Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stop alla banconota da 500 euro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ci ho pagato una moto... una da 500 e una da 100... faceva strano

Comment

• Font Size
      E come sono fatte precisamente 500?? :-D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        urca...mi piacevano nel portafoglio
        sticazzi!!!

mai vista dal vivo!!!

Comment

• Font Size
          In pratica averne una o pi? in tasca ed essere senza soldi ? la stessa identica cosa.
          Non la vuole nessuno; a chiunque la porgi si caga in mano e sbianca.

Solo al supermercato ti mandano a cambiarla in accettazione, e dopo che in 2 o 3 si fanno una sudata, ti cambiano la banconota. Per loro ? mezzo stipendio

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigiRR View Post
            In pratica averne una o pi? in tasca ed essere senza soldi ? la stessa identica cosa.
            Non la vuole nessuno; a chiunque la porgi si caga in mano e sbianca.

Solo al supermercato ti mandano a cambiarla in accettazione, e dopo che in 2 o 3 si fanno una sudata, ti cambiano la banconota. Per loro ? mezzo stipendio
            qui a Monza chi fa nero va a smerciare i 500 allo store NESPRESSO. visto coi miei occhi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Qualche volta le ho avute per le mani le banconote da 500 euro...
              Cavolate a parte,mi sembra che i falsari preferiscano produrre banconote da 20 e 50 euro,cio? tagli piccoli,non certo banconote "importanti";quindi credo che la vera motivazione sia il "peso" della banconota stessa,ovvero che a nessuno piace riceverne una in pagamento...
              Il problema ? anche al contrario: se ti pagano con una 500 falsa hai perso 500, ma ? anche una sola banconota da controllare e magari la sgami, se ti pagano con tagli piccoli ? tra queste c'? qualche falso il danno ? minore

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                In realt? frega una cippa ai nostri politicanti (anche e soprattutto a livello europeo) se noi ne prendiamo una falsa...le vogliono togliere perch? ? pi? facile,con tagli cos? grandi,portare i soldi (neri) all'estero (Svizzera,San Marino,ecc.)!

Comment

• Font Size
                  ma che io da 500 ne ho 2 in portafogli,possibile voi non ne vedete mai..

Comment

• Font Size
                    Banconote da 500 euro depositate nelle banche italiane: "Cento volte pi? del normale, l'ombra di un mega riciclaggio" - Repubblica.it

leggete l'articolo e si capisce benissimo il motivo di tale decisione...solo in Italia entrano 100 volte il numero di banconote da 500€ rispetto a quelle che le banche emettono.

Comment

• Font Size
                      ho letto l'articolo ma non capisco come mai prenda in esame l'emissione delle banconote da 500 solo dal 2010 visto che sono state emesse fin dal 2002.
                      che la tolgano per evitare operazioni di riciclaggio, ci pu? stare... meno roba da portare nascosta.

Comment

• Font Size
                        merda! ne ho una busta piena! e adesso come faccio?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          merda! ne ho una busta piena! e adesso come faccio?
                          Se me la spedisci le distruggo in maniera definitiva e senza tracce

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            ricevuto un pagamento di un mezzo.. quattordicimila euro tutti pezzi da 500.
                            Ovviamente prima del divieto di pagamento sopra i 1.000 Euro; specifichiamo che altrimenti qualcuno potrebbe non capire...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Ovviamente prima del divieto di pagamento sopra i 1.000 Euro; specifichiamo che altrimenti qualcuno potrebbe non capire...
                              Molta gente ancora non lo sa...
                              Comunque ? reato ANCHE se i soldi sono regolarmente prelevati.. Ad esempio da estratto conto prelevo 14mila e nei giorni successivi ho un cdp per 14mila? di acquisto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Ma adesso ? salito a 3000 illimite o no?

Comment

X
                                Working...
                                X