Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

conoscete preti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    conoscete preti?

    leggo in continuazione di battute e offese ai preti...e pensavo fra me e me che nella poca esperienza di chiesa che ho avuto da bambino, ho sempre trovare preti "buoni" persone gentili con me, disponibili, senza doppi fini, mi dite le vostre esperienze?

    che ci siano pedofili, ladri, mascalzoni in generale penso sia evidente, ma nelle vostre esperienze personali che preti avete incontrato?

  • Font Size
    #2
    Ma una volta il regolamento del forum non vietava l'argomento religione per evitare flame???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Personalmente ho conosciuto solo brave persone, alcuni sono "preti dentro", altri a mio vedere valevano poco, ma non ho mai incontrato preti con secondi fini o preti "cattivi"...
      Lo stesso dicasi delle suore, ho fatto materna ed elementari dalle suore e si era creato un rapporto cos? bello che, saltuariamente, ci si incontra ancora e di sicuro hanno lasciato un ricordo bellissimo. Oltretutto la formazione ricevuta mi ha permesso di affrontare le medie e le superiori con delle basi che i miei coetanei non avevano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 2Stroke View Post
        Ma una volta il regolamento del forum non vietava l'argomento religione per evitare flame???
        Fiscali per fiscali il regolamento implica anche che ? insindacabile il giudizio dei moderatori . Indi per cui se questo topic l'ha aperto un moderatore , direi che la tua frecciatina perde forza .

        Se non ti interessa il topic , evitalo .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by doc67 View Post
          leggo in continuazione di battute e offese ai preti...e pensavo fra me e me che nella poca esperienza di chiesa che ho avuto da bambino, ho sempre trovare preti "buoni" persone gentili con me, disponibili, senza doppi fini, mi dite le vostre esperienze?

          che ci siano pedofili, ladri, mascalzoni in generale penso sia evidente, ma nelle vostre esperienze personali che preti avete incontrato?
          c'? anche da dire che magari abbiamo un ricordo forse e dico forse un p? distorto dovuto al tempo che ? passato ed al fatto che da bambino non tutto pu? essere chiaro e limpido come da adulto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come al solito non ha senso generalizzare. Conosciuti fuori dal loro "lavoro" (per alcuni tale ?), ho trovato persone squisite, menefreghiste, arraffoni. Dall'altruista al "mafioso", dal quasi santo al delinquente (non reati contro le persone). A tutti i livelli, peggiorando a salire, buona parte fa "carriera" per "politica", piaccia o meno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Fiscali per fiscali il regolamento implica anche che ? insindacabile il giudizio dei moderatori . Indi per cui se questo topic l'ha aperto un moderatore , direi che la tua frecciatina perde forza .

              Se non ti interessa il topic , evitalo .
              Lele non mi sembrava proprio una frecciatina... :gaen:

              Per cortesia mi fermo qua.


              Cmq, io ho conosciuto tante brave persone che fanno i preti.

              Alcune mi hanno deluso.... ma per ragioni (nostre).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                leggo in continuazione di battute e offese ai preti...e pensavo fra me e me che nella poca esperienza di chiesa che ho avuto da bambino, ho sempre trovare preti "buoni" persone gentili con me, disponibili, senza doppi fini, mi dite le vostre esperienze?

                che ci siano pedofili, ladri, mascalzoni in generale penso sia evidente, ma nelle vostre esperienze personali che preti avete incontrato?
                Conosco solo di vista quello della parrocchia di zona, visto proprio stamane in fila anche lui alla banca, davvero simpatico e pare molto ben voluto. Sicuramente come per tutte le categorie ci sono persone ok e mele marce, sta poi ai loro "superiori" controllare il loro operato e se occorre intervenire prontamente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  leggo in continuazione di battute e offese ai preti...e pensavo fra me e me che nella poca esperienza di chiesa che ho avuto da bambino, ho sempre trovare preti "buoni" persone gentili con me, disponibili, senza doppi fini, mi dite le vostre esperienze?

                  che ci siano pedofili, ladri, mascalzoni in generale penso sia evidente, ma nelle vostre esperienze personali che preti avete incontrato?
                  qui da me ce ne sono state di cotte e di crude... uno ha avuto un figlio da una parrocchiana, uno ? diventato scemo e l'hanno ripigliato in giro che vagabondava nudo... un'altro ancora che in teoria recuperava prostitute, ma all'atto pratico era pi? di un recupero

                  per?... per fortuna nessuna cosa cos? grave...

