Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roberto Saviano - La fine del proibizionismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Roberto Saviano - La fine del proibizionismo

    video di 3 minuti cosa ne pensate?
    voglio dire sono numeri, numeri che vanno a favore della legalizzazione contro la malavita.....proposta di legge per legalizzare regolamentare e tassare la marjuana ma i nostri politici fanno orecchie da mercante.....

    Roberto Saviano - La fine del proibizionismo - Repubblica Tv - la Repubblica.it

  • Font Size
    #2
    lo sai come la penso..ormai
    Last edited by Lele-R1-Crash; 01-03-16, 08:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto complicata, forse legalizzandola potrebbe passare l'idea ai pi? giovani che non fa male, d'altra parte si contrasterebbe la criminalit? e su questo non c'? dubbio, ma non credo che un intervento di legalizzazione porterebbe a una riduzione dei consumi.


      p.s.
      Non mi son mai fumato una canna in vita mia, e ne vado fiero.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by msrduke View Post
        Molto complicata, forse legalizzandola potrebbe passare l'idea ai pi? giovani che non fa male, d'altra parte si contrasterebbe la criminalit? e su questo non c'? dubbio, ma non credo che un intervento di legalizzazione porterebbe a una riduzione dei consumi.


        p.s.
        Non mi son mai fumato una canna in vita mia, e ne vado fiero.
        cmq se hai visto il video dove hanno legalizzato i consumi sono diminuiti....non deve passare l'idea che fa bene deve passare il discorso che si riducono gli introiti per la malavita ed il consumo legale alla fine porta ad un calo dello stesso....voglio dire meglio cos? che continuare di nascosto tanto alla fine la si fuma uguale....

        Comment


        • Font Size
          #5
          strano che saviano non abbia da dire qualcosa anche sulle onde gravitazionali... uno scrittore, per giunta manco un granche', che sa tutto di tutto... incredibile.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jakal View Post
            cmq se hai visto il video dove hanno legalizzato i consumi sono diminuiti....non deve passare l'idea che fa bene deve passare il discorso che si riducono gli introiti per la malavita ed il consumo legale alla fine porta ad un calo dello stesso....voglio dire meglio cos? che continuare di nascosto tanto alla fine la si fuma uguale....

            Si l'ho visto il video, semplicemente ho qualche dubbio sulla veridicit? di quei dati propagandistici inerenti alla riduzione del consumo.

            In tv mesi fa ci fu un approfondimento sull'argomento, ed alcuni smentivano sto dato, altri lo confermavano, quindi non si sa quale sia la verit?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              strano che saviano non abbia da dire qualcosa anche sulle onde gravitazionali... uno scrittore, per giunta manco un granche', che sa tutto di tutto... incredibile.
              non per difendere saviano per? secondo me proprio su questi argomenti hai fatto un intervento fuori luogo...il suo giornalismo (che pu? piacere o meno) si basa proprio sulla malavita le sue ricerche idem.....che poi non si tratta di sapere tutto di tutto si tratta secondo me di informarsi anche tu io possiamo reperire queste info volendo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by msrduke View Post
                Si l'ho visto il video, semplicemente ho qualche dubbio sulla veridicit? di quei dati propagandistici inerenti alla riduzione del consumo.

                In tv mesi fa ci fu un approfondimento sull'argomento, ed alcuni smentivano sto dato, altri lo confermavano, quindi non si sa quale sia la verit?.
                certo a questo punto per? dobbiamo dubitare di tutto.....quando sono stato ad amsterdam chi fumava ereano solo gli stranieri, gli olandesi si contavano sulle dita di una mano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jakal View Post
                  cmq se hai visto il video dove hanno legalizzato i consumi sono diminuiti....non deve passare l'idea che fa bene deve passare il discorso che si riducono gli introiti per la malavita ed il consumo legale alla fine porta ad un calo dello stesso....voglio dire meglio cos? che continuare di nascosto tanto alla fine la si fuma uguale....
                  Mmh mmh sai che non ne sarei cosi sicuro ?
                  Finch? vedi cosi attivo il "parlare dell'immigrazione" significa che la malavita ha degli ENORMI introiti . Cosa c'entra ? C'entra che essendo una cosa statale , appena sar? legalizzata la maria , credi forse che la malavita non avr? voce in capitolo ?

                  Ad esempio , tu pensi che si possa costruire un'autostrada senza che la malavita ci metta lo zampino ? O pensi anche solo di poter costruire una rotonda senza agganci malavitosi ?

