Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

78 milioni di contravvenzioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    78 milioni di contravvenzioni

    ...l altra sera zappando..cado su una discussione sull autodromo di monza e sul gpf1...

    bene dico...ormai l accordo ? fatto quindi sentiamo un p? quanto ci costa....

    invece uno "introdotto" spiega che nonostante i preaccordi tra aci regione e governo..al tavolo di ecclestone si sono presentati con accordi diversi...per imporre modifiche "politiche"..beh...il patron li ha mandati a cagar.e...e adesso entro 3 mesi bisogna ricucire altrimenti salta tutto e addio monza f1....ma la situazione sembra moooolto difficile.......

    salta fuori pure...e qui dal titolo del 3d...che in italia l anno scorso son state fate 78 milioni di multe in italia..in germania 23..in francia 18........e che abbiamo le ztl pi? grandi d europa stile 8 o 10 volte pi? grandi.........

    ora........che compiamo infrazioni 4 volte di pi? dei tedeschi sembra strano....e quando mi dissero in ambienti militari che rispetto al 2008 le multe sono decuplicate..non mi pareva possibile...ma diciamo ad una media di 40 eurini , multa da divieto di sosta, vuol dire 3 miliardi di euro di multe.......una tassazione nascosta........

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mano View Post
    ...l altra sera zappando..cado su una discussione sull autodromo di monza e sul gpf1...

    bene dico...ormai l accordo ? fatto quindi sentiamo un p? quanto ci costa....

    invece uno "introdotto" spiega che nonostante i preaccordi tra aci regione e governo..al tavolo di ecclestone si sono presentati con accordi diversi...per imporre modifiche "politiche"..beh...il patron li ha mandati a cagar.e...e adesso entro 3 mesi bisogna ricucire altrimenti salta tutto e addio monza f1....ma la situazione sembra moooolto difficile.......

    salta fuori pure...e qui dal titolo del 3d...che in italia l anno scorso son state fate 78 milioni di multe in italia..in germania 23..in francia 18........e che abbiamo le ztl pi? grandi d europa stile 8 o 10 volte pi? grandi.........

    ora........che compiamo infrazioni 4 volte di pi? dei tedeschi sembra strano....e quando mi dissero in ambienti militari che rispetto al 2008 le multe sono decuplicate..non mi pareva possibile...ma diciamo ad una media di 40 eurini , multa da divieto di sosta, vuol dire 3 miliardi di euro di multe.......una tassazione nascosta........
    Se sono voci di bilancio negli enti locali ci sar? un motivo no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      nascosta?
      non solo sono una voce di bilancio, ma vengono pure dati "premi produzione" sulla base della quantita' di multe fatte...

      non parliamo poi di ztl o sosta a pagamento va...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mano View Post
        salta fuori pure...e qui dal titolo del 3d...che in italia l anno scorso son state fate 78 milioni di multe in italia..in germania 23..in francia 18........e che abbiamo le ztl pi? grandi d europa stile 8 o 10 volte pi? grandi.........

        ora........che compiamo infrazioni 4 volte di pi? dei tedeschi sembra strano....e quando mi dissero in ambienti militari che rispetto al 2008 le multe sono decuplicate..non mi pareva possibile...ma diciamo ad una media di 40 eurini , multa da divieto di sosta, vuol dire 3 miliardi di euro di multe.......una tassazione nascosta........
        Non so se hai mai guidato in Germania , ma ti assicuro che come rispetto del codice, in confronto a noi non sono un altro pianeta , ma un altra galassia.. Non c'? alcun paragone che tenga , certo i cinghiali ci sono anche li, ma rispetto a noi fanno impressione. E te lo dice uno che sta a Cuneo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh.... se posso essere d'esempio quest'anno ho pagato in multe PIU' di tutte quelle pagate da quando ho la patente

          siamo intorno ai 700/800 euro...

          e tutte, dalla prima all'ultima, fatte con il "trabocchetto"..

          tipo ... corsie preferenziali con accesso consentito alle moto... salvo per 5 metri dove hanno piazzato un cartello nascosto da un albero con mille segni in mezzo ai quali c'era quello di accesso consentito alle biciclette ( solo per quei 5 metri ) con la bicicletta disegnata bella cicciona da sembrare una moto.

          oppure vialone a 3 corsie all'uscita dell'autostrada con IMPROVVISO limite a 50 km/h e relativa telecamera

          e via di questo passo....

          tenedo conto che si viaggia a botte di centinaia di euro ogni volta....

