Originally posted by rna
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
We cornuti/e come reagireste ?
Collapse
X
-
Last edited by Dueruote_; 28-10-15, 08:59.
-
Probabilmente hai ragione. Dipende molto anche dal genere di persone che conosci. Nei casi che conosco direttamente, parlando sempre di gente sposata da tanti anni con famiglia, ? sempre la donna a stufarsi. L'uomo pu? calare di entusiasmo o fantasia, ma trova sempre attraente la propria donna e la desidera (anche fortemente a volte). La donna si stufa e, quando ho visto che hanno trovato un amante, dopo qualche mese si stufa anche dell'amante. Nella donna, secondo me, la cosa ? meno fisica. All'inizio ? il fattore "novit?" oppure "non dovrei fare questa cosa" a fare reagire tutto il fisico... ma io non sono un gran trombatore, quindi non posso certo fare l'esperto in merito.
Comment
-
Ma a chi sostiene (E SONO TANTI) che le corna siano propedeutiche per il rapporto , io chiedo : ma a quel punto che senso ha tenere in piedi una "relazione stabile" ?
Per facciata di fronte alla societ? ? Per tradizione ?
Cio? , voglio dire , una relazione dovrebbe vedere impegnati entrambi giorno per giorno ad avere attenzioni ed accortezze l'un verso l'altra e viceversa . Quindi io mi chiedo come si combaciano queste cose con il dedicare tempo ed accorteze verso un terzo
Se si vogliono "vedute aperte" perch? poi ci si impegola in legami "esclusivi" di facciata ? Perch? piace il gusto del sotterfugio ?
Che poi io mi son sempre chiesto come si fa a guardare in viso la persona tradita ed ignara della cosa e magari fare anche qualche uscita verbale affettuosa
So che sono fuori moda perch? oggi mi pare di leggere anche qui che tutti danno quasi per scontato di essere cornuti/e , ma io non riesco a modernizzarmi ed a capacitarmi della cosa
Non riesco a cogliere il vantaggio di avere un rapporto falso ed un rapporto esterno alla coppia... poi gli aggiungiamo il tempo del lavoro , il tempo del sonno , il tempo di pranzare ... Ed il tempo per se stessi dove rimane ? per i propri hobby , passioni ed acculturamento ?
Boh
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa a chi sostiene (E SONO TANTI) che le corna siano propedeutiche per il rapporto , io chiedo : ma a quel punto che senso ha tenere in piedi una "relazione stabile" ?
Per facciata di fronte alla societ? ? Per tradizione ?
Nessuno di questi. Sono cose che si possono capire solo con tanto amore, anni di matrimonio e figli. Premesso che chiaramente parliamo di una minoranza. La maggioranza delle persone non accetta le corna anche se, in rari casi, possono portare a vantaggi. Quando hai passato tanto tempo assieme e l'amore ? sempre stato sincero, le priorit? diventano altre. Crescere dei figli assieme lega molto pi? di quanto il sesso non potr? mai fare, ma chiaramnete parliamo di opinioni del tutto personali. Ognuno ha la propria verit? in tasca e nessuna ? meno vera dell'altra. Siamo al 100% nel campo della soggettivit?. La vita di coppia ? piena di sacrifici fatti volentieri per aiutarsi a vicenda.
Andare a fare un weekend in moto per divertirsi da solo, quindi lasciando la moglie a casa con i figli ed i lavori da fare... probabilmente non ti crea problemi. All'atto pratico non vi ? differenza. La moglie mica si diverte. Non ? geneticamente predisposta allo scopettone. Il marito ? andato a cercare fuori un relax che in casa non pu? trovare e torner? migliore probabilmente. Il sesso ? sopravvalutato. Non capisco perch? le regole che valgono per ogni cosa, poi non valgano per il sesso. E' un retaggio del passato, quando mancavano gli anticoncezionali.Last edited by Dueruote_; 28-10-15, 09:17.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostProbabilmente hai ragione. Dipende molto anche dal genere di persone che conosci. Nei casi che conosco direttamente, parlando sempre di gente sposata da tanti anni con famiglia, ? sempre la donna a stufarsi. L'uomo pu? calare di entusiasmo o fantasia, ma trova sempre attraente la propria donna e la desidera (anche fortemente a volte). La donna si stufa e, quando ho visto che hanno trovato un amante, dopo qualche mese si stufa anche dell'amante. Nella donna, secondo me, la cosa ? meno fisica. All'inizio ? il fattore "novit?" oppure "non dovrei fare questa cosa" a fare reagire tutto il fisico... ma io non sono un gran trombatore, quindi non posso certo fare l'esperto in merito.
