Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Farsi la barba.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Schiuma da barba Figaro (costa anche poco solitamente) e rasoio Gillette Sensor Mach III

Il mio vero segreto per? ? che ne ho talmente poca che posso farla una volta a settimana per fortuna.....

Magari provala una volta e facci sapere.

Ciao

Comment

• Font Size
      E dai, non facciamo le checchette ora...

e mi si arrossa la pellina, si, anche a me cara, vai dall'estetista che ci mette la cremuccia...:gaen:

Ma io quando mi faccio la barba sono talmente sanguinante (nel senso che proprio mi taglio) che manco la vedo la pelle com'? sotto; pu? essere anche morta....

Menzione d'onore invece per diecinovantotto che con la lama libera mi ha dato un'ideona visto anche quanto sto spendendo di ***** di lamette Fusion Proglide ultra (o extra o comecazzosichiama..)

Comment

• Font Size
        Originally posted by giova3419 View Post

e mi si arrossa la pellina, si, anche a me cara, vai dall'estetista che ci mette la cremuccia...:gaen:

Ma io quando mi faccio la barba sono talmente sanguinante (nel senso che proprio mi taglio) che manco la vedo la pelle com'? sotto; pu? essere anche morta....

Menzione d'onore invece per diecinovantotto che con la lama libera mi ha dato un'ideona visto anche quanto sto spendendo di ***** di lamette Fusion Proglide ultra (o extra o comecazzosichiama..)
        Giova se ti tagli con le lamette Fusion,ti sconsiglio vivamente di usare un rasoio "vero"
        Sicuramente hai la mano "pesante" come la mia: rischiamo di sgozzarci!

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Giova se ti tagli con le lamette Fusion,ti sconsiglio vivamente di usare un rasoio "vero"
          Anche perch? altrimenti lo step successivo sarebbe.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Sar? la zona...

Comunque la cosa pi? "bella" ? stata anni fa quando un noto kickboxer locale, detto "Il Tigre" (mi ricorda Er Murena ), che veniva in palestra dove andavo io, mi convinse a depilarmi anche le braccia (allora mi depilavo ma gli arti no)...

Mi disse che c'era un prodotto tipo spray depilatorio liquido (non schiuma) alla camomilla che si spruzzava sulla pelle e dopo poco si sciacquava ed andava via assieme ai peli...

Bene, me lo diedi e pi? o meno funzion? solo che...ho gli arti piuttosto pelosi e fin? dopo solo un braccio; tra l'altro il braccio sinistro (io sono destro)...

Quindi, essendo inizio estate e non potendo stare con un braccio depilato e l'altro no, mi depilai il braccio destro con la lametta...usando ovviamente il braccio sinistro...

In pi? con la schiuma non vedevo il braccio...Insomma, pezzi di pelle/carne che volavano come strisce di kebab...

Un mattatoio era uno spettacolo per bambini al confronto...

Ad un certo punto siccome il sangue colava in terra ho sollevato il braccio e...peggio ancora..colava tutto lungo il braccio fin sul petto ed il tronco...

Tarantino sarebbe stato fiero di me...

P.S.: il giorno dopo il Tigre in palestra mi ha chiesto come mai avessi un braccio cos? ferito e l'homandato a cagare... Forse pensava avessi lottato con un alligatore...forse due...
            Last edited by giova3419; 09-02-16, 11:17.

Comment

• Font Size
              sei un grande!

Comment

• Font Size
                In pi? con la schiuma non vedevo il braccio...Insomma, pezzi di pelle/carne che volavano come strisce di kebab...

