Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'ultima tentazione "extraconiugale" cui VOI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    L'esatto contrario. Ti capisco benissimo.
    Il significato era il seguente. Parlare delle dinamiche di coppia di lungo termine avendo avuto solo storie brevi oppure dove ognuno viveva a casa propria... ? come volere insegnare ai piloti del mondiale come girare in pista avendo giocato a MotoGP sulla Playstation.
    Posso dire di girare al Mugello nei tempi di Valentino con la mia moto, tanto stiamo parlando solo di teoria (parlare di cose nelle quali non si ? dentro) e faccio presto a dirlo. Il discorso cambia quando devo scendere il pista e provarlo... scoprendo che ci sono problemi ben diversi da quelli della Playstation e dinamiche alle quali non avresti mai pensato prima. Coloro che non hanno vissuto determinate situazioni (vita insieme di tanti anni, figli, mutui, problemi di vario genere...), poi ? normale che siano ancora idealisti. La vita vera per? ? altra cosa.
    Non ? una giustificazione al tradimento, ma la vita mette davanti a tanti problemi ed ? facile pensare di essere forti senza avere mai dovuto verificare la propria forza.

In base a cosa stabilisci se altri hanno vissuto insieme o altro mica l'ho capito
    Inoltre tieni anche presente che io non parlo pressocch? mai senza aver riscontri diretti o indiretti . Pertanto quanto ho scritto ? supportato da diverse casistiche personali o a me care/vicine .

Ragazzi voi la girate su "la vita vera" ... ma io vi dico che la vita va anche un p? pilotata per far si che combaci alle nostre aspettative . Vita da spettatori porta brutte cose . Sempre .

Comment

• Font Size
      Non mi sembrava che avessi avuto esperienze lunghe di convivenza e/o figli, ma probabilmente mi sbaglio. Purtroppo la mia memoria ? corta. Comunque queste cose in generale, non parlo necessariamente di te, mi ricordano quelli che parlano dei ladri... dicendo che loro, se mai si trovassero una persona in casa, lo massacrerebbero di botte. Peccato che molta gente sopravvaluti la propria forza proprio perch? mai testata realmente. Mi metto anche io nel calderone. Le mie idee sono cambiate quando mi sono sposato prima, quando ho avuto la prima figlia e sono cambiate anche con la seconda. Molti preconcetti sono spariti. Ci sono cose cos? grandi nella vita da non potere essere giudicate senza averle provate. Nemmeno io ci riuscivo, cos? come ora non riuscirei mai ad immaginarmi altre situazioni in cui non sono mai stato. E' parte della vita. A me scoccia un pochino, anche se non tanto, che qualcuno pensi che il mio amore possa non essere sincero perch? magari posso arrivare a pensare ad un'altra donna in un particolare lasso di tempo, senza peraltro avere tentato nulla in tal senso. E' proprio tenere duro nei momenti difficile, magari anche commettendo errori, che si rafforza tutto. Quando ogni cosa ? facile, tutto ?... diverso. Nella vita ci sono tante vicissitudini. Tu stesso eri ben diverso, lo ricordo, tempo addietro ed il cambiamento non ? stato un caso. Difficile quindi pensare di avere sempre un pensiero marciante in linea retta. La vita ? composta da montagne russe.
      Last edited by Dueruote_; 06-11-15, 15:00.

Comment

• Font Size
        mi ricordano quelli che parlano dei ladri... dicendo che loro, se mai si trovassero una persona in casa, lo massacrerebbero di botte. Peccato che molta gente sopravvaluti la propria forza proprio perch? mai testata realmente
        L'ultima volta che ho trovato i ladri (non in casa bens? in officina la sera dopo cena) son stato 1 mese in ospedale ...