Per? non capisco il perch? , dopo essersi fatta l'amante , ella rimanga ancora col partner ... o almeno che senso ha rimanere con lui senza esternargli la cosa ?
Amb? questo ? un altro mondo ... nel quale io non mi ci capacito . Sicuro che di cornuti/e felici io non ne ho mai conosciuti/e . Quelli che ho conosciuto che si vantavano ... ? andata avanti qualche anno ma poi l'han purgata .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostPu? darsi tu abbia pi? ragione di me ma concordo che nella donna subentra pi? fortemente l'aspetto psicologico e mentale (anche se nell'uomo non ? comunque da sottovalutare) .
Per? non capisco il perch? , dopo essersi fatta l'amante , ella rimanga ancora col partner ... o almeno che senso ha rimanere con lui senza esternargli la cosa ?
Nessuno ? cornuto e felice, ma le cose si perdonano e qualche volta si accettano. Chiaramente dipende anche dal modo. A me, sebbene abbia questa mentalit? aperta in tal senso, non andrebbero mai bene corna con tanti uomini differenti... oppure un rapporto che diventi fisso. Se fosse un rapporto fisso, con amore verso l'amante, le cose non tornano. Insomma... ogni caso ? un caso particolare.Last edited by Dueruote_; 28-10-15, 09:24.
Comment
-
Gi? ... ogni caso ? a se .
Per? io i figli di cornuti/e che conosco non sono cosi indolori dalla cosa ... anzi , tutt'altro .
Ed ? per quello che io sostengo oggigiorno si facciano figli con troppa facilit? . Qui si aprirebbe un'altro discorso dove io arriverei a dire che invece delle agevolazioni per i figli a carico occorrerebbero dei deterrenti per limitare la proliferazione ... siamo in 60 milioni in ITalia e continua ad arrivare flusso di gente dall'estero con l'immigrazione : che vogliamo fare 10 abitanti per metro quadro ?
Comment
-
Secondo me non ? che si facciano figli con troppa leggerezza, ma che sia troppo facile sfancularsi in caso le cose non vadano bene... inoltre ci sono troppe distrazioni, troppe occasioni che portano al tradimento... anche e soprattutto l'egoismo del singolo...
Per tornare "in topic", ogni volta che ho sentito attrazione per qualcuno che non era il mio attuale partner, ho sempre riconosciuto che era finita e che non aveva senso cornificare... se si ? sposati invece, secondo me non si ? valutato bene il passo di legarsi ad un'altra persona...
Comment
-
Troppo semplice come discorso. Ci pu? essere un amore profondissimo ed essere attratti da altri, ma non si pu? capire (nemmeno io lo capivo) se non si ? stati sposati e lungo e si crescono figli assieme. Sono situazioni completamente differenti. Vorrei il parere di altri con famiglia. Pareri di persone che la sera si addormentano appena toccano il letto dalla stanchezza, una stanchezza che si prova solo in certe situazioni, pareri di chi a mezzanotte finisce i lavori perch? ha voluto dedicare qualche ora ai figli, pareri di chi si sveglia in piena notte perch? i figli hanno avuto un incubo e pareri di chi il sesso non solo bisogna averne voglia... ma bisogna anche avere ancora le energie e soprattutto il tempo/privacy. Il foglio di carta del matrimonio non dice nulla. La differenza la fanno gli anni assieme e soprattutto i sacrifici assieme (soprattutto mutuo ed ancora pi? soprattutto figli). Sino a che non arrivano figli e tanti anni assieme sulle spalle... tutto ? all'acqua di rose e se ci sono dei problemi ? perch? non c'era niente come coppia. Quando sudi assieme, quando i problemi arrivano davvero, quando dovete prendere decisioni concordi sul futuro di futuri uomini/donne, quando ogni decisione ha influenza sul partner, quandi non esistono soldi miei/tuoi (non per il foglio di carta, ma perch? si ? una famiglia), quando il tempo libero ? azzerato per entrambi e darne ad uno dei due significa che l'altro far? sacrifici... quando avrete passato questi campi ddi battaglia fianco a fianco come una vera coppia... allora si capir? che il sesso ? un aspetto importante, ma ? SOLO UNO dei tanti aspetti importanti. Quello ? amore. Prima di avere passato queste prove... ? solo un papabile amore. E' come dire di avere progettato la migliore moto del mondo, poi tenerla in garage. Falla uscire... cos? vediamo se ? la migliore. Sono sport differenti...Last edited by Dueruote_; 28-10-15, 10:16.
