Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(assicurazioni)Garanzie prestate in secondo rischio cosa vuol dire??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    (assicurazioni)Garanzie prestate in secondo rischio cosa vuol dire??

    come da oggetto ..?????

  • Font Size
    #2
    Cito da Assicurazione di Secondo Rischio | Glossario Assicurazioni

    L?Assicurazione di Secondo Rischio ? la copertura assicurativa che viene prestata in eccedenza, di capitali assicurati o differenza di condizioni contrattuali, a quella di primo rischio. L?Assicurazione di Secondo Rischio opera a partire dal limite previsto per l'assicurazione di primo rischio fino al limite stabilito nella polizza.
    Nel tuo caso ci saranno garanzie legate a questa estensione, tipo infortunio, diaria, etc...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi rimane un po oscuro il tutto..
      spiego....ho avuto un infortunio..ho diverse assicurazioni ma non ? detto che TUTTE aprano l infortunio...una mi dice( e con loro mi DEVONO aprire l infortunio perche con loro ci rientro anche se sostengono di no in prima battuta)..vattene dalle altre non mi rompere a me che io sono in "seconda" si ma se Tutte mi dicessero cosi alla fine rimarrei a piedi..secondo me fanno lo scaricabarile..dovrebbe essere.. tu apri l infortunio poi la quantificazione del danno e chi paga quanto se lo calcolano le assicurazioni.. ma per lo meno apri l infortunio..no??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Capisco, dipende in che condizioni hai avuto l'infortunio, ad esempio se fai uno sport o una professione a rischio, potrebbero escludere il rischio e aggiungere una copertura su questo rischio aggiuntivo dato dalla tua attivit?.
        Per? se questa assicurazione ti ha assicurato anche oltre la condizione contrattuale classica (per la quale si fa pagare) ? giusto che tu pretenda che aprano un sinistro!

        Comment


        • Font Size
          #5
          infortunio in bici mentre andavo a lavoro in citta..loro si fanno tanta bella pubblicita che ti assicurano in downhill..in ciclismo da strada..in mtb ed in urban...quindi io ero in percorso cittadino e sostengo che tu debba aprire l infortunio poi se mi devi qualcosa in seconda o se io rientro in qualche sorta di indennizzo questo si guarda dopo ma tu apri l infortunio...no??

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...eh, a mio parere fanno i furbetti.... digli che ti rivolgerai all'IVASS perch? secondo te non ti stanno fornendo adeguata assistenza....

            curiosit?: ma sei coperto anche per l'agonismo?


            EDIT:
            L'IVASS ? l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, hanno anche un numero verde
            http://www.ivass.it/ivass/imprese_jsp/HomePage.jsp
            Last edited by Jeanne; 03-05-16, 08:04.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...la polizza esclude le gare che io non faccio..solo amatoriale...sto valutando denuncia per pubblicita ingannevole.. ed il resto ci pensa il mio avvocato che la vedo gia nera.....lo hanno messo per scritto..poi sostengono che io abbia cambiato versione..l ultima cosa che farei...carta canta...
              Last edited by davide78r; 03-05-16, 08:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jeanne View Post
                ...eh, a mio parere fanno i furbetti.... digli che ti rivolgerai all'IVASS perch? secondo te non ti stanno fornendo adeguata assistenza....

                curiosit?: ma sei coperto anche per l'agonismo?


                EDIT:
                L'IVASS ? l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, hanno anche un numero verde
                IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
                grazia per la dritta..probabilmente il mio avvocato sa gia...anche se ne abbiamo parlato poco nella mare di cose da fare che sono uscite per un banale incidente..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by davide78r View Post
                  ...la polizza esclude le gare che io non faccio..solo amatoriale...sto valutando denuncia per pubblicita ingannevole.. ed il resto ci pensa il mio avvocato che la vedo gia nera...
                  Ok
                  Al di l? di questo per? c'? il fatto che loro dovrebbero aprire il sinistro ma ti invitano a consultare altre assicurazioni che tu hai stipulato non sapendo se queste coprono in primo rischio.... allucinante, che te lo pago a fare il secondo rischio allora??
                  Prova prima dicendogli dell'IVASS... almeno fai un tentativo e ti risparmi l'avvocato... io farei cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by davide78r View Post
                    grazia per la dritta..probabilmente il mio avvocato sa gia...anche se ne abbiamo parlato poco nella mare di cose da fare che sono uscite per un banale incidente..
                    Sicuramente, l'IVASS ? un organo di controllo valido e ti assicuro che le multe le fa... (io lavoro in un'assicurazione vita)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che tu fossi preparato lo avevo notato...io da questa assicurazione avevo bisogno della tutela legale... ma questi fanno gli gnorri..in 4 mesi ho ricevuto due risposte tirate nonostante vari solleciti dal mio avvocato stesso..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jeanne View Post
                        Ok
                        Al di l? di questo per? c'? il fatto che loro dovrebbero aprire il sinistro ma ti invitano a consultare altre assicurazioni che tu hai stipulato non sapendo se queste coprono in primo rischio.... allucinante, che te lo pago a fare il secondo rischio allora??
                        Prova prima dicendogli dell'IVASS... almeno fai un tentativo e ti risparmi l'avvocato... io farei cos?.
                        bene o male l avvocato mi fa un prezzo di favore..ora i inail ha aperto il infortunio in itinere..il mio avvocato dice che verr? pagata dell inail ma in internet non trovo riscontro..tu che sai??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by davide78r View Post
                          bene o male l avvocato mi fa un prezzo di favore..ora i inail ha aperto il infortunio in itinere..il mio avvocato dice che verr? pagata dell inail ma in internet non trovo riscontro..tu che sai??
                          Sinceramente non so aiutarti su questo aspetto, mi spiace!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Jeanne View Post
                            Sinceramente non so aiutarti su questo aspetto, mi spiace!
                            GRAZIE MILLE UGUALMENTE.. mi hai dato ulteriore conferma che questi stanno facendo i furbi..purtroppo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by davide78r View Post
                              bene o male l avvocato mi fa un prezzo di favore..ora i inail ha aperto il infortunio in itinere..il mio avvocato dice che verr? pagata dell inail ma in internet non trovo riscontro..tu che sai??
                              Stavi andando al lavoro? Non ? ASSOLUTAMENTE possibile utilizzare mezzi pubblici? Allora hai la copertura INAIL, la tua assicurazione copre solo aspetti non previsti da INAIL se presenti in contratto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X