Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori inutili

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gianninettis View Post
    lavori improduttivi..

    1 ho fatto il metronottista e di notte ci mandavano da soli di pattuglia e facevamo tanto lavoro,mentre le forze dell'ordine tipo carabinieri in 2 e facevano nemmeno un quarto del nostro lavoro,quindi si inizia a mandare da soli di pattuglia tutti i pubblichi ufficiali e son gi? fior di miliardi che entrano nelle casse e gi? risaniamo il debito pubblico..

    2 dimezzare senatori,deputati e consiglieri,visto che si presentano solo per ascoltare..

    3 forze armate,troppi anche li,entri in una caserma e li vedi a smaronarsi al bar..

    4 tutti i lavori che sono stati fatti per costruire edifici destinati ad uso pubblico e mai terminati..

    insomma come vedete il superfluo esiste solo nello satale,regionale,comunale,insomma in tutte quelle attivit? che vengono mantenute da noi popolo per andare avanti..
    nel privato ? impossibile trovare l'inutilit?,visto che il privato non pu? attingere soldi gratis da nessuno e per andare avanti deve essere competitivo sul mercato e limitare gli sprechi al massimo..

    credo di aver detto tutto..
    hai detto solo minkiate a profusione come se diluviasse...e sei pure senza ombrello

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Carapintadas View Post
      hai detto solo minkiate a profusione come se diluviasse...e sei pure senza ombrello
      detto da un maresciallo di polizia urbana poi..
      ma non ti rendi ridicolo,ecco vedi forse tra polizia,carabinieri e finanza i vigili urbani sono quelli che coprono meglio il loro ruolo,ma sii sincero su tutto il resto dai..

      Comment


      • Font Size
        #18
        I casellanti autostradali.
        Last edited by Fritz11; 30-05-16, 12:57.

        Comment


        • Font Size
          #19
          I Falconieri.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gianninettis View Post
            detto da un maresciallo di polizia urbana poi..
            ma non ti rendi ridicolo,ecco vedi forse tra polizia,carabinieri e finanza i vigili urbani sono quelli che coprono meglio il loro ruolo,ma sii sincero su tutto il resto dai..
            t'an capesc propri..un kasss

            Comment


            • Font Size
              #21
              i sindakati

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gianninettis View Post
                lavori improduttivi..

                1 ho fatto il metronottista e di notte ci mandavano da soli di pattuglia e facevamo tanto lavoro,mentre le forze dell'ordine tipo carabinieri in 2 e facevano nemmeno un quarto del nostro lavoro,quindi si inizia a mandare da soli di pattuglia tutti i pubblichi ufficiali e son gi? fior di miliardi che entrano nelle casse e gi? risaniamo il debito pubblico..


                Originally posted by Carapintadas View Post
                t'an capesc propri..un kasss

                vedi,vuoi solo dare aria alla bocca secondo me,ti ho fatto un esempio non certo per sentito dire,ma per esperienza,metronottista(azienda privata),carabiniere(azienda statale) e questo lo ho visto con i miei occhi avendo lavorato nel settore come ti ho detto,quindi accetta la realt?..
                ma poi se ti fai 2 conti ? facile capire a chi delle 2 ditte mandano soldi a volont? senza che devono preoccuparsi di nulla e chi invece se li suda servendo il cliente,inoltre chi dei 2 ha lo sponsor pi? grande d'italia(lo stato) e chi non ha nemmeno un barbone come sponsor..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by massimo motta View Post
                  i sindakati
                  perch? ci sono ankora:morto:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Un lavoro che puoi far fare ad una macchina e' "inutile", ovvero puoi evitare di farlo tu o di farlo fare ad un'altra persona. Enorme vantaggio in termini monetari e di efficienza (sempre e cmq riconducibili alla moneta).

                    Questo che ci piaccia o meno e' una tendenza direi piuttosto consolidata ed e' una direzione che bene o male e' gia' stata presa da decine di anni, vedi catene di montaggio ecc...

                    Si passa sempre di piu' dal "fare" al "far fare". Come diamo a mangiare a tutti e' un discorso diverso e piu' ampio, riconducibile ad una questione di sostenibilita' della crescita economica... Qui si parlava di lavori "inutili". Dal punto di vista dell'imprenditore far fare lavori ripetitivi / logoranti ad una macchina che li fa sempre al 100% delle sue capacita', senza errori o con errori prevedibili, non va in bagno, non chiede ferie, non si ammala, non si lamenta.... e' solo un vantaggio, in termini di soldi: mi sembra palese.
                    Sembra palese a tutti ma le macchine "in bagno" ci vanno eccome

                    Sono costi da considerare e sono costi anche alti .

                    Che poi si deleghi sempre pi? all'automazione ? innegabile .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      P.s. il casellante lo reputo un lavoro inutile . Vedrei pi? idoneo ricollocare queste persone alla manutenzione/pulizia di tutti gli apparati di un'autostrada e delegare a telepass o a bollettino fisso ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        perch? ci sono ankora:morto:

                        nel pubblico impiego dove hanno pi? forza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by massimo motta View Post
                          nel pubblico impiego dove hanno pi? forza
                          contano come il due di coppe con briskola a denari...servono solo per gli scioperi a cavallo dei we e dei ponti..e a portare acqua al mulino del partito
                          .....scusate OT...finito!! ma ? argomento infiammatorio per me...e lui lo sa(sto komunista..)
                          Last edited by Carapintadas; 30-05-16, 14:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Sembra palese a tutti ma le macchine "in bagno" ci vanno eccome

                            Sono costi da considerare e sono costi anche alti .

                            Che poi si deleghi sempre pi? all'automazione ? innegabile .
                            Mi sembra strano che io debba scrivere queste cose ad un imprenditore, ma...

                            Nei costi considera lo stipendio (mensile) di un dipendente, considera la percentuale di errori umani e quelli derivati dall'uso di una macchina... considera che una macchina potenzialmente puo' produrre 24 ore al giorno... considera che una macchina puoi sempre spengerla se non la usi e costa meno-niente..

                            L'esempio del casellante che tu stesso hai fatto non e' altro che automazione, appunto, e' esattamente quello che io ho descritto applicato ad caso specifico

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by GianClark View Post
                              I Falconieri.
                              allevare falchi per poi farli esibire in un circo ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gianninettis View Post
                                lavori improduttivi..

                                1 ho fatto il metronottista e di notte ci mandavano da soli di pattuglia e facevamo tanto lavoro,mentre le forze dell'ordine tipo carabinieri in 2 e facevano nemmeno un quarto del nostro lavoro,quindi si inizia a mandare da soli di pattuglia tutti i pubblichi ufficiali e son gi? fior di miliardi che entrano nelle casse e gi? risaniamo il debito pubblico..

                                2 dimezzare senatori,deputati e consiglieri,visto che si presentano solo per ascoltare..

                                3 forze armate,troppi anche li,entri in una caserma e li vedi a smaronarsi al bar..

                                4 tutti i lavori che sono stati fatti per costruire edifici destinati ad uso pubblico e mai terminati..

                                insomma come vedete il superfluo esiste solo nello satale,regionale,comunale,insomma in tutte quelle attivit? che vengono mantenute da noi popolo per andare avanti..
                                nel privato ? impossibile trovare l'inutilit?,visto che il privato non pu? attingere soldi gratis da nessuno e per andare avanti deve essere competitivo sul mercato e limitare gli sprechi al massimo..

                                credo di aver detto tutto..



                                sent from my lg l9 using tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X