Comment
-
Il matrimonio lo vedo come una bella sfida, da portare avanti assieme, per quello abbiamo voluto "il pezzo di carta", che per alcuni non significa nulla, per noi invece sancisce un patto.
Quello che dici tu si vedr? negli anni... noi la buona volont? ce la mettiamo e in questo patto rientra anche la fedelt?, la fiducia... altrimenti che roba ??
boh io la penso cos?....
Comment
-
Il matrimonio lo vedi... appunto... ? tutto in questa frase. Viverlo e vederlo prima di esserci dentro sono due cose differenti. Il tuo punto di vista cambier? molto. Usualmente se non cambia... diventa un divorzio. Nessuno ? perfetto. Le persone sbagliano.Last edited by Dueruote_; 28-10-15, 10:26.
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostTroppo semplice come discorso. Ci pu? essere un amore profondissimo ed essere attratti da altri, ma non si pu? capire (nemmeno io lo capivo) se non si ? stati sposati e lungo e si crescono figli assieme. Sono situazioni completamente differenti. Vorrei il parere di altri con famiglia. Pareri di persone che la sera si addormentano appena toccano il letto dalla stanchezza, una stanchezza che si prova solo in certe situazioni, pareri di chi a mezzanotte finisce i lavori perch? ha voluto dedicare qualche ora ai figli, pareri di chi si sveglia in piena notte perch? i figli hanno avuto un incubo e pareri di chi il sesso non solo bisogna averne voglia... ma bisogna anche avere ancora le energie e soprattutto il tempo/privacy. Il foglio di carta del matrimonio non dice nulla. La differenza la fanno gli anni assieme e soprattutto i sacrifici assieme (soprattutto mutuo ed ancora pi? soprattutto figli). Sino a che non arrivano figli e tanti anni assieme sulle spalle... tutto ? all'acqua di rose e se ci sono dei problemi ? perch? non c'era niente come coppia. Quando sudi assieme, quando i problemi arrivano davvero, quando dovete prendere decisioni concordi sul futuro di futuri uomini/donne, quando ogni decisione ha influenza sul partner, quandi non esistono soldi miei/tuoi (non per il foglio di carta, ma perch? si ? una famiglia), quando il tempo libero ? azzerato per entrambi e darne ad uno dei due significa che l'altro far? sacrifici... quando avrete passato questi campi ddi battaglia fianco a fianco come una vera coppia... allora si capir? che il sesso ? un aspetto importante, ma ? SOLO UNO dei tanti aspetti importanti. Quello ? amore. Prima di avere passato queste prove... ? solo un papabile amore. E' come dire di avere progettato la migliore moto del mondo, poi tenerla in garage. Falla uscire... cos? vediamo se ? la migliore. Sono sport differenti...
Per? sento moltissimi che si lamentano cosi del tempo che sottragono i figli e di tutte le rinunce che i figli costringono a fare . Ed io chiedo : ma se ? cosi risaputo e se pesa cosi tanto , perch? li mettete al mondo ? (non mi sto riferendo a te)
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Lele-R1-Crash View Postda questo topic di Gabel
http://www.daidegasforum.com/forum/p...017996-34.html
mi ? venuto di aprire questo topic visto ceh pressocch? tutti definite normale e naturale stare con una persona ma desiderarne altre :
Se tornaste a casa e trovaste vostro/a partner in "attivit?" con un altro/a , come reagireste ?
Intendo dire , di fronte ad una inequivocabile ecclatanza di essere cornute/i come reagireste ?
Se SCOPRISSI di un tradimento SE OCCASIONALE (tipo un sms in cui lei liquida lui con un SCUSA HO FATTO UNA CAZZATA NON CERCARMI PI?) la pedonerei senza problemi.
La mia donna uguale con me.
Comment
-
Le persone sbagliano... magari sbagli anche tu
Certamente ognuno ha la sua personale visione, che pu? mutare per le circostanze, trasformarsi, adattarsi... ma nel caso di una coppia bisogna farlo assieme, comunicando e cercando di capirsi.... altrimenti, 'sticazzi che si divorzia o si diventa cervi... il matrimonio ? fatto da DUE persone e come tale si cerca il confronto sincero e con rispetto dell'altro, altrimenti ognuno a casa sua a strombazzare chi vuole che ? meglio.
A me sembra che la tua visione sia atta a giustificare la cornificazione e a me non piacciono le scuse...
Comment
X
Comment