Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FUMO nuove limitazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Carapintadas View Post
    le due faccie della medaglia..poi ci mettiamo sanzioni care..e voglio vedere le discussioni per strada con gli utenti
    ..manca il senso civico e non saranno certo queste le soluzioni che ci faranno maturare.
    esatto...a scuola prima di insegnare 4 lingue i computer la musica e qualche materia nuova, io RIMETTEREI OBBLIGATORIA EDUCAZIONE CIVICA!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Cagate dei cani , mozziconi di sigaretta sono degrado della citt? .

      Come sempre viene imposta multa economica mentre io vedrei pi? giusto pagare le multe con lavori socialmente utili . Ma sognare , per ora , ? gratuito

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Cagate dei cani , mozziconi di sigaretta sono degrado della citt? .

        Come sempre viene imposta multa economica mentre io vedrei pi? giusto pagare le multe con lavori socialmente utili . Ma sognare , per ora , ? gratuito
        concordo...con raccolta mozziconi e pulizia giardini pubblici...cos? mi sentirei meno esattore nel mio lavoro:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Balle. .l'Italia ? la patria del: fai quello che ti dico,ma non fare quello che faccio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Cmq ragazzi siamo sempre qui a lamentarci perch? ? la natura dell'essere umano ; ma se ci si lamenta dell'Italia , occorrerebbe ricordar che ci sono davvero molti posti al mondo dove si vive molto peggio ...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Cmq ragazzi siamo sempre qui a lamentarci perch? ? la natura dell'essere umano ; ma se ci si lamenta dell'Italia , occorrerebbe ricordar che ci sono davvero molti posti al mondo dove si vive molto peggio ...
              Ma anche molti dove si vive meglio pagando meno che in Italia...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Niente pi? sigarette in automobile alla presenza di minori o donne in dolce attesa; fumo bandito nei pressi degli ospedali; immagini-shock sui pacchetti; maxi multa da 300 euro per chi getta i mozziconi a terra o in acqua. Sono solo alcune delle nuove norme in vigore da marted?. il presidente del Codacons, Rienzi commenta: "Misure senza dubbio positive ma servono pi? i controlli specie sul fronte dei luoghi pubblici".

                Sanzione per i mozziconi a terra - Da 60 a 300 euro. E' quando dovr? sborsare chi verr? sorpreso a gettare i mozziconi a terra, in acque e negli scarichi, come prevede la legge sulla Green Economy che entrer? in vigore insieme al pacchetto Salute. Si tratta di una sanzione doppia rispetto a quella riservata a chi lascia a terra cicche da masticare, fazzoletti o scontrini. Le amministrazioni comunali saranno obbligate a aumentare il numero di cestini e posaceneri per la strade.

                Addio "bionde" in auto con minori - Se in automobile vi sono minori o donne in gravidanza non si potr? pi? accendere una sigaretta. Il divieto vale non solo in marcia ma anche a motore spento.

                Niente fumo davanti agli ospedali - Stop anche alle sigarette nei pressi di ospedali e Irccs pediatrici. Si rischia una sanzione da 50 a 500 euro.

                Immagini-shock sui pacchetti - In commercio dal 20 maggio, poi, i nuovi pacchetti su cui campeggeranno immagini-shock. Le foto di malati e malattie copriranno il 65% della confezione e saranno affiancate dalle scritte "Il fumo uccide" e dal numero verde antifumo dell'Istituto superiore di Sanit? (800.554088). Sulle sigarette elettroniche compariranno invece messaggi dissuasivi.

                Stop a pacchetti da 10 e aromi - Sempre a maggio non sar? pi? possibile acquistare pacchetti da 10 sigarette e confezioni di tabacco da 30 grammi, considerati in quanto meno cari pi? appetibili per i giovani. Divieto anche per gli aromi come mentolo e vaniglia.

                Via licenza a chi vende a minori - I tabaccai che saranno sorpresi a vendere sigarette a minorenni rischieranno grosso. Al primo errore scatter? la sospensione e una sanzione da 4mila euro. Al secondo verr? revocata la licenza e sar? comminata una multa da 8mila euro. Anche le sigarette elettroniche e le ricariche contenenti nicotina non potranno essere vendute a chi non ha ancora la maggiore et?.

                Il Codacons: ottima iniziativa ma servono pi? controlli - "Si tratta di misure senza dubbio positive per contrastare il fumo e ridurre i troppi decessi che si registrano in Italia a causa del tabacco (circa 80.000 ogni anno). Tuttavia da soli questi provvedimenti non bastano", afferma il presidente Carlo Rienzi, che aggiunge: "Occorre infatti incrementare i controlli specie sul fronte dei luoghi pubblici. Ricordiamo infatti che la legge Sirchia sul fumo, dopo un primo periodo di rigida applicazione, ? stata progressivamente disattesa, al punto che oggi nelle discoteche e nei pub italiani si fuma in tutta tranquillit? nonostante i divieti".

                "Senza controlli mirati sul territorio, specie sulla vendita di tabacco ai minori e sul rispetto dei divieti nei luoghi pubblici, qualsiasi norma perde efficacia e diventa di fatto inutile", conclude Rienzi.
                da tgcom24


                Io parlo da ex fumatore, secondo me si sta esagerando, prima si esagerava nel consentire e sopportare il fumo dappertutto, cinema, ristoranti, in aereo, in treno insomma in tutti i posti pubblici, ora credo che si stia esagerando nell'altro senso, certo non ? mai troppo tardi per rendersi conto che alcune cose vanno cambiate, per? mi sembra che si stia scimmiottando un p? troppo l'America "visto che lo fa l'America facciamolo anche in Italia".

                Se non sbaglio lo stato ha un bel introito sul tabacco...

                Se un genitore e cosi cogl**ne da fumare in auto, in casa o comunque in posti chiusi, con dei bambini che si intossicano con il loro fumo, pensi che queste leggi possano scoraggiarli?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by doc67 View Post
                  questa estate al ristorante all'aperto al tavolo vicino al nostro due coppie a cena, marito e moglie sulla 50ina accendono le sigarette...noi a 40cm di distanza alla prima portata ...

                  abbozzo facendo sguardi brutti e loro come se niente fosse, poi con fare educato "scusi le dispiace spegnere le sigarette? stiamo mangiando e abbiamo al tavolo due bambini" il marito mi risponde "e quindi?"...quindi mi alzo dalla sedia per spiegargli con l'aiuto delle mani il problema(con mia moglie che cercava di calmarmi )...ma la moglie del signore si scusa e porta il marito a fumare per strada scusandosi nuovamente al ritorno....

                  il marito ha passato la serata a guardarmi in cagnesco per la richiesta che gli avevo fatto


                  ....io ho passato la serata a fargli l'occhiolino quando mia moglie non guardava

                  Ciao Doc, la mia non vuole essere una provocazione ci tengo a precisarlo.

                  Ma se la stessa cosa che hai raccontato fosse successa quando ancora non esistevano i divieti per il fumo, come ti saresti comportato con quel signore che fumava vicino al tuo tavolo?

                  Ti ricordo che prima di tutti questi divieti i fumatori erano sopportati da tutti, nessuno mi si ? mai avvicinato per dirmi di spegnere la sigaretta, qualcuno mi ha guardato in cagnesco ma non si ? neanche sognato di avvicinarsi e di dirmi di spegnere la sigaretta perche a lui dava fastidio.

                  Preciso che sono ex fumatore, avendo purtroppo fumato per una vita, come tu ben sai ho 57 anni e di avvenimenti di quelli che hai raccontato tu ne ho visto parecchi, sai come finiva di solito?

                  Che il non fumatore si faceva cambiare di tavolo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bubilillo View Post
                    Ciao Doc, la mia non vuole essere una provocazione ci tengo a precisarlo.

                    Ma se la stessa cosa che hai raccontato fosse successa quando ancora non esistevano i divieti per il fumo, come ti saresti comportato con quel signore che fumava vicino al tuo tavolo?

                    Ti ricordo che prima di tutti questi divieti i fumatori erano sopportati da tutti, nessuno mi si ? mai avvicinato per dirmi di spegnere la sigaretta, qualcuno mi ha guardato in cagnesco ma non si ? neanche sognato di avvicinarsi e di dirmi di spegnere la sigaretta perche a lui dava fastidio.

