Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 tempi .....un ritorno????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 tempi .....un ritorno????

    buongiorno ,non so se in Italia ci sia questo ritorno di fiamma per i 2 tempi .in molti altri paesi si sta attivando nel presentare alcune soluzioni con telai del giorno d'oggi ,freni ,forcelle e cosi via ....
    la cosa che mi balena sono i costi ,i meccanici esperti ,e non parlo di pista ma ben si di strada .vorrei presentarne qualcuna


    che di queste moto 2 tempi mi hanno sempre dato sensazioni grandi
    il sound e quel odore del ricinato che si sentiva ad ogni passaggio.
    io ho avuto kawa 350,500,750,gamma .rd,v2 e e allora il cambio candele era come fermarsi a far pipi .quando si tirava (ricordo la serravalle genova) con certi alessandrini ogni venerdi sera .....una guerra .
    in realtaancora oggi qualche giretto lo faccio ancora con due amici una gamma,una RD con solo 4000km el la mia v2 ma certamente facciamo un percorso medio veloce in salita La Malegno Borno (qui si fa la corsa in salita con le vetture)
    ho visto recentemente la Pattoni .e qualcun altra
    ed il prezzo di € 100000,oo fan cadere le braccia e non solo .per questa Rodax Stradale voi pistaioli e non che mi dite ????
    Pakal
    Last edited by pakal; 16-03-16, 12:16.

  • Font Size
    #2
    rimane un mio sogno un bel rgv 250...una rs250...magari con un motoretto 500 sotto

    tanto nella mia citt? limitazioni non ce ne sono

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ritornano non sbagliano,con le tecnologie odierne avrebbero anche un'ottima erogazione..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo le limitazioni in essere in fatto di inquinamento dubito che lo consentiranno PURTROPPO

        Comment


        • Font Size
          #5
          quella yamaha con quella livrea favolosa...con quella di Ago sarebbe fantastica

          Comment


          • Font Size
            #6
            ai tempi mi capit? uno che aveva delle bimota 500 da vendere, chiedeva 13 milioni trattabili, nuove l'una...ma preferii l'r1...mannaggia a me, erano quelle con la modifica a iniezione e non mi convincevano, preferivo i carburatori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sraddino View Post
              Purtroppo le limitazioni in essere in fatto di inquinamento dubito che lo consentiranno PURTROPPO
              Non ? detto se la lubrificazione non ? a perdere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non credo si sar? nessun ritorno, ma la speranza ? l'ultima a morire.

                Bei ricordi, quante scorribande col mio 125 e poi col gamma 250.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by msrduke View Post
                  Non credo si sar? nessun ritorno, ma la speranza ? l'ultima a morire.

                  Bei ricordi, quante scorribande col mio 125 e poi col gamma 250.
                  Il 125 non si discute

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io invece andrei di Wankel sulle moto
                    Tanto anche i motori di oggi non ? che durino pi? 100 mila km come una volta..
                    Si parla di revisioni ogni 5000 su diversi modelli di SS se usati in pista..
                    Un wankel peserebbe poco e rimane comunque un motore enormemente semplice anche a doverci metter mano
                    Mi piacerebbe vedere cosa si potrebbe fare in questo fronte con la odierna tecnologia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il futuro ? elettrico: mettiamocelo via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        Il futuro ? elettrico: mettiamocelo via
                        come son felice dei mie 73 anni !!!!!!!Pakal

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          buonasera ,? probabile che il mio sia un ritorno alla giovent? ma in realta non so fino a quanto . seguo questo settore in varie parte d'europa ,australia ,e Usa e mi sembra che le cose si facciano ..... forse anche qui visto la due tempi di Pattoni

                          comunque molte soluzioni si stanno studiando sempre con motori a 2 tempi ......
                          telai ,gomme ,sospensioni elettronica e via dicendo .
                          con questo non ? da confrontare con le moto ss ,nake o altro sia ben chiaro ma semplicemete ritornare a delle sensazioni di un tempo che furono appaganti ......
                          Doc io ho una V2 ad iniezione da un po ..... e ci esco una volta al mese con degli amici ,una gamm500 e una RD 500 la prima pi? veloce la seconda la piu bella e quando ci fermiamo in una locanda per un caffe molti curiosi ci girano intorno ,vuoi per il sound ,vouoi per il ricinato .tutti motociclisti di oggi e di ieri ...
                          poi nin so se usandola in uno dei miei viaggi cosa potrei andare in contro .....
                          vissto che voglia cambiarla con un'altra mi guard in giro .
                          poi che vi siano condivisioni o meno mi sta bene ma certamente non i confronti
                          grazie Pakal
                          Last edited by pakal; 16-03-16, 20:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo_c View Post
                            Il futuro ? elettrico: mettiamocelo via

                            Purtroppo hai ragione, poi magari elettriche non sono male come si teme.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Nel cross no ma tra gli enduristi il 2t non ? mai scomparso e tutte le marche top hanno 2/3 modelli nella classe 2t con il 300 che fa ottimi numeri tra gli amatori insieme all'immancabile 125 (che ? moto apprezzata non solo dai 18enni ma anche da vecchie volpi di ritorno).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X