Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ristoranti etnici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ristoranti etnici

    oggi vedo che prendono sempre pi? piede anche se vedo che sono etnie sempre pi? "confezionate per l'occidentale" e conservano pi? che altro "l'immaginario etnico" piuttosto che la reale cultura del paese lontano .

    Voi ne frequentate ? Spesso , raramente , regolarmente ? Che tipo ?

    Esperienze negative o positive particolari ?

  • Font Size
    #2
    Ebb? ogni ETNICO cerca anche di sposare i gusti della nazione dove sta... normale...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ebb? ogni ETNICO cerca anche di sposare i gusti della nazione dove sta... normale...
      Su questo non ci piove e concordo ovviamente .

      E' un p? come alcuni che testano ristoranti "italiani" all'estero ... a me ? capitato una volta sola a Londra giusto per capire che ho ragione ad evitare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah certo.. se vai all'estero e mangi italiano auguri...

        Cmq. penso che in italia sfondino abbastanza perch? a tutti noi italiani piace fare i fighi.. gli alternativi... e poi si va tutti negli stessi posti...

        Io esco poco.... di etnico faccio poco.. le rare volte che esco magari vado dove si mangia carne o pesce fatti come dovuto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecchetelodicoaff?...



          a proposito...


          sfoglia l'agenda e dichiara un giorno....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ah certo.. se vai all'estero e mangi italiano auguri...

            Cmq. penso che in italia sfondino abbastanza perch? a tutti noi italiani piace fare i fighi.. gli alternativi... e poi si va tutti negli stessi posti...

            Io esco poco.... di etnico faccio poco.. le rare volte che esco magari vado dove si mangia carne o pesce fatti come dovuto.
            Io invece son piuttosto bastian contrario ... siccome a casa mangio gran bene , se esco ? per mangiare qualcosa che normalmente non ho modo o abilit? di mangiarmi a casa . (ovviamente escluso le uscite per compagnia dove ci si adatta e ci si gode la compagnia)

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...a parte gli inflazionatissimi cinesi degli anni passati, ho provato la cucina indiana, eritrea, giapponese, alcuni piatti africani (tanzania-zanzibar) durante un viaggio l'anno scorso e la cucina argentina, dato che ci sono nata ed ho imparato a cucinare alcune pietanze.

              Pi? o meno tutte esperienze positive, mi piacerebbe molto provare la cucina mediorientale, per ora mi sono cimentata a casa con i soliti hummus, baba ganoush e pane naan

              Ovviamente non disdegno la cucina tradizionale italiana, pesce e (poca) carne, zuppe, pasta, etc...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ... mangio dove capita.

                Qui c'e' un po' di tutto e... provare non ha mai ucciso nessuno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  ecchetelodicoaff?...



                  a proposito...


                  sfoglia l'agenda e dichiara un giorno....

                  Ci stavo pensando nel momento in cui premevo invio

                  Potremmo anche pensare alla Persia
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 12-01-16, 08:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I ristoranti italiani che ho provato all'estero fanno cibo diverso da quallo tipico... sebbene i proprietari siano spesso realmente italiani. Cos? oppure chiudere bottega.
                    Last edited by Dueruote_; 12-01-16, 09:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      I ristoranti italiani che ho provato all'estero fanno cibo diverso da quallo tipico... sebbene i proprietari siano spesso realmente italiani. Cos? oppure chiudere bottega.
                      Esattamente quel che dicevamo prima sui ristoranti etnici i quali devono assecondare il palato occidentale cercando di mantenere almeno un legame alle loro terre d'origine.

                      Del resto , molto spesso pure le condizioni igieniche sono vincolanti per riproporre la stessa atmosfera

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Personalmente vado pazzo per il giapponese, ma non lo mangio in Italia. Ho imparato ad amarlo dopo diversi viaggi in Giappone per lavoro. In Italia non si trova il vero giapponese. Nella mia citt? c'? un vero cuoco giapponese, il quale ha cucinato anche per la Ferrari in passato. Dice che sarebbe impossibile anche volendo. Non si trovano gli ingredienti e comunque non sarebbero freschi.
                        Un'amica cinese, il cui padre ? un vero cuoco ad Hong Kong, mi ha detto che i ristoranti cinesi in Italia non hanno mai visto un cuoco. Sono tutti ragazzi messi in cucina per caso e quasi tutto arriva pronto o quasi pronto (tipo kit di assemblaggio) solo da scaldare. In Cina facevano lavori totalmente differenti da quello di stare in cucina.
                        Last edited by Dueruote_; 12-01-16, 09:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si ovvio ... anche se ci sono perle che si avvicinano moltissimo alle buone cucine locali .

                          Del resto io faccio due considerazioni :

                          1) Andare in giappone equivale ad accorciarsi la vita per via delle radiazioni che i media soffocano ma la realt? presenta ovviamente . Quindi meglio una cucina che si discosa un attimo dall'originale ma che mi preserva la salute

                          2) Anche in Italia puoi mangiare lo stesso piatto in un posto pittosto che nell'altro trovando enormi differenze . Eppure sei proprio in Italia . E chi stabilisce quale ? pi? autoctono dei due ? NESSUNO . Pertanto sei punto e a capo .

                          Prendi la Tajine ... ogni 100Km di deserto trovi una versione nuova

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sulla qualit?/genuinit? dei ristoranti cinesi non avevo dubbi... per? 15 anni fa il cinese era una delle poche scelte etniche disponibili e poi certi piatti erano molto familiari come gusto ed ingredienti! tipo il riso alla cantonese, il pollo alle mandorle e il mitico ed intramontabile GELATO FRITTO!!! io andrei al cinese solo per quello!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi ? sembrato che i ristoranti etnici all'estero abbiano sapori pi? fedeli all'originale rispetto a quelli che trovi in Italia... forse perch? noi abbiamo un' ampia e radicata cultura sul cibo, difatti qui da noi il fenomeno dei ristoranti etnici ? molto meno sviluppato che all'estero.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X