Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gare di auto a guida autonoma... Cosa ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gare di auto a guida autonoma... Cosa ne pensate?

    Ciao.
    Dal prossimo anno insieme alla Formula E (monoposto con motore elettrico) si correr? anche la RoboRace, una gara per auto a guida autonoma (ossia senza pilota). Oggi ? stato presentato un concept di RoboCar:
    Formula E: presentato il primo concept di Robocar a guida autonoma! - ecoAutoMoto.com

    Cosa ne pensate? Al di l? dell'aspetto tecnico, io trovo molto avvincente questo nuovo tipo di competizioni! Sar? che sono un ingegnere informatico appassionato di motori, ma queste nuove gare che uniscono auto ed intelligenza artificiale mi affascinano! E voi? Secondo voi ? indispensabile il pilota? Tra 100 anni, ipoteticamente, potrebbe sparire la figura del pilota-eroe?

  • Font Size
    #2
    mha... sulle gare francamente sono scettico... negli ultimi 30 anni s'e' passati dal talento del pilota a farti vincere, alla pura meccanica/elettronica delle auto.

    sulle competizioni io sarei per eliminare del tutto l'elettronica, che di fatto semplifica eccessivamente il tutto, lasciando esclusivamente parlare la meccanica pura e le capacita' del pilota.
    oggi un pilota capace, se non ha un mezzo decente, e' destinato ad arrivare in fondo, viceversa un pilota mediocre, ma con un mezzo superiore, arrivera' davanti.

    c'e' da decidere: le gare sono tecnologia vs tecnologia, o pilota vs pilota?
    la via di mezzo attuale e' ridicola... a sto punto meglio le auto robot... che serviranno come "centro studi" per arrivare alla guida autonoma su strada pubblica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah.. quoto le gare mi sembrano esagerate..7

      Ma sicuramente spesso mi fiderei pi? di un robot che di una persona al volante..

      Comment