                  Per? ce ne sono altri 2, giovanissimi, che finalmente hanno riavvicinato un p? la chiesa a tutti, uno addirittura ha messo una funzione speciale la domenica pomeriggio per i ragazzi che fanno tardi la sera prima, l'altro ? un mio amico di infanzia con cui sono andato a scuola, che ha appena preso una parrocchia e dicono (non vado a messa) stia facendo un buon lavoro e stia riportando molta gente a messa....

                  io penso che vada valutato caso per caso, purtroppo capita che qualcuno prenda voti magari a causa di una sessualit? perversa, cercando cos? di tappare tali istinti che poi magari vengono fuori nel modo peggiore...
                  o magari qualcuno approfitti "dell'abito" per titar su soldi per se...

                  in quei casi io mi aspetto pene severissime, invece di quello che sta succedendo ora
                  Last edited by Rix; 12-02-16, 14:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il mio modello ideale di prete ? quello che conobbi da bambino e che in tutta la zona,a 30 anni dalla sua morte,ricordano ancora tutti con piacere: Don Mario.
                    Pace all'anima sua,ce ne fossero ancora come lui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ricordo uno di quando ero ragazzino che giocava a pallone con noi, ci riportava a casa passeggiando con noi se era tardi, che ci spiegava tante cose...si vedeva che amava il prossimo, mai un atteggiamente fuori posto, gli altri che lo hanno succeduto sinceramente erano veramente brave persone, ma gli mancava quel feeling con i giovani, quel voler stare insieme a loro, forse eprch? tutti pi? anziani

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GianClark View Post
                        Lele non mi sembrava proprio una frecciatina... :gaen:

                        Per cortesia mi fermo qua.
                        Tanto meglio se non lo era e se ho mal interpretato io

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          io ricordo uno di quando ero ragazzino che giocava a pallone con noi, ci riportava a casa passeggiando con noi se era tardi, che ci spiegava tante cose...si vedeva che amava il prossimo, mai un atteggiamente fuori posto, gli altri che lo hanno succeduto sinceramente erano veramente brave persone, ma gli mancava quel feeling con i giovani, quel voler stare insieme a loro, forse eprch? tutti pi? anziani
                          Quello che ho nominato io era anziano,ma aveva feeling con tutti: bambini,ragazzi e adulti!
                          E anche quando era molto anziano e malato faceva comunque il giro della benedizione delle case in collina (cosa che gli ultimi parroci si "dimenticano" di fare)...
                          Mi ricordo ancora chiaramente la sua risposta "leggendaria" alla domanda di rito: "Don Mario come sta?"- "Male,non c'? bene!"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            leggo in continuazione di battute e offese ai preti...e pensavo fra me e me che nella poca esperienza di chiesa che ho avuto da bambino, ho sempre trovare preti "buoni" persone gentili con me, disponibili, senza doppi fini, mi dite le vostre esperienze?

                            che ci siano pedofili, ladri, mascalzoni in generale penso sia evidente, ma nelle vostre esperienze personali che preti avete incontrato?
                            non ho seguito molto da bambino essendo cresciuto in zona rossa da barricate e con famiglia che non ha spinto molto.Mi sono avvicinato alla Chiesa grazie a mia moglie che mi ha fatto fare Cresima e Comunione in et? matura..poco prima del matrimonio.Poi la perdita di una figlia in tenerissima et? mi ? sembrata molto meno dura consolato dalla Fede e dalla vicinanza della famiglia in toto.Ho avuto un pochino di crisi durata alcuni anni...poi l'arrivo di un Parroco giovane ma con sincero attaccamento alla Tradizione e alla Conservazione mi ha fatto riavvicinare ed ora mi impegno personalmente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sempre conosciuto persone che si sono spaccate il culo per aiutare e fare dell'attivit? sociale..

                              l'unica "merda" che ho incontrato lungo la mia strada era un dipendente pubblico che si arraffava soldi della scuola.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X