Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
zukon...la vita al sud costa meno..pane pasta olio colazione caffe..tutto costa la met?..poi ci metti niente tasse,niente oneri urbani,niente balzelli..ed ecco che vedi la differenza surnacion.Perch? per vivere dignitosamente al nord occorrono minimo due stipendi e al sud ne basta uno..anche fatto di pensioni invalidit?.Perch? due dipendenti statali come me e o'lione al sud sarebbero signori e al nord no.Come vedi la cosa...qualcosa vale:gaen:
No hai ragione, non ? un difetto....? furbizia....la stessa che ci condanna ad essere il paese che siamo....hai seguito gli ultimi giorni le vicende sull'assenteismo?
Ecco penso che i filmati si commentino da soli....da nord a sud....italiani siamo, punto.
Magari ricordo male ma mi pareva di aver letto che l'autore del topci vivesse in Sicilia da 5 anni . Se cosi non ? , chiedo venia .
Riguardo al "siamo Italiani" (ovviamente escluso tutti gli utenti DDG che risalgono al decalogo di Chuck Norris) confermo : se si continua a votare il PDPDL ? perch? l'italiano si rispecchia in quel partito politico e gli sta bene tutto quello che il partito fa .
La sicilia ? la realt? del sud che fa pi? storia a se in assoluto.. ? quasi una mini-nazione. Soprattutto per un fenomeno che ben conosciamo: la mafia. Che non significa solo pizzo e droga, significa un intero ecosistema: gente sistemata per il famoso voto di scambio (qualcuno ha detto forestali?), gente statale e parastatale in generale, montagne di soldi pubblici ed europei che vengono riversati nelle tasche della regione, e ovviamente i politici per mangiarsi la ciccia buona, lasciano anche cadere le briciole sulla popolazione, che cos? se ne sta buona
Diciamo che i pi? poveri, anche se orribile da dire, mediamente sono i pi? onesti.
Stesso discorso un p? pi? in piccolo per campania, calabria, e puglia (le altre regioni con uno stato nello stato), che grazie principalmente al turismo danno anche da vivere onestamente a qualcuno (mediamente sempre quelli che comunque se la passano peggio.. camerieri, inservienti, ecc ecc).
Poi si passa al discorso "legalit?" diffusa: come gi? detto ci sono meno tasse e balzelli anche per il fatto che se non paghi, hai sicuramente molte pi? chances di farla franca rispetto a vivere in centro a Milano. E anche qui c'? un piccolo guadagno.
La vita costa mediamente dal 20 al 40% in meno che al nord (anche perch? molte piccole attivit? sono svolte completamente in nero, e possono quindi permettersi di tenere i prezzi pi? bassi).
Se per? passiamo a regioni pi? povere turisticamente, e con stato mafioso meno presente o assente (molise, abruzzo, basilicata in primis) vedi la vera realt? del sud: un deserto produttivo senza praticamente possibilit? se non quella di provare a lavorare la terra. Ovviamente la maggior parte della gente onesta o fa la fame, o ? costretta a emigrare.
Io non ho vissuto al sud, ma chi arriva dal sud a me racconta pi? o meno le stesse cose ed io quando ci son passato in vacanza ho avuto la medesima impressione conscio che era l'impressione di un turista magari anche influenzato dalle dicerie .
Ad ogni modo la mia opinione personale ? che siano le istituzioni (malavitose e statali) a regolare il trend di vita di cui stiamo parlando . Ed ? per questo che sostengo se il sud si staccasse dall'Italia vivrebbe meglio .
Poi state a guardare le ricchezze ... per 4 soldi io non farei quella vita in cui devo anche stare attento a chi schiaccio i piedi . Eddai su , c'? sempre il rovescio della medaglia
non sono molto d'accordo.....al sud la vita costa qualcosina meno, vero ma da come ne parli sembra il Liechtenstein.....
Se poi ti riferisci a qualche in citt? o un utente (pennuto) in particolare ci pu? stare , altrimenti si cade sempre nei soliti luoghi comuni e falsi miti....
ti garantisco che ? molto vicino a quanto detto..e basta
No hai ragione, non ? un difetto....? furbizia....la stessa che ci condanna ad essere il paese che siamo....hai seguito gli ultimi giorni le vicende sull'assenteismo?
Ecco penso che i filmati si commentino da soli....da nord a sud....italiani siamo, punto.
io ci vivo da 5 anni,e parlo con sicurezza di quello che dico e vedo ogni gg,come c'era chi sosteneva che se fai uno sgarro qua GLI UOMINI te la fan pagare cara,cazzate,son tutti bla bla bla ma veri uomini con le palle come si deve c'? ne sono meno che al nord.
io ci vivo da 5 anni,e parlo con sicurezza di quello che dico e vedo ogni gg,come c'era chi sosteneva che se fai uno sgarro qua GLI UOMINI te la fan pagare cara,cazzate,son tutti bla bla bla ma veri uomini con le palle come si deve c'? ne sono meno che al nord.
Comment