Comment

• Font Size
          Non mi sembrava che avessi avuto esperienze lunghe di convivenza e/o figli, ma probabilmente mi sbaglio. Purtroppo la mia memoria ? corta. Comunque queste cose in generale, non parlo necessariamente di te, mi ricordano quelli che parlano dei ladri... dicendo che loro, se mai si trovassero una persona in casa, lo massacrerebbero di botte. Peccato che molta gente sopravvaluti la propria forza proprio perch? mai testata realmente. Mi metto anche io nel calderone. Le mie idee sono cambiate quando mi sono sposato prima, quando ho avuto la prima figlia e sono cambiate anche con la seconda. Molti preconcetti sono spariti. Ci sono cose cos? grandi nella vita da non potere essere giudicate senza averle provate. Nemmeno io ci riuscivo, cos? come ora non riuscirei mai ad immaginarmi altre situazioni in cui non sono mai stato. E' parte della vita. A me scoccia un pochino, anche se non tanto, che qualcuno pensi che il mio amore possa non essere sincero perch? magari posso arrivare a pensare ad un'altra donna in un particolare lasso di tempo, senza peraltro avere tentato nulla in tal senso. E' proprio tenere duro nei momenti difficile, magari anche commettendo errori, che si rafforza tutto. Quando ogni cosa ? facile, tutto ?... diverso. Nella vita ci sono tante vicissitudini. Tu stesso eri ben diverso, lo ricordo, tempo addietro ed il cambiamento non ? stato un caso. Difficile quindi pensare di avere sempre un pensiero marciante in linea retta. La vita ? composta da montagne russe.
          Quello che dici ? molto centrato.
          Se una persona nell'arco della propria vita non ? in grado di evolvere le proprie convinzioni,rielaborandole grazie all'esperienza,se ? capace di vedere solo un lato delle cose nonostante le esperienze,a mio modesto parere quella persona non ha vissuto.

Comment

• Font Size
            Qui appare sempre che io sto giudicando gli altri . Ma non ? cosi .
            Semmai io esprimo il mio concetto e leggo quello altrui . Credimi che , nonostante la pensiamo in modo differente , non vi ? motivo alcuno per cui vi dobbiate tenere sulla difensiva ... detto papale papale : non dovrebbe nemmeno importarti gran che del mio parere . Semmai pura curiosit? come lo ? la mia .
            In buona sostanza la quasi totalit? delle persone sostiene che la vita ? piena di vicissitudini e quando nascono figli viene il prurito di "addocchiare" altre donne . Io la vedo diversamente ma non sono nessuno io per dire che il mio modo di vivvere sia corretto : basta che non creo malessere a chi mi sta accanto . Dopodich? direi che ? lecita la mia visione per me e la vostra visione per voi .
            Forse io sono troppo binario e non capir? mai il bello che dite voi nelle sfumature di un rapporto . Mio malgrado non capir? mai il perch? stare insieme ad una persona desiderandone un'altra . Eppure moltissime persone che ho conosciuto si allineano perfettamente a quanto dite mentre sono una manciata le coppie che conosco pensarla come me nonsotante decenni insieme e figli e vicissitudini importanti .

Riassumendo : abbiamo discusso . Ma a voi che cambia sapere che qualcuno la pensa in modo differente ? Penso nulla

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fritz11 View Post
              Quello che dici ? molto centrato.
              Se una persona nell'arco della propria vita non ? in grado di evolvere le proprie convinzioni,rielaborandole grazie all'esperienza,se ? capace di vedere solo un lato delle cose nonostante le esperienze,a mio modesto parere quella persona non ha vissuto.
              Concordo anche io .
              Nella mia vita ho evoluto tanto i miei pensieri . Punto fisso ? rimasto questo mio chiodo della lealt? verso amici e partner . Non penso di non aver vissuto perch? non ho tradito

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Concordo anche io .
                Nella mia vita ho evoluto tanto i miei pensieri . Punto fisso ? rimasto questo mio chiodo della lealt? verso amici e partner . Non penso di non aver vissuto perch? non ho tradito
                Non era ovviamente questo il senso,nessuno ha detto di aver ceduto ad una possibile tentazione,anzi....
                ma con gli estremisti di pensiero c'? poco da fare.

