Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a grandi linee... in un concessionario monomarca importante... quanto guadagna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a grandi linee... in un concessionario monomarca importante... quanto guadagna

    ...IL VENDITORE?

    e il padrone?

    a loro quanto costa una moto/auto?

  • Font Size
    #2
    non so,ma fai conto che le gsx-r 1000 che di listino stanno sulle 14/15000,alcuni le stanno vendendo sui 10000 e hanno comunque il loro guadagno..

    Comment


    • Font Size
      #3
      il padrone rischia di chiudere...e il venditore prende 1000? al mese pi? le provvigioni...ma le cose non sono tutte rose e fiori...marchio italiano ben noto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gianninettis View Post
        non so,ma fai conto che le gsx-r 1000 che di listino stanno sulle 14/15000,alcuni le stanno vendendo sui 10000 e hanno comunque il loro guadagno..
        Un guadagno SUL MODELLO o come premio produzione a fine anno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ...IL VENDITORE?

          e il padrone?

          a loro quanto costa una moto/auto?
          Dipende se ? in affitto , se ha dei mutui,leasing, finanziamenti in essere per acquisto o sistemazione immobile .
          Dipende quanti dipendenti ha e se io mesi precedenti ha fatto positivo oppure se ha venduto meno del necessario per coprire le spese
          Dipende se gli studi di settore gli impongono di dichiarare pi? reddito del reale e quindi pagare pi? tasse del necessario
          Dipende quante moto scomode (di difficile/impossibile vendita) gli impone la monomarca da incamerare (ad esempio se un conce Yamaha vuole portarsi in casa 10 R1 appena arrivano in Italia , pu? accadere che la casa costruttrice imponga di incamerarsi anche altre 10 moto di difficile vendita ... modelli mal riusciti o troppo innovativi)
          Dipende quanto ? imponente il servizio di manutenzione/assistenza : son tutte persone stipendiate 12/13 mesi ma che in buona sostanza lavorano si e no 6 mesi ...
          Ecc ecc ... ? esageratamente articolato stabilire su un forum quanto guadagna un concessionario e ritengo da imbecille stare a fare i conti in tasca sulla contabilit? di un imprenditoria .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Concordo in pieno. Nessuno fa mai i conti di quanto rischia un imprenditore. Ciao a tutti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Dipende se ? in affitto , se ha dei mutui,leasing, finanziamenti in essere per acquisto o sistemazione immobile .
              Dipende quanti dipendenti ha e se io mesi precedenti ha fatto positivo oppure se ha venduto meno del necessario per coprire le spese
              Dipende se gli studi di settore gli impongono di dichiarare pi? reddito del reale e quindi pagare pi? tasse del necessario
              Dipende quante moto scomode (di difficile/impossibile vendita) gli impone la monomarca da incamerare (ad esempio se un conce Yamaha vuole portarsi in casa 10 R1 appena arrivano in Italia , pu? accadere che la casa costruttrice imponga di incamerarsi anche altre 10 moto di difficile vendita ... modelli mal riusciti o troppo innovativi)
              Dipende quanto ? imponente il servizio di manutenzione/assistenza : son tutte persone stipendiate 12/13 mesi ma che in buona sostanza lavorano si e no 6 mesi ...
              Ecc ecc ... ? esageratamente articolato stabilire su un forum quanto guadagna un concessionario e ritengo da imbecille stare a fare i conti in tasca sulla contabilit? di un imprenditoria .
              Non volevo.aprire un concessionario...
              Volevo.solo "pesare" un'affermazione tipo "a questo prezzo io come venditore non ci guadagno nulla"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Volevo.solo "pesare" un'affermazione tipo "a questo prezzo io come venditore non ci guadagno nulla"...

                per curiosit? la vende poi a questo prezzo o lo aumenta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  troppo generica la domanda
                  diciamo che oggi si guadagna + sull'assistenza, ritiro usato, rispetto che dalla vendita diretta della moto nuova.
                  anche perch? il conce di moto paga le moto che espone, le copra proprio, mentre quelli di auto sono solo in conto vendita

