Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente pi? supertassa sugli yacht

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Targa straniera non ? una cosa legalmente pulita ... e se per due sgasate io devo andare in giro con il cruccio di non essere in regola , preferisco psicologicamente di gran lunga farne a meno .
    Dovessi vendere quest'auto per una sportiva , l'unica che vorrei ? un'M3 CONFIGURATA COME LA MIA oppure una M4 . Ma devo potermela permettere , devo poterla guidare senza pendizi ed essere perfettamente in regola e , soprattutto , non devo avere altre spese pi? importanti da sostenere .
    L'ho avuta , per due soli anni ... ? stato bello e bona . Adesso l'et? ? passata ed ho altre priorit? che aver 4 Cv in pi? o in meno ...
    La passione non ha et? :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maxinho View Post
      La passione non ha et? :gaen:
      Si sono ovviamente d'accordo .
      Per? ad una certa et? dovrebbe subentrare la ragionevolezza : ragion per cui la moto me la tengo ma ? li parcheggiata in segno di ricordo . Attualmente lavorativamente parlando ho precluso la possibilit? di utilizzare la moto .
      eppure vivo ugualmente .

Per sfogarci abbiamo il Ring 1-2 volte l'anno dove andiamo a giocare con i Cv

Comment

• Font Size
        va tolto nelle auto..non nelle barche
        ..diteglielo al baffino..maledetto

Comment

• Font Size
          Carapintadas : a che pr? ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Con la nuova finanziaria viene tolta la supertassa sulle imbarcazioni di lusso messa da Monti nel 2011: cosa ne pensate?

Scompare la ?super tassa? su yacht e imbarcazioni di lusso | Il Mattino

E' vero che numerose imbarcazioni sono finite all'estero (Slovenia,Corsica,Costa Azzurra) a causa di questo "superbollo",ma ? anche vero che la causa principale sono i costi dei posti barca nei porti turistici italiani: tanti appassionati con barche sotto i 14 metri,quindi non tassate, le hanno vendute non potendo pi? permettersi certe spese!
            Hanno detto che cos? si dar? nuova "aria" vitale a tutte le ditte che operano nell'indotto,e sicuramente sar? cos?,ma...allora perch? "uccidere" le auto d'epoca tra i 20 e i 29 anni?
            In quel campo non esistono centinaia,anzi migliaia di ditte che operano nell'indotto?
            Dopo che son scappate le bestie, adesso cercano di richiudere il recinto...
            La metto, la tolgo, la rimetto etc.etc...hanno rotto il caxxo.
            Noi siamo le bestie e loro a piacimento aprono e chiudono il recinto...
            Basta non se ne pu? pi?...

Comment

• Font Size
              Si sono ovviamente d'accordo .
              Per? ad una certa et? dovrebbe subentrare la ragionevolezza
              Io mi auguro di non averla mai a 360?

ragion per cui la moto me la tengo ma ? li parcheggiata in segno di ricordo . Attualmente lavorativamente parlando ho precluso la possibilit? di utilizzare la moto .
              eppure vivo ugualmente .
              Per me sarebbe con una sofferenza in pi?

Per sfogarci abbiamo il Ring 1-2 volte l'anno dove andiamo a giocare con i Cv
              Questo si che ? un gran bel giocare

Comment

• Font Size
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Con la nuova finanziaria viene tolta la supertassa sulle imbarcazioni di lusso messa da Monti nel 2011: cosa ne pensate?

Scompare la ?super tassa? su yacht e imbarcazioni di lusso | Il Mattino

E' vero che numerose imbarcazioni sono finite all'estero (Slovenia,Corsica,Costa Azzurra) a causa di questo "superbollo",ma ? anche vero che la causa principale sono i costi dei posti barca nei porti turistici italiani: tanti appassionati con barche sotto i 14 metri,quindi non tassate, le hanno vendute non potendo pi? permettersi certe spese!
                Hanno detto che cos? si dar? nuova "aria" vitale a tutte le ditte che operano nell'indotto,e sicuramente sar? cos?,ma...allora perch? "uccidere" le auto d'epoca tra i 20 e i 29 anni?
                In quel campo non esistono centinaia,anzi migliaia di ditte che operano nell'indotto?
                aumenta il turismo sulle nostre coste

Comment

• Font Size
                  Targa straniera non ? una cosa legalmente pulita ... e se per due sgasate io devo andare in giro con il cruccio di non essere in regola , preferisco psicologicamente di gran lunga farne a meno .
                  Dovessi vendere quest'auto per una sportiva , l'unica che vorrei ? un'M3 CONFIGURATA COME LA MIA oppure una M4 . Ma devo potermela permettere , devo poterla guidare senza pendizi ed essere perfettamente in regola e , soprattutto , non devo avere altre spese pi? importanti da sostenere .
                  L'ho avuta , per due soli anni ... ? stato bello e bona . Adesso l'et? ? passata ed ho altre priorit? che aver 4 Cv in pi? o in meno ...
                  quoto tutto ..

