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Consiglio su scelta moto da pista

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    #1

    Consiglio su scelta moto da pista

    Buongiorno a tutti, come da titolo mi serve un consiglio.. Devo prendermi una moto solo pista un 600, qualcosa da usare un annetto per una decina di uscite e poi vendere agevolmente (per lavoro devo trasferirmi e non so dove).

    Provengo da un cbr600f del 2004, poi passato ad una mV f3 675 con collettori liberi. Sono un amatore non fermo, diciamo che dove i piloti del civ vincono con 1.07 io facevo 1.14 , soffrendo molto le sospensioni che non erano affatto buone (f3)

    Le alternative che ho al momento sono:

    Radiate

    Cbr 2003, molto pompato come componentistica, ma con motore stok con 5000 km. Ne vuole 3000. Questa ? sicuramente la pi? preparata ma anche cara

    R6 2004 con 7000 km.filtro,scarico,centralina, Mono wp ma forcelle originali, pi? componenti vari tipo kit 520,pompa freno brembo etc


    Targate
    Ninja 2003 con 7000 km. Filtro scarico centralina, Molle e pompanti honlins, ammo sterzo,cambio elett, gas rapido, tamponi e carene sia strada che pista.

    Cbr 2007 con 16000 km completamente originale. Concessionario ne vuole 4000

    Conclusioni
    Sebbene la cbr 2003 provenga da un pilota regionale e quindi penso sia la pi? veloce, il tempo sul giro non ? la mia priorit? quanto divertirmi. Ad occhio prenderei il Cbr pi? fresco, quello del 2007 che ha un prezzo ottimo,ci faccio 10 uscite mi diverto e la rivendo, ma sospensioni originali mi danno un po pensiero.
    La ninja sembrerebbe il miglior compromesso di tutte, la prendo ci giro e poi la rivendo tra un anno.

    Che mi dite? Quanto ? superiore il 2007 al 2003? Al punto che posso girarci in versione originale? Io l'avevo provata la 2007 originale appena uscita a vallelunga ad un Honda day nel 2007 ed ero innamorato, per? per la pista non so quanto sia indispensabile modificare le sospensioni

    Help



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    #2
    cbr 2007 o ninja ... la cbr 2003 non ha neanche le forcelle a steli rovesciati e le pinze radiali !

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      #3

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        #4
        Io ho avuto un cbr 2005 ed ora ho un cbr 2007.
        Di differenze ti posso dire che il 2007 lo trovo pi? maneggevole e permette di fare le cose che fai col 2005 ma con meno fatica.
        C'? da dire che il mio 2007 dal punto di vista sospensioni ? tutto mupo, quindi impressioni sulle originali non ne ho, inoltre sono abbastanza leggera (rispetto all'utente medio uomo, come donna il discorso cambia) perci? anche sulle originali non potrei darti un parere utile.

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          #5
          Cbr e' sicuramente un mezzo piu moderno e attuale.

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            #6
            Grazie ragazzi, mi sto orientato su quello


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              #7
              nel caso non dovessi prendere il cbr 2007 potresti dirmi dove si trova?

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                #8
                Se posso chiedertelo: giusto per capire....hai qualche pista/tempo di riferimento?

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                  #9
                  Certo, racalmuto 1.14.180 con una f3 675 standard


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                    #10
                    Dunque la Kawasaki ? scartata? Peccato bella motoretta

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                      #11
                      Originally posted by attila599 View Post
                      Certo, racalmuto 1.14.180 con una f3 675 standard
                      Se le notizie trovate in rete sono corrette, un tempo eccezionale ? 1?04?468 fatto da Massimiliano Iannone su una Yamaha 600, giusto? Giusto per capire sempre .....

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                        #12
                        1.04 a racalmuto sei uno forte .....con un 600 ....con un f4 14 non e male ma neanche tanto bene ....dipende da quante volte ci sei andato in pista ....io conn 600 k6 ho fatto 8 anni fa ...ora giro con il passo del 10 ....mi sn seccato ad arrivare sempre a terra!!

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                          #13
                          Originally posted by Ivanet View Post
                          1.04 a racalmuto sei uno forte .....con un 600 ....con un f4 14 non e male ma neanche tanto bene ....dipende da quante volte ci sei andato in pista ....io conn 600 k6 ho fatto 8 anni fa ...ora giro con il passo del 10 ....mi sn seccato ad arrivare sempre a terra!!
                          Capito...non volevo assolutamente giudicare nessuno eh ... era solo poi per capire eventualmente che moto uno poteva pensare di proporre

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                            #14
                            Originally posted by Sraddino View Post
                            Capito...non volevo assolutamente giudicare nessuno eh ... era solo poi per capire eventualmente che moto uno poteva pensare di proporre


                            Ci mancherebbe, comunque io il pi? veloce a racalmuto , amatore che quindi non abbia fatto campionati, gira a 1.09 alto... Sotto e' tutta gente che fa le gare con moto preparate

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