Originally posted by olivier
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
2016 Canone RAI in bolletta da 100 euro
Collapse
X
-
Credimi , non ? cosi semplice ...Originally posted by Dihart View PostCome dice Lele, rottamare la cittadinanza italiana
Chi viene in Italia , la critica e ne dice di peste e corna ma vive sereno riparato dalla macchina statale a sua volta mantenuta sai cittadini che critica . Ma chi ? italiano fa molta meno fatica ad ottenere cittadinanza estera che a scrollarsi di dosso questo fardello .
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Se ? solo per quello nessuno ama pagare lo stipendio a tanti personaggi rai, a politici vari, ecc. ecc.Originally posted by bladeRRunner View Poste si evviva gli italiani furbetti finslmernte pagheranno il canone
non vedevo l'ora di pagare lo stipendio a quel culattone di marcello
Per? purtroppo le tasse esistono.
Comment
-
-
Originally posted by bladeRRunner View Poste si evviva gli italiani furbetti finslmernte pagheranno il canone
non vedevo l'ora di pagare lo stipendio a quel culattone di marcello
Una tassa, anche se ingiusta, diventa ancora pi? ingiusta se a pagarla ? solo qualcuno. Credo che su questo tutti siano concordi. Toglierla sarebbe il massimo, ma aggiungere la beffa all'ingiustizia ? errato. Siccome io lo pago e mi sono persino fatto avanti io quando ho comprato casa per pagarlo, sapevo essere un dovere sebbene poco piacevole, non vedo perch? altri non debbano farlo.
Non pagare qualcosa perch? soggettivamente ritenuto ingiusto apre la strada ad un terreno scivoloso, secondo me. Questo senza nulla togliere alla cattiva gestione della cosa pubblica in Italia ed all'eccesso di balzelli (prima ancora in quantit? numerica pi? che economica... sebbene entrambe scandalose) presenti.
Comment
-
Scusate io che nn ho la TV n? radio ed internet come faccio a nn pagarlo??
Attualmente sono in wii fi a spese del vicino!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostUna tassa, anche se ingiusta, diventa ancora pi? ingiusta se a pagarla ? solo qualcuno. Credo che su questo tutti siano concordi. Toglierla sarebbe il massimo, ma aggiungere la beffa all'ingiustizia ? errato. Siccome io lo pago e mi sono persino fatto avanti io quando ho comprato casa per pagarlo, sapevo essere un dovere sebbene poco piacevole, non vedo perch? altri non debbano farlo.
Non pagare qualcosa perch? soggettivamente ritenuto ingiusto apre la strada ad un terreno scivoloso, secondo me. Questo senza nulla togliere alla cattiva gestione della cosa pubblica in Italia ed all'eccesso di balzelli (prima ancora in quantit? numerica pi? che economica... sebbene entrambe scandalose) presenti.
visto che sei un volontario e vivi di sani principi tu pagalo ma vedi di evitare facili moralismi...fai felice il tuo ego senza cercare la prova del nove..va mo la
Comment
-
Devi pagare perch? comunqune hai un PC, internet o non internet. In pi? qualcuno in casa tua avr? uno smartphone, quindi paghi perch? puoi avere accesso a contenuti.Originally posted by mariotnt View PostScusate io che nn ho la TV n? radio ed internet come faccio a nn pagarlo??
Attualmente sono in wii fi a spese del vicino!!
La domanda che mi faccio io ?: E se io vivo in una casa in cui non sono residente e gi? pago il canone nella bollett della mia residenza? Me lo fanno pagare 2 volte?
Comment
-
cmq a parte gli scherzi purtroppo ? una tassa come le altre e va pagata ovvio che la cosa fa ridere per due motivi il primo ? che pago per non vedere degli spettacoli osceni e secondo che trattandosi di una tassa di possesso andrebbe tolta come sulle auto....siamo l'unico paese a pagare il possesso di qualcosa di nostro mitica italia!!!!
Comment
-
Che io sappia verr? fatto pagare solo per chi ha la fornitura "residente" e riguarda solo apparecchi radiotelevisivi, non connessioni dati.Originally posted by gatzpacho View PostDevi pagare perch? comunqune hai un PC, internet o non internet. In pi? qualcuno in casa tua avr? uno smartphone, quindi paghi perch? puoi avere accesso a contenuti.
La domanda che mi faccio io ?: E se io vivo in una casa in cui non sono residente e gi? pago il canone nella bollett della mia residenza? Me lo fanno pagare 2 volte?
Comunque mi pare la solita legge "a la Renzies", fatta molto male e senza tener conto di una serie di casi diversi dallo standard...vedremo il decreto attuativo, per ora stiamo parlando dei soliti canovacci stesi da questo governo
Canone Rai in bolletta: non paghi se intesti la luce a un parente
Canone Rai 2016 / Come si paga in bolletta? Le novit? presentano possibili problemiLast edited by HighSide; 30-12-15, 15:26.
Comment
-
Ma considerato il recupero di nuovi canoni che dovrebbe essere impressionante col metodo "bolletta", non sarebbe dovuto scendere di parecchio il costo del canone? sui 50euro almeno, ed invece ? sceso di pochi spicci e forse l'anno prossimo pare torner? come l'anno scorso, quindi a chi come me gi? lo pagava ci cambier? ZERO.
La favola pagano tutti e si paga meno n'do sta? mi sa che come al solito pi? ne hanno e pi? se ne magnano, come al solito.
Comment
X

Comment