                  Cio? tu davvero pensi di avere , che so , una farmazia e domani poter vendere maria indisturbatamente senza che la malavita ti dia i paletti entro i quali muoverti ?

                  La malavita ce l'abbiamo dietro le quinte del parlamento ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mmh mmh sai che non ne sarei cosi sicuro ?
                    Finch? vedi cosi attivo il "parlare dell'immigrazione" significa che la malavita ha degli ENORMI introiti . Cosa c'entra ? C'entra che essendo una cosa statale , appena sar? legalizzata la maria , credi forse che la malavita non avr? voce in capitolo ?

                    Ad esempio , tu pensi che si possa costruire un'autostrada senza che la malavita ci metta lo zampino ? O pensi anche solo di poter costruire una rotonda senza agganci malavitosi ?

                    Cio? tu davvero pensi di avere , che so , una farmazia e domani poter vendere maria indisturbatamente senza che la malavita ti dia i paletti entro i quali muoverti ?

                    La malavita ce l'abbiamo dietro le quinte del parlamento ...
                    allora a questo punto alzo le mani e non lamentiamoci pi? di nulla tanto la malavita ? dietro le quinte e muove i fili di tutto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Molto complicata, forse legalizzandola potrebbe passare l'idea ai pi? giovani che non fa male, d'altra parte si contrasterebbe la criminalit? e su questo non c'? dubbio, ma non credo che un intervento di legalizzazione porterebbe a una riduzione dei consumi.


                      p.s.
                      Non mi son mai fumato una canna in vita mia, e ne vado fiero.
                      io a quattordici anni mi capottai con una Player senza filtro..da allora nemmeno sigarette

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jakal View Post
                        allora a questo punto alzo le mani e non lamentiamoci pi? di nulla tanto la malavita ? dietro le quinte e muove i fili di tutto....
                        Infatti io non mi lamento di questa nazione .
                        Del resto sono decenni che ci sono problemi al sud per le infrastrutture e le mazzette di soldi che girano a vuoto (pensa solo alla ricerca sulla fattibilit? del ponte di Messina ... quandi soldi che sono girati )
                        Del resto sono decenni che la malavita insediatasi a Milano tira le fila i ogni costruzione che avviene (pensa solo all'Auchan di Cinisello che ha appena chiuso)

                        Vogliamo parlare di come Napolitano ha gestito gli ultimi anni della sua dittatura ?

                        Potremmo parlare per ora , ma ritengo che ormai l'Italia sia completamente fuori controllo dei cittadini ed essi non possano fare altro che subire i bisogni dei nostri politici che sono messi li a comandare la massa .

                        L'alternativa ? prendere ed andarsene da questo paese .

                        Io apprezzo comunque il vivere in Italia ... tra i suoi pro ed i suoi contro , per ora ho ancora una vita dignitosa . Io non lotter? per questo stato che si ? preso pi? di quel che mi da : lotter? finch? posso per rimanere qui ma se dovesse precipitare la situazione (e succeder?) , andr? in altri lidi .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nei paesi in cui la cannabis ? stata legalizzata si sono avuti i seguenti effetti:
                          _Diminuzione della microcriminalit?,
                          _Drastica diminuzioni di arresti legati alle sostanze stupefacenti,
                          _Enormi vantaggi economici(ad esempio lo stato di Washington ha ricavato nel 2012 83 milioni di dollari in tasse)
                          _Numero di Incidenti stradali rimasto invariato
                          _E' aumentata la percentuale di popolazione favorevole a questa riforma.
                          _Numero dei consumatori si stima sia rimasto invariato ( ? difficile stabilire quente persone facessero uso di cannabis prima dell'avvento delle riforme, infatti in alcuni stati si ? verificato un aumento dei consumatori di un 8-10% ma questo dato ? imputabile a quanto appeda scritto )

                          Questi dati li ho recuperati da articoli scritti da giornalisti americani...
                          I vantaggi che porta la legalizzazione sono inoppugnabili, rimane da capire cosa la frena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il puto debole della legalizzazione, dai dati di alcune agenzie, sembrano essere i pi? giovani; si sono riscontrate un aumento delle espulsioni dalle scuole dovute alla cannabis. Inoltre nello stato del colorado gli incidenti automobilistici sono aumentati ma diminuite le morti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Favorevolissimo,senza se e senza ma.
                              Le parole di Saviano le commento appena posso ascoltarle.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X