Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inghilterra e...moto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inghilterra e...moto!

    Ciao ragazzi!
    E' da tanto che non scrivo purtroppo ma questa ? una di quelle occasioni in cui ho bisogno di una mano da chi ? pi? competente di me..
    Mi sono trasferito da poco a Nottingham in inghilterra..a due passi da Donington Park!
    Ho venduto la mia ultima moto per vari motivi che non mi metto a spiegare..
    Vengo al dunque..vorrei comprare una moto in Italia e portarla in inghilterra dato che qua l'usato ? sopravvalutato e non vorrei spendere 1-1.500 euro in pi? a parit? di moto.
    Sto valutando quindi di comprare la moto in Italia e partire alla volta di Nottingham in moto per farmi un bel viaggetto dato che ? da due anni che non vado pi? in strada.
    Una volta arrivato vorrei radiare la moto e renderla solo pista..? possibile in UK?
    Seconda domanda: quale itinerario consigliate partendo dal nord italia?
    Non so ancora da dove partir? di preciso perch? cercher? la moto in tutto il nord italia senza limiti..
    Grazie mille in anticipo!

  • Font Size
    #2
    Nessuno sa niente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra una bella idea!
      non so dirti nulla di certo, ma in Inghilterra la buracrazia ? molto pi? agile rispetto all'Italia ad esempio li puoi anche costruiti da solo una moto ed il collaudo se rispetti posizione luci ad altre norme fisse e molto facile e poco dispendioso superarlo. Su queste basi credo che per radiale la moto avrai pochissimi problemi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Capisco, qualcuno invece che mi parli di un itinerario da fare in 7-8 giorni per andare su?

        Comment


        • Font Size
          #5
          i miei viaggi in moto verso UK sono stati svolti tutti negli anni ottanta..e partendo in moto da RA ho sempre fatto traforo monte bianco poi direzione macon parigi le havre..traghetto e poi inghilterra(meta finale IRL).Ora c'? anche il tunnel..che potrebbe dareun bel aiuto.Per i prezzi sono passati troppi anni..non sono pi? attendibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            se stai parlando di risparmiare 1000-1500 sull'acquisto ne rimetterai molti di pi? in burocrazia e trasporto

            se te la fai spedire sono 600€ solo di corriere, se la porti tu probabilmente molto di pi? tra autostrade e benzina

            Comment


            • Font Size
              #7
              Teoricamente, con un consumo di 13 km/l per fare 1850 km con l'itineraril consigliato da google maps partendo dalla mia casa italiana, dovrei spendere circa 200 euro di benzina contando i prezzi italiani della benzina..dubito di pagare oltre 400 euro di pedaggi..

              Comment


              • Font Size
                #8
                ok, e la burocrazia? considera che se la compri e la importi non ? una masserizia trasloco quindi ci paghi le tasse sopra

                cio? se lo vuoi fare per l'avventura ok... ma non pensare di spendere di meno (se il risparmio sull'acquisto ? al max di 1500€)
                Last edited by Il Rompiscatole; 28-02-16, 17:38.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma poi...come fai a portarla li guidandola, se al momento dell'acquisto farai una radiazione e non un passaggio? Non sei obbligato a trasportarla con un furgone od un carrello?

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In caso la.radierei in inghilterra..oppure la.posso tenere immatricolata in italia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      se stai parlando di risparmiare 1000-1500 sull'acquisto ne rimetterai molti di pi? in burocrazia e trasporto

                      se te la fai spedire sono 600? solo di corriere, se la porti tu probabilmente molto di pi? tra autostrade e benzina
                      Ma infatti? Che senso ha? Solo lo stress di PENSARLA sta cosa mi costa pi? di mille euro... Robe da ddg proprio .. Tutti furbi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ma infatti? Che senso ha? Solo lo stress di PENSARLA sta cosa mi costa pi? di mille euro... Robe da ddg proprio .. Tutti furbi.
                        A me non stressa il fatto di fare un viaggio in moto, mi entusiasma e basta!
                        Sono un appassionato e fare 1800 km non mi fa paura, mi eccita!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tippete91 View Post
                          A me non stressa il fatto di fare un viaggio in moto, mi entusiasma e basta!
                          Sono un appassionato e fare 1800 km non mi fa paura, mi eccita!
                          E' il "motivo" il "problema". Lo fai per risparmiare soldi? Forse non li risparmierai. (considera anche eventuali pernottamenti, cibo.... gomme...)

                          Lo fai per risparmiare stress? Non lo risparmierai sicuramente.

                          Se poi lo fai per "viaggiare", allora quanto scritto fin'ora non conta niente: prendi e vai.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            E' il "motivo" il "problema". Lo fai per risparmiare soldi? Forse non li risparmierai. (considera anche eventuali pernottamenti, cibo.... gomme...)

                            Lo fai per risparmiare stress? Non lo risparmierai sicuramente.

                            Se poi lo fai per "viaggiare", allora quanto scritto fin'ora non conta niente: prendi e vai.
                            Bravo Ste!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io per andare al TT, partendo da Varese, invece di fare la Francia fino a Calais, ho attraversato la Svizzera, un pezzettino di Germania e Belgio. Praticamente con solo il costo della vignetta Svizzera arrivi a casa, le autostrade degli altri stati sono gratis. Io l'ho fatta in 3 giorni, fino ad Heysham dove ho preso il traghetto e mi sono fermato una notte a Friguburgo e un'altra a Bruges.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X