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Un guadagno SUL MODELLO o come premio produzione a fine anno?
                    il guadagno ce anche se le vendono a 10000..

                    altro esempio,almeno per quello che ho toccato con mano,una motosega in particolare acquistata da me l'anno scorso ed un'altra identica quest'anno..

                    dolmar ps 7900,uscita fuori produzione da un paio d'anni,sostituita dalla ps 7910 con marmitta catalitica,di listino veniva sulle 1100 euro circa,l'anno scorso ce ne stavano ancora molte invendute ed insieme a livelegend da roma andammo a rieti a prenderne una per 660 euro,visto che il nuovo modello per via del cat ? pi? pesante e meno potente di poco..

                    quest'anno da un'altro di lecce ne ho presa una per 550 euro,per? il venditore non sembrava certo triste nel venderla,anche perch? il prezzo lo ha fatto lui e non io..

                    pensa che quando era ancora in produzione questa motosega veniva venduta con uno sconto del 10/15%,quindi 1160 - 15% faceva poco meno di 1000 euro,oggi la danno via per 550 euro e ti dicono sempre grazie..




                    altra cosa,ho appena finito di parlare poco fa con un rappresentante di articoli motociclistici ed ha avuto una promozione sulla renault modus 1.5 dci nuova di zecca a -32% dal prezzo di listino,quindi trai tu stesso le conclusioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Non volevo.aprire un concessionario...
                      Volevo.solo "pesare" un'affermazione tipo "a questo prezzo io come venditore non ci guadagno nulla"...
                      Ho tentato di spiegarti che non ? semplice stabilire la cifra entro la quale non ci si guadagna nulla . Anche perch? varia da periodo a periodo .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ho tentato di spiegarti che non ? semplice stabilire la cifra entro la quale non ci si guadagna nulla . Anche perch? varia da periodo a periodo .
                        Infatti ho capito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le maxiofferte su beni "difficili" o di generazione precedente non fanno molto testo. Parlo da ex imprenditore-tecnico in altro settore (elettronica-informatica-automazione-servizi annessi)
                          Si pu? decidere di venderli senza guadagno o addirittura in perdita perch? vuoi recuperare liquidit? necessaria e/o per non farli svalutare ulteriormente e/o per liberare spazio... Magari conti di recuperare comunque con assistenza, ricambi...
                          Se sai vendere dici sempre grazie al cliente, che cos? magari torner? per acquistare altro, se lo fai col muso o lo tratti da pezzente lo rivedrai difficilmente.
                          Last edited by HighSide; 04-11-15, 11:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            ...IL VENDITORE?

                            e il padrone?

                            a loro quanto costa una moto/auto?
                            secondo me ...

                            il venditore a fisso + provvigione, con fisso basso... per? se sta 1-2 mesi senza vendere una moto, lo imbarcano... nessuno regala soldi gratis

                            il padrone... impossibile saperlo, forse la maggior parte negli ultimi anni non ha guadagnato quasi nulla, probabilmente si sono presi uno stipendio normale e basta, in attesa di tempi migliori .... ci possono essere eccezioni per?, qui a BG il maggior operatore del settore sta facendo una megasede e sta investendo un mare di soldi, proprio adesso dopo anni di crisi della moto

                            quanto gli costa una moto? Non ? un parametro influente ... se devo raggiungere un target che mi scattare dei bonus a fine anno, posso vendere serenamente in perdita .. se devo pagare a fine mese i fornitori e non ho liquidit? e rischio il taglio forniture, prendo quello che riesco anche se ci perdo.... troppe variabili

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Senza contare che i beni acquistati e non venduti concorrono a tasse da pagare ...

                              OT Filotto ,vedo ora che sei di Ponte san pietro ... sapessi quante volte ci son passato e chiss? magarimi hai pure suonato dentro quando ero in auto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X