          Last edited by ace; 12-02-16, 18:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            eh, ma sai, buona parte delle multe sono fatte anche cosi': Arona, disabile multato nella ztl: fa ricorso e la sanzione triplica - Repubblica.it

            non siamo migliori o peggiori come guidatori di altri europei (i francesi fanno paura come guidano!!...), e' proprio l'applicazione della legge che ci fa difetto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Siamo in un paese governato da ladri....... si inventano ogni tipo di sistema per fregarci il pi? possibile ed arricchirsi sempre pi?.
              Maledetti!!!
              Last edited by Frascof79; 12-02-16, 18:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Frascof79 View Post
                Siamo in un paese governato da ladri....... si inventano ogni tipo di sistema per fregarci il pi? possibile ed arricchirsi sempre pi?.
                Maledetti!!!
                Quotone!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by schwarz View Post
                  Se sono voci di bilancio negli enti locali ci sar? un motivo no?
                  detto tutto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il problema secondo me sta appunto nel fare truffaldo dello stato e dei comuni ! per trovare un'equilibrio bisognerebbe mettere delle regole rispettabili e soprattutto farle rispettare , ma garantendo comunque un servizio che va dall'avere strade sicure e in condizioni quanto meno decenti al creare parcheggi anche se a pagamento ma con la sicurezza che nessuno ti rubi o danneggi l'auto , non come adesso che fanno le strisce blu dove capita e lasci la macchina e non sai quello che trovi ! la colpa in fin dei conti e solo di noi guidatori indisciplinati me incluso e della mentalit? arraffona dell'italiano medio!
                    Last edited by funcillo; 14-02-16, 09:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      eh, ma sai, buona parte delle multe sono fatte anche cosi': Arona, disabile multato nella ztl: fa ricorso e la sanzione triplica - Repubblica.it

                      non siamo migliori o peggiori come guidatori di altri europei (i francesi fanno paura come guidano!!...), e' proprio l'applicazione della legge che ci fa difetto.
                      Bugia

                      Basta uscire dall italia alla guida verso il nord ed il cambiamento ? tangibile

                      Idem quando rientri, e ti sei abituato alla guida europea

                      Non sono stato in paesi pi? poveri per?, e nn posso dare giudizio


                      Un solo esempio: l anno scorso vacanze a tenerife
                      Ero a piedi in citt?
                      Praticamente potevo camminare attraversando striscie pedonali come fossero marciapiedi

                      Le auto anche vicine inchiodavano pur di farmi attraversare

                      I primi giorni io mi fermavo, aspettavo le auto passassero ma queste si fermavano sempre
                      Anzi alcuni eran anche spazientiti che io ero fermo a guardarli , mi facevan cenno "dai attraversa pirla"

                      Provate nelle citt? italiane ad attraversare sulle strisce senza guardare confidando che le auto si fermano sempre

                      La disciplina al volante ? poi uno specchio della civilt? del popolo
                      Last edited by arabykola; 14-02-16, 11:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Bugia

                        Basta uscire dall italia alla guida verso il nord ed il cambiamento ? tangibile

                        Idem quando rientri, e ti sei abituato alla guida europea

                        Non sono stato in paesi pi? poveri per?, e nn posso dare giudizio


                        Un solo esempio: l anno scorso vacanze a tenerife
                        Ero a piedi in citt?
                        Praticamente potevo camminare attraversando striscie pedonali come fossero marciapiedi

                        Le auto anche vicine inchiodavano pur di farmi attraversare

                        I primi giorni io mi fermavo, aspettavo le auto passassero ma queste si fermavano sempre
                        Anzi alcuni eran anche spazientiti che io ero fermo a guardarli , mi facevan cenno "dai attraversa pirla"

                        Provate nelle citt? italiane ad attraversare sulle strisce senza guardare confidando che le auto si fermano sempre

                        La disciplina al volante ? poi uno specchio della civilt? del popolo
                        Pure a Tenerife ti sei fatto riconoscere?! :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          saper guidare non vuol dire fermarsi sulle strisce... quello vuol dire seguire le regole.
                          i francesi guidano come i cuneesi e savonesi
                          gli svizzeri non sono male, gli austriaci e crucchi sono matti, e' sempre come guidare a milano.
                          poi si, per carita', sono ligi... pero' non trovi citta' con parcheggi praticamente tutti a pagamento... non trovi velox imboscati, non trovi limiti di velocita' che cambiano 4 volte in 100 metri, fatti apposta per beccarti.

                          ci sono tratti di rettilineo di 2 km in aperta campagna, larghi 4 corsie, con limite a 50... senza alcuna ragione se non quella di agevolare i cecchini imboscati.
                          se hai un auto in italia, e la usi per lavoro, le multe dovresti metterle a bilancio, perche' in un modo o nell'altro qualcosa ti becchi se fai tanti km.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X