Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2016 nuove bollette ENEL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Kazzo centra la benzina ora ?
    Speriamo il prossimo governo non sia di bastardi come questi, Ma a giudicare dai boccaloni che vedo e leggo non ho molte speranze

Comment

• Font Size
      Adesso hanno messo la multa a chi butta cicche cartacce a terra
      Lodevole, son daccordo

Ma la multa a chi emette deivati rischiosi che han messo sul lastrico decine di migliaia di famiglie di piccoli risparmiatori?

No quella no, tutta a posto

Alzare il limite contante da 1000 a 3000€ aiuta chi ?
      I meno abbienti ?
      Che per avere 3000€ in contanti in mano da spendere impiegano anche 6 mesi ?

Dai... Per favore...

Noi credevano che il berlusca fosse il peggio del peggio...ma ? solo un principiante
      Last edited by arabykola; 29-12-15, 18:09.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Lodevole, son daccordo

Ma la multa a chi emette deivati rischiosi che han messo sul lastrico decine di migliaia di famiglie di piccoli risparmiatori?

Alzare il limite contante da 1000 a 3000? aiuta chi ?
        I meno abbienti ?
        Che per avere 3000? in contanti in mano da spendere impiegano anche 6 mesi ?

Dai... Per favore...
        hanno capito che da noi i soldini li hanno i kompagni

Comment

• Font Size
          Originally posted by olivier View Post
          Rinuncio......hai vinto!
          Evidentemente tutti i paesi d'europa che fanno pagare la corrente alla stessa cifra a tutti i cittadini sbagliano!
          Speriamo anzi che il prossimo governo reintroduca le tariffe a scaglioni e anzi gi? che c'? faccia in modo di applicarle anche sulla benzina! Fai pochi km? bene la benzina coster? 1 euro a litro. Fai molti km all'anno? male la pagherai 5 euro al litro!
          E io che non lo capivo....
          Guarda, ti dico quello che ho capito io: l'idea ? anche buona, il problema ? la buonafede. Che manca. Mancando la buona fede le tariffe non saranno adeguate per il bene del cittadino ma per il bene dei fornitori di energia.
          Quindi facendo l esempio della benzina, se ieri consumando tanto la pagvi 2 e se consumavi poco la pagavi 1, paghiamo 1,80 tutti e buonanotte. E questo per me ? inculare le persone.

Comunque a Renzi riesce bene sta cosa, a furia di dire che va tutto bene e stiamo riprendendo c'? qualche boccalone che alla ripresa inizia a crederci davvero

Comment

• Font Size
            Originally posted by gatzpacho View Post
            Guarda, ti dico quello che ho capito io: l'idea ? anche buona, il problema ? la buonafede. Che manca. Mancando la buona fede le tariffe non saranno adeguate per il bene del cittadino ma per il bene dei fornitori di energia.
            Quindi facendo l esempio della benzina, se ieri consumando tanto la pagvi 2 e se consumavi poco la pagavi 1, paghiamo 1,80 tutti e buonanotte. E questo per me ? inculare le persone.

Comunque a Renzi riesce bene sta cosa, a furia di dire che va tutto bene e stiamo riprendendo c'? qualche boccalone che alla ripresa inizia a crederci davvero
            Le nuove tariffe dovrebbero essere esattamente la media di quello che pagavamo prima. Da simulazioni fatte chi oggi usa pochissima corrente (circa 1000kw/anno) spender? circa 80 euro in pi? all'anno, chi sta sui 2000 kw spender? spender? circa 40 euro in pi?, a 2.700 kw dovrebbe essere il punto di pareggio, chi consuma di pi? risparmier? e in qualche caso anche molti. I poveri sfigati che sono costretti a consumare moltissimo 6.000 kw e anche pi? arriveranno a risparmiare oltre 500 euro all'anno.
            In teoria le entrate dovrebbero restare uguali semplicemente saranno divise in diretta proporzione ai consumi.
            Vedremo da gennaio 2018, quando saranno ultimate le variazioni tariffarie, se sar? tutto vero....

Comment

• Font Size
              Kazzo centra la benzina ora ?
              Speriamo il prossimo governo non sia di bastardi come questi, Ma a giudicare dai boccaloni che vedo e leggo non ho molte speranze
              Anche io leggendo alcuni commenti presenti qui sul forum mi spiego perch? l'Italia sia caduta cos? in basso.

Comment

• Font Size
                Lodevole, son daccordo

Alzare il limite contante da 1000 a 3000? aiuta chi ?
                I meno abbienti ?
                Che per avere 3000? in contanti in mano da spendere impiegano anche 6 mesi ?

Dai... Per favore...

Noi credevano che il berlusca fosse il peggio del peggio...ma ? solo un principiante
                Ti sei perso....
                Si parlava di tariffe dell'energia........
                Pensare che un governo possa fare cose buone e cose negative ? impossibile?
                Chi ti ha detto che io sono pro Renzi?

