Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dopo l'elezione del papa da parte del conclave vengono bruciate le schede "elettorali".. hanno installato appositamente un comigniolo sulla sistina, se fanno uscire fumo bianco il papa ? stato eletto , se nero no.. e si riparte domani
Si, ma ? da qualche centinaio d'anni che c'? quel comignolo e fanno cos?
ehi amicco dell'aretino, ti sbagli.. quest'anno in aggiunta (pare) alla paglia bagnata bruciata per fare la fumata bianca o alle schede e non so cos'altro per la nera hanno messo degli appositi coloranti per renderle piu chiare.. inoltre se bianca verranno suonate le campane "a festa"..
quest'anno in aggiunta (pare) alla paglia bagnata bruciata per fare la fumata bianca o alle schede e non so cos'altro per la nera hanno messo degli appositi coloranti :
E c'era bisogno, basta buttarci dentro un po' di olio usato del tagliando...
dopo l'elezione del papa da parte del conclave vengono bruciate le schede "elettorali".. hanno installato appositamente un comigniolo sulla sistina, se fanno uscire fumo bianco il papa ? stato eletto , se nero no.. e si riparte domani
ehi amicco dell'aretino, ti sbagli.. quest'anno in aggiunta (pare) alla paglia bagnata bruciata per fare la fumata bianca o alle schede e non so cos'altro per la nera hanno messo degli appositi coloranti per renderle piu chiare.. inoltre se bianca verranno suonate le campane "a festa"..
Non sono cattolico per? sono curioso!!
Non mi dare MAI PIU' dell'ARETINO.... sono di Bibbiena CA##O!!!!!!!!
Quello che dicevo io, ? che sono tantissimi anni che utilizzano la stufa ed il comignolo per avvertire la gente dell'esito del conclave, poi se hanno aggiunto coloranti ed il suono delle campane, Benvenga!
Non sono cattolico per? sono curioso!!
Non mi dare MAI PIU' dell'ARETINO.... sono di Bibbiena CA##O!!!!!!!!
Quello che dicevo io, ? che sono tantissimi anni che utilizzano la stufa ed il comignolo per avvertire la gente dell'esito del conclave, poi se hanno aggiunto coloranti ed il suono delle campane, Benvenga!
Pito?!
ho capito cittino!! :P :P :P :P
ma perch? ce l'hai tanto con glia retini? (sono mezzo aretino.. e ho la ragazza valdarnese )
Comment