                    Preciso che sono ex fumatore, avendo purtroppo fumato per una vita, come tu ben sai ho 57 anni e di avvenimenti di quelli che hai raccontato tu ne ho visto parecchi, sai come finiva di solito?

                    Che il non fumatore si faceva cambiare di tavolo.
                    adesso c'? la legge, quindi se mi capita SOPRATTUTTO in presenza dei miei bambini chi cambia il tavolo sei tu(inteso colui che mi capita vicino)...se poi uno non ha l'intelligenza di capire che il tuo comportamento da fastidio e arreca danno e vuoi fare il prepotente...beh dipende da chi hai all'altro tavolo

                    ricordo una cena in pizzeria quando ancora si poteva fumare in sala...forse 20 anni fa.., ad uno che fumava al tavolo con la ragazza(avr? avuto 30 anni), un militare accanto gli chiese di spegnere la sigaretta che gli dava fastidio, gli rispose testuali parole "a me no "facendosi una bella risata...il non fumatore si alz? e and? a 10 cm dal fumatore sempre seduto(e noi tavolata di 10/15 persone a guardare in silenzio convinti che ci scappava la rissa) lo guard? qualche secondo, poi si gir? e gli fece una rumorosa scoreggia in faccia...non sto scherzando! ridemmo tutta la sera sulla scena, soprattutto perch? il ragazzo non seppe cosa fare fece due conati di vomito e segui la ragazza che sia alz? e and? via mai fatte cos? tante risate
                    Last edited by doc67; 04-02-16, 14:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by doc67 View Post
                      questa estate al ristorante all'aperto al tavolo vicino al nostro due coppie a cena, marito e moglie sulla 50ina accendono le sigarette...noi a 40cm di distanza alla prima portata ...

                      abbozzo facendo sguardi brutti e loro come se niente fosse, poi con fare educato "scusi le dispiace spegnere le sigarette? stiamo mangiando e abbiamo al tavolo due bambini" il marito mi risponde "e quindi?"...quindi mi alzo dalla sedia per spiegargli con l'aiuto delle mani il problema(con mia moglie che cercava di calmarmi )...ma la moglie del signore si scusa e porta il marito a fumare per strada scusandosi nuovamente al ritorno....

                      il marito ha passato la serata a guardarmi in cagnesco per la richiesta che gli avevo fatto


                      ....io ho passato la serata a fargli l'occhiolino quando mia moglie non guardava
                      Originally posted by doc67 View Post
                      ci saranno un paio di servizi dei tg delle prime multe e poi nessuno far? un cavolo...la gente continuer? a fumare in macchina con i figlio accanto(rigorosamente con cintura di sicurezza staccata) a gettare i mozziconi per terra e a fare tutto come prima
                      Guarda ti do ragione al 200%, l'anno scorso a un battesimo l'intera cena fuori dal ristorante con mia figlia che ora ha due anni, li ne aveva poco piu di uno, perch? il tavolo fumavano tutti dentro, ed eravamo tutte famiglie con bimbi piccoli, oltre che dover discutere ancora oggi con parenti ignoranti sull'utilizzo delle cinture di sicurezza in auto, mi son trovato la bimba slegata, inutile dire che son diventato una iena.....

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Cmq ragazzi siamo sempre qui a lamentarci perch? ? la natura dell'essere umano ; ma se ci si lamenta dell'Italia , occorrerebbe ricordar che ci sono davvero molti posti al mondo dove si vive molto peggio ...
                        Infatti l'esempio che ho fatto a doc ? successo in Romania, mentre il discorso delle cinture qui in Italia, ma non dovrebbero servire sempre delle sanzioni economiche, basta un po di buon senso.....

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          senso civico...purtroppo siamo da terzo mondo qui

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Vero......

                            Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Ma anche molti dove si vive meglio pagando meno che in Italia...
                              Io non ne conosco di luoghi dove si vive a 360 gradi meglio che l'Italia

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Dipende nei 360 che priorit? dai...io per senso civico nazionalismo lavoro e presenza dello stato rinuncerei a buon cibo o altre cose...la Germania da belle prospettive

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X