ci ho pagato una moto... una da 500 e una da 100...
faceva strano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stop alla banconota da 500 euro
Collapse
X
-
-
In pratica averne una o pi? in tasca ed essere senza soldi ? la stessa identica cosa.
Non la vuole nessuno; a chiunque la porgi si caga in mano e sbianca.
Solo al supermercato ti mandano a cambiarla in accettazione, e dopo che in 2 o 3 si fanno una sudata, ti cambiano la banconota. Per loro ? mezzo stipendio
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
qui a Monza chi fa nero va a smerciare i 500 allo store NESPRESSO. visto coi miei occhi...Originally posted by luigiRR View PostIn pratica averne una o pi? in tasca ed essere senza soldi ? la stessa identica cosa.
Non la vuole nessuno; a chiunque la porgi si caga in mano e sbianca.
Solo al supermercato ti mandano a cambiarla in accettazione, e dopo che in 2 o 3 si fanno una sudata, ti cambiano la banconota. Per loro ? mezzo stipendio
Comment
-
Il problema ? anche al contrario: se ti pagano con una 500 falsa hai perso 500, ma ? anche una sola banconota da controllare e magari la sgami, se ti pagano con tagli piccoli ? tra queste c'? qualche falso il danno ? minoreOriginally posted by nitronori1 View PostQualche volta le ho avute per le mani le banconote da 500 euro...
Cavolate a parte,mi sembra che i falsari preferiscano produrre banconote da 20 e 50 euro,cio? tagli piccoli,non certo banconote "importanti";quindi credo che la vera motivazione sia il "peso" della banconota stessa,ovvero che a nessuno piace riceverne una in pagamento...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Comment
-
In realt? frega una cippa ai nostri politicanti (anche e soprattutto a livello europeo) se noi ne prendiamo una falsa...le vogliono togliere perch? ? pi? facile,con tagli cos? grandi,portare i soldi (neri) all'estero (Svizzera,San Marino,ecc.)!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 47
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Banconote da 500 euro depositate nelle banche italiane: "Cento volte pi? del normale, l'ombra di un mega riciclaggio" - Repubblica.it
leggete l'articolo e si capisce benissimo il motivo di tale decisione...solo in Italia entrano 100 volte il numero di banconote da 500€ rispetto a quelle che le banche emettono.
Comment
-
ho letto l'articolo ma non capisco come mai prenda in esame l'emissione delle banconote da 500 solo dal 2010 visto che sono state emesse fin dal 2002.
che la tolgano per evitare operazioni di riciclaggio, ci pu? stare... meno roba da portare nascosta.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Molta gente ancora non lo sa...Originally posted by giova3419 View PostOvviamente prima del divieto di pagamento sopra i 1.000 Euro; specifichiamo che altrimenti qualcuno potrebbe non capire...
Comunque ? reato ANCHE se i soldi sono regolarmente prelevati.. Ad esempio da estratto conto prelevo 14mila e nei giorni successivi ho un cdp per 14mila? di acquisto...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM