Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pu? una moto trasformare un buon domenicale in un mattatore dei passi di montagna?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pu? una moto trasformare un buon domenicale in un mattatore dei passi di montagna?

    ? un quesito che,in effetti,mi pongo da 4 anni,cio? da quando guido la tuono v4.
    Non che prima fossi un chiodo,beninteso...mai stato ma,semplicemente,ero uno come tanti.
    Le davo,ma capitava che le prendessi.
    E quando dico prenderle,intendo quello che ti passa,tu provi a seguirlo,e dopo aver rischiato di morire per i successivi 30",lasci stare,perch? tanto gi? non lo vedi pi?.
    Ecco,questa situazione a me non ? pi? capitata,se non appena presa la moto,in terra straniera (trentino),con gente che camminava x camminare.
    Ma da allora molta acqua ? passata sotto i ponti,e da tre anni a questa parte la fusione con la mia moto ? pressoch? totale.
    Ho fatto oltre 30k km per i passi del centro italia,e in questo lasso di tempo ho fatto sempre e sistematicamente il porco comodo mio.
    ? capitata anche gente che prima no mi spariva,di pi?,e che ora al massimo resta li davanti,ma la targa la posso leggere sempre.
    Siccome uno degli assiomi pi? diffusi nel mondo del motociclismo stradale,? che qualsiasi moto uno guidi,il suo passo ? sempre quello,beh...io mi sento di dire che no,non ? cos?.
    La moto precedente era una KTM SM 950,con la quale gi? andavo fortino,ma qualche legna l ho presa anche li....
    E prima ancora,una R1 02 col manubrione,con la quale ero proprio su un altro pianeta,rispetto ad ora.
    Ma la cosa curiosa ? che questo nuovo livello di guida non ? limitato alla tuono v4,ma si ? "trasferito" anche ad altre moto che mi ? capitato di guidare....😨
    Come se la v4 mi avesse..."sbloccato",accompagnandomi per mano su un livello prima sconosciuto.
    Mi piacerebbe sapere le altrui opinioni in merito,in particolar modo se qualcun altro cambiando moto ha vissuto la stessa esperienza.
    NB:
    evitiamo le minkiate tipo "la mia prima moto ? stata un monster 600,e dopo TRE MESI ho preso un CBR 1000 RR ed andavo il doppio",perch? in quel caso si tratterebbe di normale curva di crescita,non merito della moto...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Last edited by gtmaster; 08-03-16, 13:32.

  • Font Size
    #2
    Si certo .
    Dipende dalla soggettivit? . Dal legame Moto-Pilota che ? molto casuale .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si ma io parlo di gente di esperienza,ferma da anni sullo stesso livello,e che poi,di botto...BUM!
      E non ti vedono pi?....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        La cosa incredibile ? che a differenza della SM950 la Tuono non la usi nel quotidiano... Per fartici occhio e/o sensibilit?... Non so che dire... Mi.piacerebbe provarla!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho fatto esattamente il contrario

          Da missile a vecchio col cappello su tmax

          L ultima volta che "provai" a tornar sulle strade di collina ? andata cos?
          1- volta : parto intutato assetto da pista: tuta intera guanti stivali e mezzora di termo prima di uscire dal garage
          Dopo 4 curve mi era gi? scesa la catena , ho continuato con una mano

          2- volta : uscito in jeans e giubbetto in cordura, vel max credo 110

          3-volta : uscito in short per fare 2 km e mi son fermato al bar a bere una birra

          Presente quando non te ne frega niente ? Ecco

          Piuttosto noleggio una moto e mi faccio una giornata o due a imola
          Last edited by arabykola; 08-03-16, 14:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Da giovane non vedevo che le supersportive, ogni domenica, dopo pranzo, consumavo gomme su per la costiera, con il tempo ho capito che per divertirsi basta una motorella, il resto sono menate personali... Non credo che una moto faccia diventare "piloti" piuttosto ? la mente e i limiti che uno si impone, consapevolmente o meno, a far andar "forte"...
            Last edited by desmodannato; 08-03-16, 14:46.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la mia esperienza diciamo che ? diversa ... qualche anno fa avevo un tm 250 2t e facevo enduro ... per salire salivo ma non ero chiss? che , cadevo sempre ecc , ma allo stesso tempo quando prendevo la 636 andavo pi? forte !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by funcillo View Post
                la mia esperienza diciamo che ? diversa ... qualche anno fa avevo un tm 250 2t e facevo enduro ... per salire salivo ma non ero chiss? che , cadevo sempre ecc , ma allo stesso tempo quando prendevo la 636 andavo pi? forte !
                ...strano,tutto sommato....
                :gaen:

