Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il pagamento in contrassegno in posta e sicuro al 100%?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il pagamento in contrassegno in posta e sicuro al 100%?

    Ragazzi, una domanda, forse ho venduto una cosa via internet (poca roba, circa 400).
    Io gli ho chiesto una ricarica di postepay, solo che lui vuoi fare il pagamento in contrassegno. Cio? paga al corriere quando arriva il pacco.
    S? che io l'assegno lo ricevo tra un mese ma va bene, quello che chiedo e sicura come transazione o c'e quanche rischio...?!?
    Io il contrassegno l'ho usato diversi anni fa e mi ricordo che era sicuro, e ancora cosi o diventato "rischioso"...?!?
    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    se non paga il corriere non consegna... direi che e' piuttosto sicuro eh... l'unico svantaggio: mi pare abbia un costo aggiuntivo nelle spese di consegna.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spedizione a carico suo e s? del costo aggiuntivo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si vai tranquillo,fatto diverse volte,unica cosa tieni la ricevuta di spedizione finch? non ti arriva l'assegno,non si s? mai,in caso non arriva quella ricevuta ha valore

        Comment


        • Font Size
          #5
          ah e dimenticavo,fatti fare la foto da chi ha ricevuto il pacco che ha firmato la ricevuta di consegna,e tienila finch? non arriva l'assegno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah ok, giusto, buoni consigli...!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema ? che se non lo ritira, vaga per mesi nei meandri delle poste...... sono abbastanza efficienti se devono consegnare, ma non sono per niente solerti nel gestire restituzioni, il pacco entra in un limbo a dir poco allucinante.
              Mi ? successo 2 volte, la prima recuperato dopo 5 mesi, la seconda dopo 3!
              Almeno fatti anticipare la spedizione per rischiare meno.... per quanto mi riguarda se non si tratta di un negozio ma di un privato preferisco perdere la vendita che fare un contrassegno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ancora non ho capito a che serve il contrassegno, beh sai che ti arriva un pacco, vedi un pacco non il contenuto, il corriere non te lo fa aprire
                bah..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Frascof79 View Post
                  Il problema ? che se non lo ritira, vaga per mesi nei meandri delle poste...... sono abbastanza efficienti se devono consegnare, ma non sono per niente solerti nel gestire restituzioni, il pacco entra in un limbo a dir poco allucinante.
                  Mi ? successo 2 volte, la prima recuperato dopo 5 mesi, la seconda dopo 3!
                  Almeno fatti anticipare la spedizione per rischiare meno.... per quanto mi riguarda se non si tratta di un negozio ma di un privato preferisco perdere la vendita che fare un contrassegno.
                  Anche gli altri corrieri recapitano contrassegno, almeno fino a certi importi, sono mooolto pi? affidabili delle poste e perdono molti meno colli. Io non compro pi? niente da chi usa le poste, non consegnano pacchi n? lasciano avvisi anche se dichiarano falsamente di averlo fatto n? telefonano anche se si mette il numero, poi rintracciare la spedizione diventa un terno al lotto...vade retro! Ormai le poste sono una banca e una rivendita di articoli vari, fanno tutto tranne consegnare corrispondenza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    se non paga il corriere non consegna... direi che e' piuttosto sicuro eh... l'unico svantaggio: mi pare abbia un costo aggiuntivo nelle spese di consegna.
                    E pi? che altro non ? velocissimo....

                    Meglio bonifico anticipato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E sicuro solo se paga in contanti, non fare accettare assegni dalle poste............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by HighSide View Post
                        non consegnano pacchi n? lasciano avvisi anche se dichiarano falsamente di averlo fatto n? telefonano anche se si mette il numero,
                        Concordo con te ... i postini locali poi sono una vergogna dell'Italia lavorativa .
                        E' vero che ? un lavoro alienante , ma ? altres? vero che il lavoro andrebbe svolto con diligenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          aumentato a dismisura la dicitura trasferito o irreperibile...di conseguenza grosso aggravio di tempo per notifiche atti giudiziari...insomma danno anche per noi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            aumentato a dismisura la dicitura trasferito o irreperibile...di conseguenza grosso aggravio di tempo per notifiche atti giudiziari...insomma danno anche per noi
                            Non potreste fare verifiche a campione e denunciare in caso di falsa dichiarazione? Qua mettono anche indirizzo inesistente
                            Il problema ? anche a monte, vengono assunti precari che non conoscono il territorio ed ? una vera e propria politica aziendale pi? o meno esplicita quella di consegnare solo dove e quando ? facile farlo.
                            Qua non arrivano documenti INPS, Motorizzazione, Comune, Banche...se ? posta semplice dato che non ? tracciabile secondo me non esce neanche dallo smistamento e va al macero dopo una "giacenza" durante cui non ? possibile recuperarla neanche andando in deposito perch? non hanno struttura e personale addetti alla ricerca e consegna della posta ferma in giacenza!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HighSide View Post
                              Non potreste fare verifiche a campione e denunciare in caso di falsa dichiarazione? Qua mettono anche indirizzo inesistente
                              Il problema ? anche a monte, vengono assunti precari che non conoscono il territorio ed ? una vera e propria politica aziendale pi? o meno esplicita quella di consegnare solo dove e quando ? facile farlo.
                              Qua non arrivano documenti INPS, Motorizzazione, Comune, Banche...se ? posta semplice dato che non ? tracciabile secondo me non esce neanche dallo smistamento e va al macero dopo una "giacenza" durante cui non ? possibile recuperarla neanche andando in deposito perch? non hanno struttura e personale addetti alla ricerca e consegna della posta ferma in giacenza!
                              ho consigliato ad un paio di legali rappresentanti di aziende di mostrare il loro malumore alle poste italiane ma con scarsi risultati.Per i privati ? pi? complicato..comunque ? ormai piaga sociale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X