Comment

• Font Size

Riassumendo : abbiamo discusso . Ma a voi che cambia sapere che qualcuno la pensa in modo differente ? Penso nulla
                  Nulla.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fritz11 View Post
                    Non era ovviamente questo il senso,nessuno ha detto di aver ceduto ad una possibile tentazione,anzi....
                    ma con gli estremisti di pensiero c'? poco da fare.
                    Si infatti il concetto di "diverbio" ? pi? banale :
                    *- la maggiroanza della gente trova normale stare con una persona e , di tanto in tanto , desiderare solo mentalmente altre persone ma poi "autocontrollandosi" per non tradurre niente in fatti . Le motivazioni sento (e leggo pure qui) essere sempre i figli , il cambiamento delle persone e l'asprezza della vita che si presenta loro dinnanzi
                    *- poche persone hanno una visione anormale in cui sostengono che nel momento in cui desiderano altre persone ,realizzano che con l'attuale partner non vi ? pi? attrazione sufficiente per portare avanti un rapporto .

Io appartengo alla seconda ma non mi reputo estremista in quanto mi reputo una minoranza . E di norma le minoranze non fanno la normalit? .

Comment

• Font Size
                      Nulla.
                      Ohhhhhhhhhhhhh eh finalmente !

la vita offre talmente tante opportunit? che vi ? spazio per realizzare un infinit? di vedute a questo mondo

Comment

• Font Size
                        Si infatti il concetto di "diverbio" ? pi? banale :
                        *- la maggiroanza della gente trova normale stare con una persona e , di tanto in tanto , desiderare solo mentalmente altre persone ma poi "autocontrollandosi" per non tradurre niente in fatti . Le motivazioni sento (e leggo pure qui) essere sempre i figli , il cambiamento delle persone e l'asprezza della vita che si presenta loro dinnanzi

Ecco. Rientro tra questi, come il 100% delle coppie con figli che conosco... anzi... il 90%... perch? un 10% concretizza e diventa un tradimento (forse di pi?, parlo solo di quelli sicuri). Il 100% di loro erano nella seconda (tua) categoria prima di avere una famiglia. Anche io ero nella tua categoria. Asprezza della vita mi sembra eccessivo.

Faccio un esempio concreto non mio (almeno non ancora), ma che conosco. Moglie in menopausa con qualche tratto depressivo ed un'avversione al sesso data dalla (falsa) convinzione che l'et? ormai non si addica pi? a certe cose (parliamo di circa 50 anni). Marito che la ama ed anche tanto. Si tiene anche in forma per lei e per provare a piacerle, ma ormai mancano le attenzioni. hanno figli e sono affiatati come coppia... ma proprio il sesso non esiste pi?. Un giorno una donna pi? giovane ci prova con lui. Non ? cos? scontato, anche se alla fine magari si resiste, avere dei pensieri molto impuri. Considera che in una coppia senza figli (anche con un solo figlio la situazione non ? male) il sesso dipende solo dagli interessati. C'? tempo per occasioni, cose romantiche, cene, uscite, giri in moto... insomma... la mente ? abbastanza libera (tolto chiaramente lo stress per il lavoro). In molti casi questo per anni pu? non essere pi? vero. Chiramente la coppia non si basa sul sesso, ma ? un fattore importante. Certo... chi non ci si trova vuole sempre insegnare come tenere accesa la passione, ma io (tranne rari casi che AMMIRO) ne vedo pochi IRL riuscirci. La coppia tiene botta comunque e ci si ama anche tanto, ma dire che la mancanza di buon sesso (o addirittura sua totale mancanza) non crei frustrazione... beh...
                        Last edited by Dueruote_; 06-11-15, 15:35.

Comment

• Font Size
                          L'ultima volta che ho trovato i ladri (non in casa bens? in officina la sera dopo cena) son stato 1 mese in ospedale ...
                          Sallo.... e ti ha cambiato, come dico io per il fatto di avere una famiglia. Ti cambia.