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la fiducia fa tanto,puoi essere un bravissimo pilota,ma su strada con i rischi e pericoli del caso se non ti senti la moto cucita addosso non varchi quella soglia che ti distingue dalla massa..

                  a meno che non sei un irresponsabile..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Non credo che una moto faccia diventare "piloti" piuttosto ? la mente e i limiti che uno si impone, consapevolmente o meno, a far andar "forte"...


                    Quoto, la moto per? se da confidenza pu? portare a migliorare il passo, a chi ancora non lo dava per bene... il gas.

                    Detto ci?, sar? che ho inziato da piccolo e guido con parecchia confidenza(troppa pure), ma anche se cambio moto non noto miglioramenti o peggioramenti, ovviamente posso trovare una moto sia pi? piacevole,potente o maneggevole, ma alla fine se gi? cammini non ? che vai chiss? quanto di pi?, idem pigliando una naked con un 100naio di cv ..non ? che per i passi viaggerei con l'ansia qualcuno mi sorpassi, al massimo se cammini trovi quello pazzo come te che ti sta dietro e segue, oltre tot di certo caschi gi? per i burroni, quindi c'? poco da sfruttare millemila cv, la differenza la fa chi guida.
                    Last edited by msrduke; 08-03-16, 15:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sei ot :gaen:

                      Qui si parla di quei racer stradali che gli si chiude la vena ogni volta compare qualcuno negli specchietti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si credo che una moto come la tua possa fare tanto nel farti alzare l'asticella della sensibilit? facendoti arrivare in scioltezza vicino a TUOI limiti che prima non conoscevi, ovvio che dopo la maggiore sensibilit? ed esperienza si riversano anche sulle altre moto.
                        L'alternativa ? prendere dei potenti psicofarmaci e convincerti di essere un grande piRlota.
                        Nessun falco ? stato maltrattato nello scrivere questa risposta.
                        tanto dovevo:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Sei ot :gaen:

                          Qui si parla di quei racer stradali che gli si chiude la vena ogni volta compare qualcuno negli specchietti
                          Beh non ? proprio cos?,dai
                          Personalmente non ho mai la sensazione di stare rischiando chiss? cosa,e con la tuono v4 men che meno.
                          Pare quasi,anzi,che avvenga tutto al rallentatore,stando al posto di guida,in contrasto con chi ti vede da fuori....

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rna View Post
                            Si credo che una moto come la tua possa fare tanto nel farti alzare l'asticella della sensibilit? facendoti arrivare in scioltezza vicino a TUOI limiti che prima non conoscevi, ovvio che dopo la maggiore sensibilit? ed esperienza si riversano anche sulle altre moto.
                            L'alternativa ? prendere dei potenti psicofarmaci e convincerti di essere un grande piRlota.
                            Nessun falco ? stato maltrattato nello scrivere questa risposta.
                            tanto dovevo:gaen:
                            Prima risposta coerente col contesto,peraltro....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si, a me ? successo con la Tuono V2, prima la Factory new 2008, poi la Racing old 2003... si va pi? forte con meno fatica.
                              Prima avevo una Speed Triple del 2001 e un GSXR 1000 2004, e andavo la met? come passo, sia in strada che in pista.

                              La Tuono V4 l'ho provata qualche minuto, ? fantastica sotto certi aspetti ma non mi stimola a sufficienza per cambiare la mia vecchia Racing, probabilmente ? troppo dura di avantreno e riesco a "giocarci" meno sullo stretto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X