Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgente!!referendum popolare difesa della casa in condizione di furto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TommySan View Post
    no no, andr? a firmare nei prossimi giorni presso l'anagrafe del mio comune, certo bisognerrebbe che mettessero qualche banchino nelle piazze o alle varie manifestazioni per aumentarne la divulgazione, molti non lo sanno neanche di questa iniziativa.

visto l'esito degli ultimi referendum non penso che ci saranno molte persone che sacrificano il loro tempo libero per raccogliere firme

---

Comment

• Font Size
      Originally posted by massimo motta View Post
      visto l'esito degli ultimi referendum non penso che ci saranno molte persone che sacrificano il loro tempo libero per raccogliere firme
      ..ne sei sicuro..??leggi il link..

---
      Legittima difesa, boom di firme. Quasi seicento in pochi giorni

Comment

• Font Size

---
        Mah io dico che se la cosa interessa veramente un po di gente che muove il culo c'?....che poi il passatempo dell'italiano sia quello di lamentarsi e non fare un caxxo lo sappiamo!!!

Comment

• Font Size
          potr? essere un calcolo proprio sparato..pero pero..da una ricerca i comuni in italia sono 8000 ad una media di 500 votanti...4 milioni di voti...

Comment

• Font Size
            Originally posted by attila599 View Post
            Temo che ti manchi un passaggio. La norma attuale prevede un pericolo "concreto e attuale" per poter sparare al ladro. Quindi che fai, nel buio e con i battiti a 180 e i figli che dormono gli chiedi se ? armato e vuole farvi del male o se ? un ladro gentiluomo? Ti metti a chiacchierare per vedere se effettivamente e minaccioso? No perch? se uno vuole farti del male non per forza deve essere armato, prende un oggetto qualunque e te lo spacca in testa a te e ai tuoi cari, e se gli spari 10 anni di processo perch? la moglie, chiedendoti centinaia di migliaia di euro di risarcimento, Dir? che non ? provato che era minaccioso, considerato che era disarmato.

Quindi che facciamo? Ci addestriamo tutti al combattimento corpo a corpo e non lasciamo mai sola la famiglia?

Non ? pi? semplice il concetto "a casa mia non ci entri, se lo fai il problema non ? mio ma tuo e sai cosa ti pu? succedere"

l'unita ? molto difficile da trovare
            anche sparare ad eventuali agressori non penso che tutti abbiano un' arma in casa anche perche non mi sembra tanto facile comperare una pistola
            e saperla gestire come si deve

? un ipotesi suggestiva ma difficile da realizzare
            Gli esempi negli altri Stati (vedi USA per primo) mostrano che la ricetta non funziona. I morti in sparatorie a seguito di "liberalizzazioni" aumentano.
            Sarei d'accordo ad una sola condizione: che le armi potessero essere possedute solo da chi le sa veramente usare in tutte le condizioni e questo fosse certificato seriamente mediante periodici corsi e test di tipo "militare", insomma non un paio di tiri al poligono e un certificatino di buona salute.
            In pratica chi si trova "nel buio e con i battiti a 180 e i figli che dormono gli chiedi se ? armato e vuole farvi del male o se ? un ladro gentiluomo?" e non ? in grado di gestire la situazione non pu? possedere un'arma. Anche perch? magari nel buio c'? il figlio uscito di nascosto, tanto per fare un esempio...
            Trovo assurdo che per pilotare una barca si debba studiare e fare esami ben pi? difficili che per detenere uno strumento il cui unico fine ? ferire o uccidere.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TommySan View Post
              Mah io dico che se la cosa interessa veramente un po di gente che muove il culo c'?....che poi il passatempo dell'italiano sia quello di lamentarsi e non fare un caxxo lo sappiamo!!!

quotone l'ultima dimostrazione si ? avuta domenica scorsa

Comment

• Font Size
                Originally posted by HighSide View Post
                Gli esempi negli altri Stati (vedi USA per primo) mostrano che la ricetta non funziona. I morti in sparatorie a seguito di "liberalizzazioni" aumentano.
                Sarei d'accordo ad una sola condizione: che le armi potessero essere possedute solo da chi le sa veramente usare in tutte le condizioni e questo fosse certificato seriamente mediante periodici corsi e test di tipo "militare", insomma non un paio di tiri al poligono e un certificatino di buona salute.
                In pratica chi si trova "nel buio e con i battiti a 180 e i figli che dormono gli chiedi se ? armato e vuole farvi del male o se ? un ladro gentiluomo?" e non ? in grado di gestire la situazione non pu? possedere un'arma. Anche perch? magari nel buio c'? il figlio uscito di nascosto, tanto per fare un esempio...
                Trovo assurdo che per pilotare una barca si debba studiare e fare esami ben pi? difficili che per detenere uno strumento il cui unico fine ? ferire o uccidere.

concordo non tutti i possessori di un'arma con i parametri italiani sono in grado di utilizzarla come si deve

in america peggio ancora

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HighSide View Post
                  Sul fatto di avere maggiori ed efficaci controlli per rilasciare permessi di avere armi da fuoco sono daccordo. In America forse la situazione ? un po diversa vista la cultura che hanno per le armi da fuoco, quantomeno questa proposta di legge ha alcuni punti che ritengo debbano entrare in vigore quanto prima come ad esempio la possibilit? di non risarcire il ladro se dopo che ti ? entrato in casa lo carichi di legante!!!

quotone l'ultima dimostrazione si ? avuta domenica scorsa
                  Ma sai chi non ha votato non ? solo gente che se ne fregava ma era anche gente che si ? informata, che avrebbe votato NO ed ha preferito non votare per non dare la possibilit? ai SI di raggiungere il quorum.
                  Last edited by TommySan; 21-04-16, 07:01.

Comment

• Font Size

---
                    Ed ? per questo che dico il governo fa benone ad arraffare tutto quel che gli pare .
                    Ed ? per questo che approvo il comportamento di Napolitano nel tirare lui le fila del governo e fare tutti i pastrocchi che ha fatto .
                    Insomma la nostra politica ? pi? che legittimata a fare tutto quel che fa visto che sono i cittadini stessi i primi ad infischiarsene .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ed ? per questo che dico il governo fa benone ad arraffare tutto quel che gli pare .
                      Ed ? per questo che approvo il comportamento di Napolitano nel tirare lui le fila del governo e fare tutti i pastrocchi che ha fatto .
                      Insomma la nostra politica ? pi? che legittimata a fare tutto quel che fa visto che sono i cittadini stessi i primi ad infischiarsene .

non vorrei sbagliare ma proprio in questi giorni stanno legiferando sull'acqua pubblica non tenendo conto di quello che aveva indicato la maggioranza che aveva votato il referendum

si sta votando anche sulla modifica delle intercettazioni telefoniche e qui il tuo "amico napoli" ? intervenuto mettendo in relazione la morte del suo consigliere giuridico con un intercettazione pubblicata dai giornali

Comment

• Font Size
                        io ho firmato stamattina in comune

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MotoMeme View Post
                          io ho firmato stamattina in comune

Comment

• Font Size
                            ...aggiornamenti..
                            Legittima difesa, la proposta dell’Idv che piace a 160mila italiani - La Stampa

Comment

X
                            Working...
                            X