Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

legge sul casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

legge sul casco

mi diceva un amico che c'? una legge recente in base alla quale sopra una certa cilindrata...mi sembra 400cc ? obbligatorio il casco integrale...mai sentita sta cosa a qualcuno risulta?

• Font Size
    E' la prima volta dal 1986 che sento una cosa simile.

Comment

• Font Size
      effettivamente non mi risulta...mai opinato su tipo di casco purch? omologato...mi informer?

Comment

• Font Size
        Idem...secondo me ? una boiata anche perch? troppa gente vai con i jet

Comment

• Font Size
          Mai sentito, ma io sono per il casco integrale. ? pi? sicuro

Comment

• Font Size
            quando fa caldo uso il jet...lo trovo molto pi? comodo..e mi aiuta a tenere controllato la manopola in apertura

Comment

• Font Size
              qualche anno fa ne discussero in parlamento....se non ricordo male, in base alla cilindrata o potenza la legge avrebbe richiesto dei requisiti in termini di sicurezza passiva, come ad esempio casco integrale, guanti, stivali ecc...poi fortunatamente fin? tutto nel dimenticatoio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikola040776 View Post
                qualche anno fa ne discussero in parlamento....se non ricordo male, in base alla cilindrata o potenza la legge avrebbe richiesto dei requisiti in termini di sicurezza passiva, come ad esempio casco integrale, guanti, stivali ecc...poi fortunatamente fin? tutto nel dimenticatoio...

quando volevano rendere obbligatorio anche il paraschiena e la giacca con le protezioni.... probabilmente cercando di farsi dare un po di grana dai produttori di abbigliamento tecnico...

poi si sono resi conto della gente che sarebbe collassata in citt? ad agosto e hanno ritirato tutto...

Last edited by ace; 17-04-16, 19:52.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  verba volant...scripta manent

Comment

• Font Size
                    Premesso che per me l'integrale dovrebbe essere l'unico tipo di casco esistente......

Mai sentito niente del genere....

Comment

• Font Size
                      Magari... Dovrebbe essere legale circolare solo con l'integrale

Comment

• Font Size
                        aspettiamo cara che si informa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doc67 View Post
                          aspettiamo cara che si informa
                          da ieri sono in ferie tre settimane...e quando stacco non voglio vedere una divisa nemmeno con il lanternino.
                          ..vedo comunque cosa posso fare...senza dover parlare di lavoro per tre ore al cell.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            da ieri sono in ferie tre settimane...e quando stacco non voglio vedere una divisa nemmeno con il lanternino.
                            ..vedo comunque cosa posso fare...senza dover parlare di lavoro per tre ore al cell.
                            ti capisco

grazie

Comment

• Font Size
                              Mha... io non ho bisogno di una legge per mettermi come minimo un casco integrale se guido anche uno scooter

Senn? non metto proprio nulla

Comment

X
                              Working...
                              X