Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ai senzatetto non piace la mensa VEGANA dello chef Salvini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ai senzatetto non piace la mensa VEGANA dello chef Salvini

    Nella patria di mortadella e tortellini non stupisce pi? di tanto: i senzatetto bolognesi non hanno gradito la svolta vegan della mensa dell'Antoniano che da pochi giorni si avvale della collaborazione dello chef veg Simone Salvini (s?, il cuoco imitato pure da Maurizio Crozza). Gli ospiti del refettorio si sono lamentati per la presenza, giudicata eccessiva, di verdure, frutta e ortaggi, a discapito delle proteine di origine animale.

    "E dov'? la carne? Io dormo in strada, ho bisogno di mangiare carne!": questa la lamentela di alcuni utenti, mentre altri hanno scelto addirittura di andare via.



    "? un progetto a cui lavoriamo da anni. E il veganesimo non c'entra niente - si ? difeso lo chef Salvini. - Si tratta solo di fornire cibo sano per la mente e per lo spirito. Per farlo bisogna crederci, cucinarlo con amore. La maggior parte degli ospiti mercoled? sera ha apprezzato molto, con gli altri ci siamo fatti una risata. Del resto, sono cose che si devono offrire queste, non si possono imporre".


    Anche il direttore dell'Antoniano Fra Caspoli ? intervenuto sull'episodio "Abbiamo ospiti cos?, molto diretti, pensano molto alle quantit?, alla carne, sa com'?. Con lo chef Salvini e con Alce Nero che fornisce le materie prime comunque abbiamo avviato una bellissima collaborazione che proseguir? anche nei prossimi mercoled?, a partire da domani".


    Per la cena di questa stasera la mensa bolognese servir?: pasta di grano duro in salsa di pomodoro aromatizzata alle erbe, ceci in umido, verdure arrosto (melanzane, peperoni, pomodori), insalate e pan brioche fatto in casa con farine semi integrali, pane e miele bio.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Non hanno fame allora!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      In questo caso io sospenderei per un mese la mensa in modo che i senzatetto abbiano modo di riflettere su come trattare un omaggio .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        In questo caso io sospenderei per un mese la mensa in modo che i senzatetto abbiano modo di riflettere su come trattare un omaggio .


        Quoto!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          In questo caso io sospenderei per un mese la mensa in modo che i senzatetto abbiano modo di riflettere su come trattare un omaggio .
          E un bel dessert di pedate lo aggiungo volentieri io... Certa gente davvero fa schifo dentro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            "E dov'? la carne? Io dormo in strada, ho bisogno di mangiare carne!": questa la lamentela di alcuni utenti, mentre altri hanno scelto addirittura di andare via.
            non mi sento di giudicare questa notizia, ma (in generale) c'? davvero ancora troppa ignoranza in merito alla questione carne, si pensa che sia un alimento necessario e di primaria importanza ma non lo ? affatto, purtroppo ? entrato nello "schema mentale" della massa che crede di non poterne fare a meno, non c'? un cazz? da fare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se volete possiamo aprire un dibattito... un homeless pu? rifiutare un'insalata?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                non mi sento di giudicare questa notizia, ma (in generale) c'? davvero ancora troppa ignoranza in merito alla questione carne, si pensa che sia un alimento necessario e di primaria importanza ma non lo ? affatto, purtroppo ? entrato nello "schema mentale" della massa che crede di non poterne fare a meno, non c'? un cazz? da fare!
                Non penso sai . Chiunque oggi sa che i vegani/vegetariani/crudisti e compagnia bella vivono serenissimamente anche senza carne . Semmai direi che mangiare carne ? una "delizia a tavola" che piace a moltissime persone . E finch? lo si fa con moderazione , direi che non ha alcun senso privarsene .
                Si mangia benissimo anche senza carne , ma ogni tanto un p? di carne o pesce sulla mia tavola non guastano di certo

                Originally posted by filotto View Post
                se volete possiamo aprire un dibattito... un homeless pu? rifiutare un'insalata?
                Certo che pu? rifiutarla ma non pu? pretendere altro in sostituzione .
                Rimane comunque che l'educazione civile IMPONE moralmente almeno di ringraziare anche se il dono non ? ci? che si sognava . Soprattutto se non ha facolt? di prodursi di meglio per infiniti motivi che non sta certo a me giudicare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  se volete possiamo aprire un dibattito... un homeless pu? rifiutare un'insalata?

                  ...o meglio....
                  Un homeless pu? rifiutare:

                  "pasta di grano duro in salsa di pomodoro aromatizzata alle erbe, ceci in umido, verdure arrosto (melanzane, peperoni, pomodori), insalate e pan brioche fatto in casa con farine semi integrali, pane e miele bio."

                  ....questo ? un men? tipo che preparo anche io in casa per me e mio marito... per dire che io di certo non rifiuterei un pasto di questo tipo, n? nelle condizioni in cui vivo n? lo rifiuterei in condizioni di vita disagiate e sfortunate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by filotto View Post
                    se volete possiamo aprire un dibattito... un homeless pu? rifiutare un'insalata?
                    si
                    se in cambio accetta manganello e olio di ricino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come gi? scritto, la cucina veg pu? essere squisita. E uno chef per farsi pubblicit? DI CERTO ha fatto cose buone. Se han rifiutato sono solo dei caproni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jeanne View Post
                        ...o meglio....
                        Un homeless pu? rifiutare:

                        "pasta di grano duro in salsa di pomodoro aromatizzata alle erbe, ceci in umido, verdure arrosto (melanzane, peperoni, pomodori), insalate e pan brioche fatto in casa con farine semi integrali, pane e miele bio."

                        ....questo ? un men? tipo che preparo anche io in casa per me e mio marito... per dire che io di certo non rifiuterei un pasto di questo tipo, n? nelle condizioni in cui vivo n? lo rifiuterei in condizioni di vita disagiate e sfortunate...
                        Minkia ma davvero... A trovarsele in casa pronti farei una statua alla mia donna!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tra l'altro la dieta mediterranea consiglia la carne rossa una volta al mese

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Minkia ma davvero... A trovarsele in casa pronti farei una statua alla mia donna!!!!
                            Io bisticcerei !

                            La sera voglio cucinare io Eccheccazz alla sera il diletto tra i fornelli ? mio diritto !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massimo motta View Post
                              si
                              se in cambio accetta manganello e olio di ricino
                              e se non gli piace nemmeno quello che facciamo lo uccidiamo per caso?!?!?!

                              Mi ricorda qualcosa questa pratica...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X