Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

posso scegliere io dove farmi operare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

posso scegliere io dove farmi operare?

visto che la bellissima sanit? italiana mi ha messo in attesa di un intervento dal 14 novembre 2014 dicendo max 4 mesi ti operiamo...e ad oggi 29 gennaio 2016 ancora niente all'orizzonte... e che il medico che mi ha messo in attesa e che dovrebbe operarmi non mi risponde pi?...

posso scegliere di farmi operare in un altro ospedale? quello attuale ?di Vimercate ma andrei ovunque pur di farmi operare e finirla qui... per fortuna non ho niente di grave ma ho diversi disagi a riguardo sia fisici che di organizzazione.

in pratica io ho un suo foglio dove dichiara i problemi che ho e che prescriveva di effettuare l'intervento..essendo lui operatore in quell'ospedale mi ha messo li in lista.

ora io con il suo referto/foglio posso fare richiesta in altri ospedali in modo autonomo o tramite medico curante o che altro posso fare?
    qualcuno ha gi? avuto esperienze simili?

• Font Size
    freddy se posso chiedere.. in cosa consiste l'operazione?

Comment

• Font Size
      Che io sappia puoi richiedere l'operazione dove meglio ti pare .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Che io sappia puoi richiedere l'operazione dove meglio ti pare .
        ma da chi dovrei passare per poter cambiare la struttura?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          freddy se posso chiedere.. in cosa consiste l'operazione?
          no problem... idrocele.

tra l'altro ho visto che ero segnato come urgenza dal foglio che mi ha girato un paio di mesi fa....

Comment

• Font Size
            Se hai la ricetta , CHE IO SAPPIA , puoi andare nella struttura che vuoi e fissare al data .

Comment

• Font Size
              la ricetta no per? ho il foglio che mi ha scritto dopo la visita specilistica il medico dove dice cosa che che devo essere operato e lui essendo un dirigente medico dell'ospedale di vimercate mi ha inserito direttamente lui in lista
              Last edited by freddy.bike; 29-01-16, 10:10.

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                no problem... idrocele.

tra l'altro ho visto che ero segnato come urgenza dal foglio che mi ha girato un paio di mesi fa....
                Da che so io puoi andare DOVE TI PARE.. male che vada paghi la visita (di solito un centello).. e poi programmi la cosa..

PS: vuoi ascoltare uno scemo.... vai in ospedale.. d? che hai male.. che non stai seduto in machina, che non puoi trombare ecc. ecc.

ERGO ROMPI I COGLIONI...... in Italia bisogna fare cos?....

Comment

• Font Size
                  Gi? fatto ma tanto poi sei sempre in lista. .figurati che ho scoperto che ho carattere di urgenza

Comment

• Font Size
                    Certo che puoi cambiare: io 15 anni fa dovevo essere operato per un'ernia inguinale;se avessi aspettato l'ospedale civile di SP forse sarei ancora in lista...chiamai una clinica privata convenzionata ASL (a Forte dei Marmi): l'operazione era "passata" dall'ASL (quindi gratuita),ma se prendevi una camera privata (una notte sola,se ben ricordo a 200.000 lire) ti operavano nel giro di 15 giorni!
                    Informati (il tuo medico di famiglia dovrebbe saperlo) nella tua zona quali cliniche fanno l'operazione che ti interessa.

Comment

• Font Size
                      Ma per fare il passaggio di lista come avevi fatto?

Comment

• Font Size
                        Assolutamente puoi scegliere ancora, ma se sei gi? prenotato come scrivi, ? il caso che prendi contatto col medico referente o con la struttura in cui hai la prenotazione, per avvisare, dopo di che puoi prenotare l'intervento altrove, dovrai rifare visite e compagnia cantante quasi certamente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          Ma per fare il passaggio di lista come avevi fatto?
                          Prima di tutto trova una clinica dove ti operano prima,poi chiami l'ospedale (o meglio vai di persona) dove sei in lista e dici che ti fai operare in altra struttura: non ti dicono nulla,anzi uno di "meno"!
                          Poi dipende da che urgenza hai (direi alta): io non ce la facevo pi? a camminare per pi? di 50 metri,n? a stare in piedi per alcuni minuti...quindi cercai un'altra struttura!
                          Last edited by nitronori1; 29-01-16, 12:59.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by msrduke View Post
                            dovrai rifare visite e compagnia cantante quasi certamente.
                            eh immagino... e qst mi preoccupa un p? visto quanto ho dovuto spendere fino ad adesso grazie alla ns sanit? GRATUITA ITALIANA!! che nervoso... e non posso rifare tutto daccapo tra visite e ecografie...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Prima di tutto trova una clinica dove ti operano prima,poi chiami l'ospedale (o meglio vai di persona) dove sei in lista e dici che ti fai operare in altra struttura: non ti dicono nulla,anzi uno di "meno"!
                              Poi dipende da che urgenza hai (direi alta): io non ce la facevo pi? a camminare per pi? di 50 metri,n? a stare in piedi per alcuni minuti...quindi cercai un'altra struttura!
                              sicuro sono felici di perdere un operato? la struttura magari si ma il medico che mi dovrebbe operare che poi ? lo stesso che mi ha avuto in cura penso sia interessato a tenermi perch? se non ricordo male si prende un compenso..

boh.. tutta una merda.. e io dopo tutto sono un anno e mezzo che mi tengo il problema fottua sanit? grautita italiana....

Comment

X
                              Working...
                              X