Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indagine violenze su donne in UE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Indagine violenze su donne in UE

    Nel 2012 ? stata compiuta un'indagine da cui risulta che:

    Circa 13 milioni di donne nell?UE hanno subito violenza fisica nel corso dei 12 mesi precedenti le interviste dell?indagine. Questo dato corrisponde al 7% delle donne di et? compresa fra i 18 e i 74 anni nell?UE

    Circa 3,7 milioni di donne nell?UE hanno subito violenza sessuale nel corso dei 12 mesi precedenti le interviste dell?indagine. Questo dato corrisponde al 2% delle donne di et? compresa tra i 18 e i 74 anni nell?UE

    Nell?Unione Europea (EU-28), il 18% delle donne ha subito atti persecutori dall?et? di 15 anni, mentre il 5% ne ? stata vittima nei 12 mesi precedenti l?indagine. Questo dato corrisponde a 9 milioni di donne che nell?UE-28 hanno subito atti persecutori in un periodo di 12 mesi

    Una donna su 20 (5%) ? stata stuprata dall?et? di 15 anni. Questo dato ? basato sulle risposte alla domanda dell?indagine ?Da quandoavevi 15 anni fino ad oggi, quante volte qualcuno ti ha forzato ad avere un rapporto sessuale trattenendoti o facendoti in qualche modo del male??
    In una serie di giurisdizioni dell?UE, la definizione giuridica di stupro va oltre il requisito che prevede che l?esecutore usi la forza fisica. In tale ottica, la percentuale di stupri nell?UE potrebbe superare il 5%.

    Circa il 12% delle donne ha indicato di avere subito una forma di abuso o atto sessuale da parte di un adulto prima dei 15 anni, percentuale che corrisponderebbe a 21 milioni di donne nell?UE.


    Per maggiori dettagli
    http://fra.europa.eu/sites/default/f...ctsheet_it.pdf
    https://fra.europa.eu/sites/default/...-glance_it.pdf




  • Font Size
    #2
    Un topic del genere non ha destato interesse in nessuno ?

    Io trovo questi dati raccapriccianti e denigranti per l'essere umano ... ma porca paletta possibile che nessuno stato vuole impegnarsi ALMENO per questo frangente ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh..basta leggere gli annunci di lavoro..si richiede bella presenza prima di tutto.....un motivo ci sar?..........

      cmq ci si indigna tanto per le ragazze rapite dall isis...ma come si vede..ne abbiam di problemi anche qui..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Un topic del genere non ha destato interesse in nessuno ?

        Io trovo questi dati raccapriccianti e denigranti per l'essere umano ... ma porca paletta possibile che nessuno stato vuole impegnarsi ALMENO per questo frangente ?
        Sai, quando ti dicono che oltre 20 milioni di bambine hanno subito molestie significa che c'? un'altissima probabilit? che qualcuno che conosci pi? o meno bene ? uno di quelli che ne ha molestato una o pi?. Allora dici "che ci posso fare io"?
        Se invece il molestatore ? un "diverso" anche se i numeri sono molto pi? piccoli puoi ben gridare ed invocare pene da inquisizione.
        Qua non ? solo questione di "Stato", ma di "persone", di non sapere e non volere vedere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          molto interessante che dire,alla mia giovinezza le 15enni gi? raschiavano forte,figuriamoci oggi..

          Comment

          X
          Working...
          X