Comment

• Font Size

Giova, come caxxo fai a tagliarli con quelle lamette? Le smonti e le usi come raschietti?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    TUTORIAL BARBA DI MIA CREAZIONE - INVIATO A GIBBOLAMAPPA NEL 2008

allora nel 2003 ho avuto la sfiga di rompermi il polso dx sciando.... (Dirai: ***** c'entra?) nn essendo mancino e immobilizzato per 40 giorni prenotai un certo numero di barbe dal barbiere, e dato che avevo il tuo medesimo problema, una volta avvertito il barbiere si ? comportato di conseguenza. Quindi ti riporto quello che ho imparato e che mi sta consentendo di non
                    avere pi? irritazioni da 5 anni.

1) i rasoi elettrici buttali: scaldano la pelle che di conseguenza si arrossa... quindi megli lasciare peredere.

2) i rasoi che vanno bene sono quelli a lametta, senza troppe lame.
                    quindi excel con 6 lame, windsor titanium lasciali perdere, il rasoio dele avere al max 2 lame, a discrezione ? la testina oscillante io preferisco la testina fissa...... per sintetizzare come arma da taglio usa solo Gillette BlueII plus... sono quelle che hanno la testina fissa (ma ci sono anche quelle con la testina mobile) che hanno la striscia verde sopra e il manico con una gommina zigrinata antiscivolo. (li trovi in tutti supermercati). quindi lascia stare il modello base con testa fissa senza striscia blu o verde e manico solo in plastica.

3) altre cose necessarie:

- crema 3P, prep, o proraso. (in vaso rotondo di vetro o plastica alte circa 4 dita, le scatolette che le contengono sono a forma di cubo)

(io mi preferisco 3p, per? la troverai solo nei negozzi di forniture per parucchieri, mentre Prep o proraso anche nei supermecati)

- Allume di rocca ( ? una pietra bianca grossa come una saponetta che si trova nei negozzi di fornitura per parrucchieri oppure in qualche sali e tabacchi: ? un astringente, serve per far stringere i pori dopo la rasatura.)

- schiuma da barba.... quella che preferisci la gillette nn si secca una volta uscita dalla bomboletta, per? ? sempre eglio fargli cadere sopra qualche gocca d'acqua cos? che tenda meno a seccarsi. Se poi hai tempo e voglia..... sapone da barba (io nn ho n? tempo n? voglia, ma poi capirai il perch?...)

- dopo barba (preferibilmente alcolico)

4) Come radersi.

4.1 sciacquare la faccia e il collo cona cqua molto calda, nn ustionante, ma la pelle deve diventare rosa, devi essere un po' accaldato, devi ammorbidire la pelle e aprire i pori, quindi acqua ben calda (nn tiepida!)

4.2 mettere un po' di crema 3P, Prep, o Proraso (devi essere leggermente bianco ovunque dove la metti)

4.3 schiuma da barba o sapone e pennello. (con la schiuma in bomboletta ricorda le qualche gocce d'acqua calda, proprio 5 o 6 giusto per tenerla morbida)

4.4 lametta ( prima bagnala nell'acqua calda),e poi raditi non i contropelo almeno non subito: prma accorci il pelo e dove andr? bene non ci passereai + sopra dove dovrai accorciare di pi? prova ripassare a 90? rispetto l'inclinazione del pelo, cos? facendo si irrita di meno la pelle.

4.5 sciacquati con acqua calda, per? nn bollente o molto calda come prima dobbiamo solo tenere i pori ancora aperti, a questo punto apri l'acqua fredda: solo fredda e bagna la saponetta di allume, e passala sulla pelle bagnata (tra il risciaquo con acqua calda e l'allume nn asciugarti), brucer? perch? sta chiudendo i pori... ? un astringente.... ? solo il suo mestiere, continua a passarlo fino a che non brucia pi? e ogni tanto, rinfresca la saponetta.
                    A questo punto con sciacquati dal sale dell' allume con acqua fredda e dopo barba!!!

se dopo 10 minuti la pelle ti da ancora fastidio sciacquala con acqua fredda, acsiugati e poi metti un po' di leocrama nel vasetto rotondo in metallo (? molto meglio della nivea.)

tutta l'operazione durer? circa 15 minuti.... per? funziona bene ed io nn ho + problemi!
                    se poi hai una crescita nn rapida il meglio ? farla alle 23 prima di andare a nanna!

spero di esserti stato d'aiuto!