Comment

• Font Size
                    Carapintadas : a che pr? ?
                    pro..nessuno..ma potrei provare a comprendere una sorta di tassa su imbarcazioni di lusso...anche se per il mercato e per la ns industria ? meglio nulla..anzi incentivi per spendere.Mi sono spiegato male prima..non sono favorevole a nessun tipo di tassazione sul lusso

Comment

• Font Size
                      io se non ci fosse il balzello supertassa..un v8 mi piacerebbe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        pro..nessuno..ma potrei provare a comprendere una sorta di tassa su imbarcazioni di lusso...anche se per il mercato e per la ns industria ? meglio nulla..anzi incentivi per spendere.Mi sono spiegato male prima..non sono favorevole a nessun tipo di tassazione sul lusso
                        Ovvio che tendenzialmente nessono sarebbe favorevole , ma se proprio devono aumentare le tasse per qualche privilegio parlamentare , tanto meglio se tassano un bene di lusso piuttosto che scalfire ancora le buste paga dei lavoratori meno lussuosi

Originally posted by Carapintadas View Post
                        io se non ci fosse il balzello supertassa..un v8 mi piacerebbe
                        Io c'ero riuscito a conquistarmi il V8 ... ma ti sconsiglio di provarci : quando ci riesci , salta fuori il tecnico politico di turno e ti porta il bollo ad oltre 4000 euro ... cosi quel che hai risparmiato per conquistartelo ce lo rimetti nella rivendita frettolosa pur di non pagare questi 4k euro ... A me non mi inchiappettano pi? sti ladri legalizzati

La mia era pi? o meno cosi

Last edited by Lele-R1-Crash; 19-12-15, 06:55.

Comment

• Font Size
                          Se vivete in una delle (poche ma la mia ? tra queste) regioni che hanno disposto l'esenzione dal bollo per il GPL prendete un V8 (ma anche un V12) e metteteci un impiantino GPL...

Io volevo farlo davvero.

Poi ho cambiato studio...

...e non ho cambiato l'auto...

Comment

• Font Size
                            Si ok , ma ce lo vedi una M3 a GPL ? Davide non mi lascia manco pi? accedere al forum

Comment

• Font Size
                              Si ok , ma ce lo vedi una M3 a GPL ? Davide non mi lascia manco pi? accedere al forum
                              ma mica deve essere fisicamente installato l'impianto?

Comment

• Font Size
                                uno yacht oltre una certa lunghezza, diciamo dai 20-25 mt in su, ? un aggeggio costoso che porta con s? tutta una serie di spese per l'armatore.
                                Queste spese rappresentano degli incassi per altri, che di solito sono meno abbienti dell'armatore, e di solito pagano le tasse

- costo di acquisto ... da 1 mln di euro in su, a beneficio del cantiere (italiano)
                                - tassa di propriet?.... a beneficio dello stato, quindi della collettivit?, cio? noi
                                - tasse di stazionamento, ovvero parcheggio .... a beneficio del porto dove mette l'ancora (italiano)
                                - carburante .. uno yacht di 40 mt spende 200.000 euro di pieno... altre tasse
                                - spese di manutenzione e rimessaggio .. pari a circa il 10-15% all'anno del costo barca .. a beneficio anche qui di cantieri e manovalanza italiana
                                - settore noleggi ... spesso i proprietari di grossi yacht li noleggiano per rientrare dalle spese, e fanno lavorare i noleggi ... italiani
                                - spese dell'equipaggio durante l'uso barca ... un'equipaggio di uno yacht quando ? in giro deve mangiare e far spesa ... certe barche sono capaci di lasciare 100/200.000 euro in pochi giorni in bar/ristoranti/negozi

pi? altre che sicuramente non so ...

tutto questo fa s? che tassare le barche di lusso (ma anche, per importi minori, le auto di lusso per esempio) sia un'idiozia, che lo era anche quando Monti lo ha fatto a suo tempo.

Ma Monti non ? un'idiota... Monti sapeva di penalizzare questi settori e di far perdere soldi allo stato ... Monti voleva un'altra cosa...

voleva il consenso politico e i voti (potenziali) da parte di tutti i rosiconi ignoranti italiani che pensano che tassare i beni di lusso come quelli sopracitati sia cosa buona e giusta, senza pensare che il lusso fa girare l'economia e mantiene un sacco di gente ... e tutto questo gli serviva per continuare ad esistere e governare

Comment

X
                                Working...
                                X