Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che cos'?? Non lo so... Ma ne voglio una!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che cos'?? Non lo so... Ma ne voglio una!

    Ho visto oggi questo film per la prima volta. Questa scena ha per certi versi l'essenza dell'inizio della passione della moto in ognuno di noi. Si inizia cos?, poi la si prova ed ? fatta...
    [youtube]Z3uMgT-DBlk[/youtube]

  • Font Size
    #2
    Titolo ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by michele77 View Post
      Titolo ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      The Island

      Comment


      • Font Size
        #4
        24 anni fa ci trasferiamo dalla citt? alla campagna. Nella nuova casa avevamo a disposizione una specie di sgabuzzino dove mio pare aveva ricoverato la sua moto, un Suzuki GS 400. La moto aveva il cavalletto centrale e lui non la usava mai.

        Nello stesso sgabuzzino tenevo anche la bici e quindi ci andavo spesso, quasi ogni giorno. Quasi per istinto cominciai a salire su quell'enorme coso a due ruote, a immaginarmi che rumore facesse e tentavo di capire come funzionassero i comandi, le leve si muovevano ma da bambino non capivo a cosa servissero.

        Penso il colpo di fulmine sia scoccato li alimentato anche dai racconti dei miei che "prima che nascessi tu!!" ci viaggiavano.

        Oggi 24 anni dopo lo sgabuzzino non c'? pi?. Mio padre non c'? pi? ma ora io ho - ironia della sorte - un GS col cavalletto centrale. E spero tra qualche tempo di poter raccontare a qualche figlio dei miei viaggi prima che nascesse lui. :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by michele77 View Post
          Titolo ?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          The Island.
          Non ? un film in cui la moto ha un ruolo da protagonista e nel film questa scena ha un significato non fine al solo desiderio della moto, per? secondo me per un motociclista appassionato ? bellissima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me nn ? un caso che in questo film ci sia questo riferimento alle moto. .
            Ewan McGowan ? un grandissimo appassionato di moto...specialmente di Moto Guzzi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto.. ha fatto vari viaggi..

              B? azz.. ma il film avr? 15 anni... visto solo ora?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Quoto.. ha fatto vari viaggi..

                B? azz.. ma il film avr? 15 anni... visto solo ora?
                Si, non guardo tanti film e non sto appresso alle ultime uscite. Al cinema vado una volta ogni tanto e solo se c'? qualcosa che dai trailer mi colpisce. Quindi il giorno che decido di guardare la tv e c'? un film che all'inizio mi colpisce, bene, altrimenti dopo mezz'ora cambio
                Questo stava arrivando alla fatidica mezz'ora, poi ? uscito con questa frase e si ? guadagnato la visione del seguito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avevo 15 anni, volevo un mezzo per andare al mare e guardavo robe senza impegno, in particolare volevo la Vespa ET2. Mio cugino mi accompagnava per concessionari ed in un salone mi fa "perch? invece non ti prendi questa?"

                  "Quella??" - rispondo io - "Ma... ? una moto! La posso guidare?"

                  "Certo che s?, col patentino..."

                  Era la RS 125 Rossi Replica 1998, dal quel momento la parola "scooter" ? stata cancellata dal vocabolario

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X