Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Goldrake" e "Jeeg Robot d'Acciaio" compiono 40 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Goldrake" e "Jeeg Robot d'Acciaio" compiono 40 anni

    "Goldrake" e "Jeeg Robot d'Acciaio" compiono 40 anni. Il 5 ottobre 1975, in Giappone andava in onda il primo episodio di entrambe le serie animate, tratte dai manga firmati da Go Nagai, e prodotte dalla Toei Animation. In Italia, le due serie arrivarono qualche anno dopo, segnando l'infanzia di intere generazioni, anche grazie a sigle che hanno scalato la hit parade.

    Goldrake - In Italia per la prima volta nel 1978, parla del principe Duke Fleed, fuggito dopo un attacco a bordo di un avanzatissimo robot da battaglia (Goldrake) dal suo pianeta natale.
    Guarda la gallery con scorrimento automaticoGuarda la gallery con scorrimento manuale

    Il primo a sbarcare sugli schermi italiani fu "Goldrake", che, nel 1978, fece da apripista a tutti gli altri robot della tv. La serie, tratta dal manga del 1973 e composta da 74 episodi, venne messa in onda con il nome "Atlas UFO Robot" e la prima sigla, cantata dagli Actarus, gruppo diretto dal maestro Vince Tempera, di cui faceva parte Fabio Concato, divenne in breve Disco d'oro.

    Il manga originale di "Jeeg Robot d'Acciaio" fu pubblicato in Giappone per la prima volta nell'aprile del 1975. La serie animata (46 episodi) nata poco dopo, arriv? in Italia nel 1979 e, sulla scia di "Goldrake", ottenne grande successo. La sigla di "Jeeg Robot d'Acciaio" era cantata da Fogus, nome d'arte di Robertu Fogu. A lungo ? circolata la leggenda metropolitana che il brano fosse cantato da un giovane Piero Pel?, costringendo l'artista a ripetute smentite. Nel 2008 l'ex Litfiba ha poi inciso una versione della canzone, disponibile sul web.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Visti tutti all'epoca.



    Azz se so' vecchio...

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sono dell'epoca di calimero e jo condor

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io Lupin e Ken Shiro e uomo tigre.. questi sinceramente non li cagavo tanto...

          Cmq... IL TEMPO PASSA......

          Comment


          • Font Size
            #6
            bei tempi....
            Last edited by ace; 05-10-15, 22:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              io sono dell'epoca di calimero e jo condor
              Ava come lava...e c'? Joe condor in picchiata....vecchio carapindatas
              Last edited by brucche; 06-10-15, 18:40.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by brucche View Post
                Ava come lava...e c'? Joe condor in picchiata....vecchio carapindatas
                io sono...pi? giovane:gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Io Lupin e Ken Shiro e uomo tigre.. questi sinceramente non li cagavo tanto...

                  Cmq... IL TEMPO PASSA......


                  Beh quando sono usciti poppavi ancora latte
                  Avevo 3 anni e con la sigla di goldrake iniziai a dare i primi segni di squilibrio....
                  Ken il numero 1, registravo tutte le puntate.....come passano gli anni

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X