Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit?, bonifico e truffe

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    curiosit?, bonifico e truffe

    Stavo pensando: tutti giustamente dicono di non fare ricariche postepay, ma di pagare con bonifico; ma se poi la merce non arriva, come si fa per recuperare i soldi ?

  • Font Size
    #2
    io uso solo ed esclusivamente paypal...e poi sto sperimentando al momento un reclamo per mancata ricezione merce molto molto lungo.Dal 30/11 un invio da un sito banner molto noto di HongKong che ad oggi ancora non ? arrivato....mentre solitamente sulla baya il rimborso ? molto veloce e le pratiche risolte in fretta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      serve solo per fare una eventuale denuncia dopo... col bonifico hai tutti i dati dell'ordinante/beneficiario, con paypal c'e' la tutela loro in mezzo, con la postepay non sai nulla di nulla, e' come dare soldi ad uno che incontri per caso per strada.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille
        Come funziona PayPal?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti registri, colleghi un conto, una carta di credito o una carta ricaricabile, e poi usi paypal come "intermediario".
          io ad esempio ho paypal collegato alla poste pay, ma nessuno vede la poste pay

          non e' immediatamente attivo, deve fare un "prelievo" di controllo, mi pare 1€, dal conto o carta collegata, quindi diciamo 48h per avere il conto paypal operativo.

          ha solo due cose, almeno per me, noiose:
          - quando ti pagano, i soldi vengono accreditati su paypal, se ti servono sul conto o sulla carta, li devi spostare tu, e ci mette qualche giorno.
          - quanto ti pagano in valuta diversa dall'euro (io ricevo pagamenti in dollari per dire) il tasso di cambio di paypal e' "leggermente" a vantaggio loro... quindi se chiedi di spostare un saldo in dollari al conto o carta in euro, ci perdi qualcosa.

          vantaggi invece:
          - se sul conto paypal non ci sono fondi, puoi pagare lo stesso, lui attinge automaticamente dal conto o carta che hai collegato (ammesso che ci siano fondi li ovviamente )
          - sei ragionevolmente tranquillo in caso di truffe.
          - se lasci soldi sul conto paypal, quando paghi qualcosa, ti chiede se vuoi usare il saldo paypal oppure il conto o la carta collegata.
          - diversamente dalla postepay, puoi anche lasciare li i soldi senza paura che te li fottano (adesso mi pare ci sia anche una verifica tramite cellulare in caso di movimentazione "sospetta").

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            ti registri, colleghi un conto, una carta di credito o una carta ricaricabile, e poi usi paypal come "intermediario".
            io ad esempio ho paypal collegato alla poste pay, ma nessuno vede la poste pay

            non e' immediatamente attivo, deve fare un "prelievo" di controllo, mi pare 1?, dal conto o carta collegata, quindi diciamo 48h per avere il conto paypal operativo.

            ha solo due cose, almeno per me, noiose:
            - quando ti pagano, i soldi vengono accreditati su paypal, se ti servono sul conto o sulla carta, li devi spostare tu, e ci mette qualche giorno.
            - quanto ti pagano in valuta diversa dall'euro (io ricevo pagamenti in dollari per dire) il tasso di cambio di paypal e' "leggermente" a vantaggio loro... quindi se chiedi di spostare un saldo in dollari al conto o carta in euro, ci perdi qualcosa.

            vantaggi invece:
            - se sul conto paypal non ci sono fondi, puoi pagare lo stesso, lui attinge automaticamente dal conto o carta che hai collegato (ammesso che ci siano fondi li ovviamente )
            - sei ragionevolmente tranquillo in caso di truffe.
            - se lasci soldi sul conto paypal, quando paghi qualcosa, ti chiede se vuoi usare il saldo paypal oppure il conto o la carta collegata.
            - diversamente dalla postepay, puoi anche lasciare li i soldi senza paura che te li fottano (adesso mi pare ci sia anche una verifica tramite cellulare in caso di movimentazione "sospetta").
            Smack

            Comment

            X
            Working...
            X