Comment

• Font Size
                            Ecco. Rientro tra questi, come il 100% delle coppie con figli che conosco... anzi... il 90%... perch? un 10% concretizza e diventa un tradimento (forse di pi?, parlo solo di quelli sicuri). Il 100% di loro erano nella seconda (tua) categoria prima di avere una famiglia. Anche io ero nella tua categoria. Asprezza della vita mi sembra eccessivo.

Faccio un esempio concreto non mio (almeno non ancora), ma che conosco. Moglie in menopausa con qualche tratto depressivo ed un'avversione al sesso data dalla (falsa) convinzione che l'et? ormai non si addica pi? a certe cose (parliamo di circa 50 anni). Marito che la ama ed anche tanto. Si tiene anche in forma per lei e per provare a piacerle, ma ormai mancano le attenzioni. hanno figli e sono affiatati come coppia... ma proprio il sesso non esiste pi?. Un giorno una donna pi? giovane ci prova con lui. Non ? cos? scontato, anche se alla fine magari si resiste, avere dei pensieri molto impuri. Considera che in una coppia senza figli (anche con un solo figlio la situazione non ? male) il sesso dipende solo dagli interessati. C'? tempo per occasioni, cose romantiche, cene, uscite, giri in moto... insomma... la mente ? abbastanza libera (tolto chiaramente lo stress per il lavoro). In molti casi questo per anni pu? non essere pi? vero. Chiramente la coppia non si basa sul sesso, ma ? un fattore importante. Certo... chi non ci si trova vuole sempre insegnare come tenere accesa la passione, ma io (tranne rari casi che AMMIRO) ne vedo pochi IRL riuscirci. La coppia tiene botta comunque e ci si ama anche tanto, ma dire che la mancanza di buon sesso (o addirittura sua totale mancanza) non crei frustrazione... beh...
                            Questo che mi hai descritto ? n? pi? ne meno che la quasi quotidianit? della societ? di oggi . Confermo che la maggioranza della gente usa grossomodo queste parole per descrivere tentazioni o tradimenti compiuti .
                            Io conosco anche coppie con figli o meno che da tanti anni stanno trascorrendo insieme la vita con ognuno occhi per l'altro e basta .
                            O? ragazzi non ? che sono la bollicina di sodio io eh ... se dico cosi ? perch? consoco almeno un gruzzolo di gente che la pensa come me . Altrimenti non mi metto nemmeno ad esprimere un mio parere se sono conscio di essere l'unico sulla faccia della terra a pensarla cosi . diciamo che , a quanto ne so con certezza , almeno siamo in 10

Ovvio che questo parlare non ? riferibile a 25 enni o a 50 enni ... io di anni ne ho poco meno di 40 quindi attualmente mi riferisco a questa et? .

Rimango dell'idea che l'intimit? con il/la proprio partner ? potente indice della genuinit? del rapporto . Anche questa ? un'idea che so trovare difficile approvazione dai pi? .

Amb? ... non vi voglio tediare ripetendovi sempre le stesse cose ... un discorso ? bello ed interessante quando si svolge e trova la sua fine .

Comment

• Font Size
                              Sallo.... e ti ha cambiato, come dico io per il fatto di avere una famiglia. Ti cambia.
                              Su questo puoi dir giuro ... finch? campo avr? ripercussioni per quella notte .

Ci scherzo su dicendo che avevo ragione : ? pi? sicuro andare in moto piuttosto che tornare a lavorare la sera in officina
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 06-11-15, 15:46.

Comment

• Font Size
                                Su questo puoi dir giuro ... finch? campo avr? ripercussioni per quella notte .

Ci scherzo su dicendo che avevo ragione : ? pi? sicuro andare in moto piuttosto che tornare a lavorare la sera in officina
                                Comunque (non farci l'abitudine ai complimenti) da allora parlare con te ? un'altra cosa. Si pu? essere concordi o discordi, ma non ti ho mai visto mancare di rispetto a qualcuno in una discussione (almeno che ci fossi io).

Comment

X
                                Working...
                                X