente, visto che non sai che cavolo vendi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi pare di capire che anche i tecnici non supportano adeguatamente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            vabbe', ma magari si trovano tutte installazioni fuori standard, grazie alle genialate dei contratti chiusi dai "bitta" della situazione...

            ok, dovrebbero sapere dove mettere le mani lo stesso, ma si vede che non son pagati per pensare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vi prego non toccatemi PAOLO BITTA !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quotone per Paolo Bitta , l'uomo chiamato contratto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ora, Paolo Bitta a parte , la situazione ? grave..

                  E' molto probabile che tra pochi mesi vada in porto un business che mi coinvolger? in maniera impressionante, un'installazione massiccia di apparecchi in moltissimi ospedali...sar? una cosa allucinante..

                  Vi immaginate fare assistenza tecnica agli ospedali? Sapete cosa significa? Reperibilit? 7gg su 7 e 24h su 24!

                  L'idea di scrivere al mio responsabile forse ? l'unica e sensata, anche perch?, da come ho capito in queste grandi aziende funziona solo ed esclusivamente a scarica-barile, ognuno deve pararsi il proprio ciapet, e in questa ottica non posso fare altro che adeguarmi; sono vittima delle circostanze.

                  Che amarezza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stavate parlando di me???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ZAMBO77 View Post
                      Stavate parlando di me???
                      Ma vieni. Grandeee! :ahahah:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sbiego consolati, ? cos? dappertutto, pure io ho a che fare con gli agenti... Quelli pensano solo a fare gli obiettivi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sbiego24 View Post
                          Ora, Paolo Bitta a parte , la situazione ? grave..

                          E' molto probabile che tra pochi mesi vada in porto un business che mi coinvolger? in maniera impressionante, un'installazione massiccia di apparecchi in moltissimi ospedali...sar? una cosa allucinante..

                          Vi immaginate fare assistenza tecnica agli ospedali? Sapete cosa significa? Reperibilit? 7gg su 7 e 24h su 24!

                          L'idea di scrivere al mio responsabile forse ? l'unica e sensata, anche perch?, da come ho capito in queste grandi aziende funziona solo ed esclusivamente a scarica-barile, ognuno deve pararsi il proprio ciapet, e in questa ottica non posso fare altro che adeguarmi; sono vittima delle circostanze.

                          Che amarezza
                          Parlo per esperienza
                          Se parli e basta non cambia niente e magari se succede qualcosa tutti cascano dalle nuvole. Tipico delle strutture medio-grandi, se le cose vanno pi? o meno bene tutti si prendono i meriti, se c'? un problema c'? il fuggi-fuggi. Io li chiamo scarafaggi, sai quando sollevi una pietra o accendi la luce e son tutti l??
                          Se scrivi non possono pi? farlo. Magari passi per rompic... per? sei mooolto pi? tranquillo. Continui a fare quello che puoi e se capita la rogna grossa "ma io vi avevo avvisato".
                          Spiacevole ma necessario.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ... e in cc anche a qualcuno sopra al tuo diretto referente

                            lavorando da freelance da sempre, me ne frego delle telefonate, fa fede solo cio' che mi mandi come richiesta scritta... troppe volte ho spiegato le cose a voce, per poi trovarmi tutt'altro alla prova dei fatti: arrivo a fare i "rapporti" delle telefonate, finita la telefonata col cliente, gli mando il riassunto via mail per approvazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il parere di un commerciale pu? essere espresso o rischio il linciaggio pubblico ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X