Comment

• Font Size
                  Le nuove tariffe dovrebbero essere esattamente la media di quello che pagavamo prima. Da simulazioni fatte chi oggi usa pochissima corrente (circa 1000kw/anno) spender? circa 80 euro in pi? all'anno, chi sta sui 2000 kw spender? spender? circa 40 euro in pi?, a 2.700 kw dovrebbe essere il punto di pareggio, chi consuma di pi? risparmier? e in qualche caso anche molti. I poveri sfigati che sono costretti a consumare moltissimo 6.000 kw e anche pi? arriveranno a risparmiare oltre 500 euro all'anno.
                  In teoria le entrate dovrebbero restare uguali semplicemente saranno divise in diretta proporzione ai consumi.
                  Vedremo da gennaio 2018, quando saranno ultimate le variazioni tariffarie, se sar? tutto vero....
                  Anche io leggendo alcuni commenti presenti qui sul forum mi spiego perch? l'Italia sia caduta cos? in basso.

Tu intanto credici

E mi raccomando: non guardare a quanto sono cresciute le varie tariffe negli ultimi anni...tanto Non capiresti lo stesso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by olivier;
                    Speriamo anzi che il prossimo governo reintroduca le tariffe a scaglioni e anzi gi? che c'? faccia in modo di applicarle anche sulla benzina! Fai pochi km? bene la benzina coster? 1 euro a litro. Fai molti km all'anno? male la pagherai 5 euro al litro!
                    E io che non lo capivo....
                    Ti sei perso....
                    Si parlava di tariffe dell'energia........
                    Pensare che un governo possa fare cose buone e cose negative ? impossibile?
                    Chi ti ha detto che io sono pro Renzi?
                    Certo certo
                    Mi sonoperso io

Comment

• Font Size
                      a me sembra che non ci sia niente da ridere e nuovamente aggiungerei...

da quanto si ? capito chi consuma di pi? sar? agevolato e chi meno invece sar? penalizzato....

a parole tutti a dire "oddio il pianeta si st? surriscaldando per troppe emissioni" e in pratica mi incentivi a consumare di pi???

ma che siete diventati deficenti??? (parlo di chi ha avuto questa brillante idea)

allora butter? via la stufa a pellet e mi dar? da fare con gli inverter e le pompe di calore a tutto spiano......evvai contatore da 6Kw e chi se ne fotte??

Comment

• Font Size
                        Io sono molto meno ottimista di te, io quando sento queste cose sento subito prudere dietro, non ho mai visto lo Stato prendere misure ad esclusivo bene del cittadino e penso che non sar? questo il caso.

Questa comunque ? la classica situazione in cui ognuno pensa al suo orticello, tu consumi tanto e vedi un'opportunit?, io consumo poco e vedo un salasso.

Comment

• Font Size
                          Io sono molto meno ottimista di te, io quando sento queste cose sento subito prudere dietro, non ho mai visto lo Stato prendere misure ad esclusivo bene del cittadino e penso che non sar? questo il caso.

Questa comunque ? la classica situazione in cui ognuno pensa al suo orticello, tu consumi tanto e vedi un'opportunit?, io consumo poco e vedo un salasso.
                          cmq con i miei attuali 3500 annui sono al di sopra della soglia di pareggio a 2700....alegher!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            cmq con i miei attuali 3500 annui sono al di sopra della soglia di pareggio a 2700....alegher!!!

Alegher, alegher... che el bus del cul l'? negher

Comment

• Font Size
                              Alegher, alegher... che el bus del cul l'? negher
                              ahahah lo sai anche tu!!!

bravo!!

Comment

• Font Size

Dubbi ne ho anche io . C'? da dire che in questo caso lo stato non ci rimette nulla e gli incassi dovrebbero essere pari ai precedenti, ma solo distribuiti in maniera diversa.

Io, in questo caso, non credo di guardare al mio orticello ma vedo solo la fine di quella che per me ? un'ingustizia. Io consumo molto non perch? sono uno sprecone ma perch?:
                                1) dove abito io non arriva il metano e quindi ho dovuto trovare altre soluzioni, scaldo la casa con il pellet, ma cucino con i piani a induzione elettrici e scaldo l'acqua con la pompa di calore elettrica
                                2) dove abito io l'acquedotto non mi fornisce l'acqua in pressione e quindi sono stato obbligato a montare una vasca di accumulo e un autoclave elettrica
                                3) in famiglia siamo almeno in 4 ma per problemi vari spesso ci viviamo anche in 8.

Il fatto che io debba pagare ogni kw il doppio di un single che vive solo in un appartamento per me ? sempre stata una gran porcata!

Comment

X
                                Working...
                                X