Comment

• Font Size
                      Dopo 8 anni scriverei qualche modifica, ma la sostanza ? la stessa.

Soprattutto sono passato dai 15 minuti ai 6!!

Se interessati lo riscrivo.

Attendo Vostre.

Comment

• Font Size
                        Grande guida, dalla quale prendo qualche spunto, in parte la seguo gi? pi? o meno, l'unica cosa su cui mi permetto di dissentire ? sul dopobarba alcolico, almeno sulla mia pelle fa l'effetto della benzina sul fuoco e mi lascia in carne viva... Uso tutti prodotti Proraso compreso appunto il balsamo dopobarba...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bruco multijet View Post
                          Grande guida, dalla quale prendo qualche spunto, in parte la seguo gi? pi? o meno, l'unica cosa su cui mi permetto di dissentire ? sul dopobarba alcolico, almeno sulla mia pelle fa l'effetto della benzina sul fuoco e mi lascia in carne viva... Uso tutti prodotti Proraso compreso appunto il balsamo dopobarba...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Guarda tra le cose che modificherei c'?:
                          1) l'indicazione sul dopobarba alcolico che ? proprio soggettivo, io ho l'effetto contrario... infatti dopo l'alcolico se da fastidio si pu? mettere la crema.

2) Altro cosa da valutare ? la schiuma da barba, quelle in gel che diventano schiuma le preferisco. La ragione credo che sia che per far diventare il gel una crema e necessario massaggiare un po' la pelle e credo che questo prepari ulteriormente la pelle alla rasatura, come il massaggio del pennello quando si usa il sapone da barba.
                          Tra le schiume normali mi piace la Nivea e la Gillette.

3) In ultimo continuo a consigliare il primo passaggio secondo il senso del pelo. Il secondo passaggio invece, al max a 90? e MAI in contropelo, o ancora meglio sempre secondo il senso del pelo ma tirando bene la pelle con le dita cos? da tagliare un poco di pi?, ma limitando di molto la possibilit? d'irritazione.

Alla fine la differenza tra la barba fatta solo col pelo (2 passaggi) e quella anche in contropelo... non cambia la vita per l'immagine, ma la cambia molto in tema d'irritazioni!!! Per me non vale la candela.

Meglio farsi la barba una volta in pi? a settimana in maniera "meno" precisa che avere la follicolite per 3 giorni...

Magari in edizione cerimonia, per un occasione speciale, si fa con calma il passaggio a 90? e basta.

Comment

• Font Size
                            Boh, io ho la pelle molto delicata, ma da quando ho imparato a lavarmi benissimo con sapone prima di radermi (bagna, insapona, risciacqua...) non ho pi? neanche un problema.

Per me ? questo il segreto, lavando bene la zona si abbassa moltissimo la carica batterica e lo shock della rasatura ? molto minore.

Non uso nemmeno schiuma, solo sapone (saponetta, non liquido) massaggiato sulla faccia che schiumi un po', rasoio (uso un 5 lame, ma anche con il 3 era uguale) e niente dopobarba.

Comment

• Font Size
                              6 lame: la prima stordisce il pelo, la seconda lo aggancia, la terza lo tira, la quarta lo taglia, la quinta lo rifinisce.
                              Ah la sesta, dappertutto ci sono gli scansafatiche

Comment

• Font Size
                                Originally posted by diecinovantotto View Post
                                io utilizzo il RE dei pennelli da barbiere: l'omega 48 con sapone proraso

come rasoio sto imparando ad usare un Dovo Bismarck 2:

Sarebbe bello se ci dicessi qualcosa in pi?!
                                come ti trovi con questo metodo?

Comment

X
                                Working...
                                X