Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

'Phoenix', l'esoscheletro che aiuta i paralizzati a camminare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    'Phoenix', l'esoscheletro che aiuta i paralizzati a camminare

    Si chiama 'Phoenix' ed ? un esoscheletro (una tuta 'hi tech' indossabile) di ultima generazione che punta ad abbattere i costi e il peso di questi dispositivi che consentono alle persone paralizzate di tornare a camminare. Il peso ? di 12 chili, inferiore ad altri modelli gi? approvati in Usa dalla Food and Drug administration (FdA), come anche il costo di 40mila dollari (quasi la met? rispetto a dispositivi 'gemelli'). 'Phoenix' ? stato creato dall'azienda SuitX di Berkley e ha come obiettivo di essere "competitivo rispetto alle tradizionali sedie a rotelle motorizzate", sottolineano i suoi creatori.

    [YOUTUBE]QNCxKbKLVCo[/YOUTUBE]

    'Phoenix' consentir? agli utenti di camminare ad una velocit? massima di 1,7 chilometri orari e sar? equipaggiato con una batteria che pu? durare fino a 4 ore di passo costante, e fino a otto di cammino intermittente. L'esoscheletro ? alimentato da pi? motori silenziosi che sono gestiti da controlli legati alle stampelle, mentre la batteria ? contenuta in un piccolo zaino.


    Fonte adnkronos.com/salute/medicina

  • Font Size
    #2
    Bello, questo si che dovrebbero dare a tutti.

    Capisco che c'? chi sta peggio, chi muore di fame e malattia.

    Per? io che ho provato vari periodi a stare senza l'uso di braccia o gambe... e poi avere la fortuna di tornare ad usarle... penso che sarebbe davvero importante.

    Immagino che costi molto... anche se.. una volta sviluppato.. la componentistica ormai coster? come un motorino.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Bello, questo si che dovrebbero dare a tutti.

      Capisco che c'? chi sta peggio, chi muore di fame e malattia.

      Per? io che ho provato vari periodi a stare senza l'uso di braccia o gambe... e poi avere la fortuna di tornare ad usarle... penso che sarebbe davvero importante.

      Immagino che costi molto... anche se.. una volta sviluppato.. la componentistica ormai coster? come un motorino.
      C'? scritto Davide: 40000 dollari,alla portata di pochi e non certo delle Asl

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esistono gi? altri esoscheletri, il pi? usato in Italia ? il Rewalk che finora non ? uscito operativamente dalle cliniche, ? usato solo come supporto fisioterapico. Prima di fare annunci roboanti specificherei le ancora grosse limitazioni, questo qua, di cui mi pare venga prodotta una versione se non identica molto simile dalla MES di Roma, non si capisce bene che tipo di supporto fornisca al busto e nei video si vede l'utilizzo solo su superfici piane e liscie. Penso possa essere utilizzato come alternativa alla carrozzina solo per periodi e percorsi brevi, in aree limitate e persone con certi requisiti fisici.

        Comment

        X
        Working...
        X