Originally posted by iraz
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Patente A2 si, ma che moto?
Collapse
X
-
Se fai il rapporto peso potenza il 390 lo butti in un fossoOriginally posted by iraz View PostMah, l'hai mai guidata??
Ovvio che i CV sono quelli ma pesa la met?.
sei mai andato in giro con una Hornet sullo stretto?
Chiaro che il motore fa sempre la sua parte, ma guarda il rapporto peso/potenza delle varie moto.
Comment
-
Si che si pu? guidare, il limite di 0,2kg/kw ? inteso con la moto a pieno carico, conducente incluso..Originally posted by DIRT View PostPoi,cosa che in pochi sanno,nonostante sul libretto i KW siano 32,il rapporto peso potenza non ? rispettato e non si pu? usare con la patente A2.
Solo con un "ridicolo" kit di depotenziamento (che la porta a 30kw) si ? in regola.
Diciamo che per poco intendo non pi? di 2000?, e capisco che siano pochi per una Duke..Originally posted by iraz View PostPer capire, con poco cosa intendi?
Ti dico, in casa ne ho una e non so quanto verr? usata in futuro, per cui parliamone..
Comment
-
Come al solito in Italia le normative non sono chiare,prova a sentire un conce ktm per un preventivo sulla duke 390 per patente A2,vedrai che ti roporranno quella con 30KW e non 32KW.Originally posted by Tricolore View PostSi che si pu? guidare, il limite di 0,2kg/kw ? inteso con la moto a pieno carico, conducente incluso..
Diciamo che per poco intendo non pi? di 2000?, e capisco che siano pochi per una Duke..
Comment
-
Ma il peso da considerare per il rapporto potenza/peso ? quello del mezzo in ordine di marcia, quindi con conducente e liquidi vari, non del peso del mezzo "a secco".. Perch? non dovrebbe rientrare il valore?Originally posted by DIRT View PostCome al solito in Italia le normative non sono chiare,prova a sentire un conce ktm per un preventivo sulla duke 390 per patente A2,vedrai che ti roporranno quella con 30KW e non 32KW.
Comment
-
in ordine di marcia significa con il pieno carburante,tutti gli altri liquidi e la batteria.Originally posted by Tricolore View PostMa il peso da considerare per il rapporto potenza/peso ? quello del mezzo in ordine di marcia, quindi con conducente e liquidi vari, non del peso del mezzo "a secco".. Perch? non dovrebbe rientrare il valore?
Comment
-
-
Anch'io pensavo cos?,ma dopo diversi contatti con autoscuole,motorizzazioni e per finire ktm,sembra essere necessario il depontenziamento a 30kwOriginally posted by Tricolore View PostE il conducente.. le normative europee considerano in ordine di marcia un mezzo compreso di conducente
KTM 390 Duke 2016 (scorri nelle descrizioni e vedrai l'ultimo trafiletto cosa c'? scritto)
se lo scrivono in KTM per un loro prodotto penso proprio che il discorso del conducente non incida sul peso dichiarato in ordine di marcia,anche perch? non avvrebbe senso,cosa mettono 70 kg di media?? e se la moto ? omologata per 2 il peso dovrebbe essere di 2 persone....capisci anche tu no??
Detto questo,se uno viene fermato per un qualsiasi controllo dalle forze dell'ordine,vedendo i 32kw non dovrebbero dire niente (non credo che siano in grado di andare oltre il "32kw inferiore di 35kw patente A2 ok")
L'unica ? l'assicurazione in caso di sinistro,quelli sono furbi e scaltri in questi casi.
Comment
-
Io invece fino ad ora ho ricevuto pareri opposti.. Comunque siamo d'accordo sul fatto che le norme qui da noi non sono sempre preciseOriginally posted by DIRT View PostAnch'io pensavo cos?,ma dopo diversi contatti con autoscuole,motorizzazioni e per finire ktm,sembra essere necessario il depontenziamento a 30kw
KTM 390 Duke 2016 (scorri nelle descrizioni e vedrai l'ultimo trafiletto cosa c'? scritto)
se lo scrivono in KTM per un loro prodotto penso proprio che il discorso del conducente non incida sul peso dichiarato in ordine di marcia,anche perch? non avvrebbe senso,cosa mettono 70 kg di media?? e se la moto ? omologata per 2 il peso dovrebbe essere di 2 persone....capisci anche tu no??
Detto questo,se uno viene fermato per un qualsiasi controllo dalle forze dell'ordine,vedendo i 32kw non dovrebbero dire niente (non credo che siano in grado di andare oltre il "32kw inferiore di 35kw patente A2 ok")
L'unica ? l'assicurazione in caso di sinistro,quelli sono furbi e scaltri in questi casi.
Mi informer? per bene ancora un po', anche se come detto prima ? probabile che per una serie di motivi io mi butti sulla 250r alla fine
Comment
-
Secondo me con un ninja 250 dopo un mese sei pentitissimo. Ma anche col k 300.
Io prenderei uno zxr 600 depotenziao a libretto, o anche depotenziato davvero.
Almeno ? una moto con una ciclistica vera mica con una frcella che le bici da downhill ce l hanno meglio.
Poi se vuoi te la ripotenzi e diventa un mezzo che da soddisfazioni.
Oppure rs 250, secondo me la scelta migliore, ma devi avere voglia di investirci del tempo
Comment
-
In che senso investirci un po' di tempo?Originally posted by gatzpacho View PostSecondo me con un ninja 250 dopo un mese sei pentitissimo. Ma anche col k 300.
Io prenderei uno zxr 600 depotenziao a libretto, o anche depotenziato davvero.
Almeno ? una moto con una ciclistica vera mica con una frcella che le bici da downhill ce l hanno meglio.
Poi se vuoi te la ripotenzi e diventa un mezzo che da soddisfazioni.
Oppure rs 250, secondo me la scelta migliore, ma devi avere voglia di investirci del tempo
Lo so, ma dovunque leggo ci sono dibattiti su quale peso bisogna tenere da conto..Originally posted by HighSide View PostIl rapporto potenza/peso ? indicato al punto Q della carta di circolazione.
Comment
-
-
X

Comment