Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si chiama ISIS e Facebook la blocca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Si chiama ISIS e Facebook la blocca

    Una ragazza si chiama Isis Anchalee e Facebook ha bloccato il suo profilo. Il social l'ha scambiata per una terrorista e a nulla sono valse le spiegazioni con tanto di carta d'identit? allegata che mostravano che il suo nome ? proprio Isis. Dopo tre tentativi via mail la giovane ha raccontato la vicenda su Twitter e alla fine il network di Zuckerberg le ha risposto proprio sulla piattaforma dell'uccellino blu.

    Facebook pensa che io sia una terrorista. Sembra che mandare una foto del mio passaporto non sia sufficiente a sbloccare il mio account

    Il terzo tentativo di inviare le informazioni a Facebook

    "Isis scusa. Non so cosa sia successo. Ho segnalato il problema e stanno lavorando per risolverlo"

    "Aggiornato: il tuo account ? tornato. Scusa ancora!"

    "Facebook pensa che io sia una terrorista. Sembra che mandare una foto del mio passaporto non sia sufficiente a sbloccare il mio account", questo il tweet scritto dalla ragazza. Prima di sfogarsi su Twitter, Isis Anchalee aveva inviato tre mail a Facebook con i documenti allegati per mostrare la sua identit? e chiarire di non aver nulla a che fare con il gruppo terrorista. Nessuna risposta era arrivata.

    Ma il racconto su Twitter, diventato in pochi minuti virale, deve aver sbloccato la situazione tanto che Omid Farivar, ricercatore User Experience di Facebook, le ha risposto proprio con un tweet scusandosi per il disguido e promettendole che l'account sarebbe stato riattivato. E dopo un'ora Farivar le ha confermato, sempre su Twitter, che il profilo di Isis Anchalee era stato sbloccato. Il messaggio di Isis aveva ottenuto pi? di 1.500 retweet.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    secondo me si da troppo peso a facebook.. .addirittura il documento? secondo profilo con nickname tutta la vita, ma veramente stiamo facendo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh, anche gli ISIS (gruppo musicale) ha cambiato nome su facebook in "Isis the band"
      https://www.facebook.com/Isis-the-band-158503560864483/

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche le scuole denominate "Istituto Statale d'Istruzione Superiore" vogliono cambiare da ISIS a IISS...

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'anno delle torri gemelle ? stata un esplosione anagrafica di"osama"...auguro loro buon viaggio

          Comment

          X
          Working...
          X