Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

truffe on line... aiutatemi che ci divertiamo un po'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    truffe on line... aiutatemi che ci divertiamo un po'

    a seguito di un mio annuncio di vendita auto su autoscout24 mi perviene questa richiesta :

    Salve,sono interessato al veicolo che hai messo in vendita. Per favore contattami.Cordiali saluti

    Fran?oise

    frau.folly01@gmail.com

  • Font Size
    #2
    gi? il dubbio era forte, ma decido di rispondere cortesemente pur in modo stringato :

    "Buongiorno,
    a disposizione per chiarimenti"

    Comment


    • Font Size
      #3
      sua risposta :

      "Ciao

      Riprendo contatto con voi per mostrarvi l'interesse che avevamo per l'acquisto della vostra merce., vorrei francamente essere al vostro indirizzo per regolare la transazione con voi in Italia ma tenuto conto della mia situazione geografica ed il mio usa un tempo, non possiamo essere insieme in occasione dell'acquisto ma voi ne fatta non preoccupazioni. Contatter? una societ? esportatrice chiamata di DHL (DHL | France | Fran?ais), che si incaricher? di recuperare la merce al vostro indirizzo che mi indichereste una volta il pagamento dei vostri fondi ? fatto.Spero che siate una persona seria con che non rischier? nulla. Amer? sapere la vostra professione. Per quanto riguarda il modo di pagamento del vostro denaro, vorrei farvelo pagamento ? affidabile e rassicurato. Per effettuare il trasferimento sul vostro conto l'amministratore chiede le informazioni seguenti:

      Codice IBAN:
      Codice BIC:
      Nome ed indirizzo della vostra banca:
      Nomi completo del beneficiario:
      Indirizzo completo del beneficiario:
      Indirizzo di recupero della merce:
      Carta d'identit?
      Numero telefonico mobile:

      Vi faccio pervenire la mia carta d'identit? e quella della mia gemella per pi? fiducia in quest'affare.
      E amer? che mi avete fatto pervenire la tenga per il buon svolgimento dell'acquisto. Saremmo molto onorati di avere la vostra merce come la nostra allora volete ritirarla da vendita e dire a tutti che ? venduta poich? siamo acquirente automaticamente. Grazie di farlo per ora affinch? possiamo fare il necessario non appena possibile.

      Resto in attesa delle vostre informazioni bancario fine di portare a termine con la banca.

      Non preoccupate per quanto riguarda le spese di trasporto saranno al mio conto.


      Bene cose a voi ed alla vostra famiglia.


      La Sig.ra Fran?oise FOLLY"

      Comment


      • Font Size
        #4
        a questo punto o mi sfogo inutilmente mandandola/lo afangulo... ma tanto che ci guadagno ?
        mi ? venuta in mente una burla-contro-truffa vista on line un po' di tempo fa ( se la trovo la posto... ? fantastica)...

        ... allora ho cos? risposto :

        "Se venite a ritirare la macchina di persona vi faccio 1000 L. di sconto e vi pago il biglietto aereo per l'Italia, e vi omaggio di un kit per la spermaturata come se fosse antani, solo per? accompagnata da una supercazzola a cuc? con i controfiocchi."

        spero vivamente che google translator non sia in grado di "smascherarmi" in maniera tale da divertirmi-ci un po'

        se mi risponde vi tengo aggiornati

        ... e se per? dovesse venire, come mi procuro il kit sopra citato ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La solita truffa del bonifico internazionale 😂

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sempre il sign francoise

            sent from my lg l9 using tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? ricco 😂

              Comment


              • Font Size
                #8
                Immagino ci sia ancora qualcuno che ci casca

                Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Avoja!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma fatti mandare il bonifico e poi affanculo lui e tutti i francesi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      sua risposta :

                      "Ciao

                      Riprendo contatto con voi per mostrarvi l'interesse che avevamo per l'acquisto della vostra merce., vorrei francamente essere al vostro indirizzo per regolare la transazione con voi in Italia ma tenuto conto della mia situazione geografica ed il mio usa un tempo, non possiamo essere insieme in occasione dell'acquisto ma voi ne fatta non preoccupazioni. Contatter? una societ? esportatrice chiamata di DHL (DHL | France | Fran?ais), che si incaricher? di recuperare la merce al vostro indirizzo che mi indichereste una volta il pagamento dei vostri fondi ? fatto.Spero che siate una persona seria con che non rischier? nulla. Amer? sapere la vostra professione. Per quanto riguarda il modo di pagamento del vostro denaro, vorrei farvelo pagamento ? affidabile e rassicurato. Per effettuare il trasferimento sul vostro conto l'amministratore chiede le informazioni seguenti:

                      Codice IBAN:
                      Codice BIC:
                      Nome ed indirizzo della vostra banca:
                      Nomi completo del beneficiario:
                      Indirizzo completo del beneficiario:
                      Indirizzo di recupero della merce:
                      Carta d'identit?
                      Numero telefonico mobile:

                      Vi faccio pervenire la mia carta d'identit? e quella della mia gemella per pi? fiducia in quest'affare.
                      E amer? che mi avete fatto pervenire la tenga per il buon svolgimento dell'acquisto. Saremmo molto onorati di avere la vostra merce come la nostra allora volete ritirarla da vendita e dire a tutti che ? venduta poich? siamo acquirente automaticamente. Grazie di farlo per ora affinch? possiamo fare il necessario non appena possibile.

                      Resto in attesa delle vostre informazioni bancario fine di portare a termine con la banca.

                      Non preoccupate per quanto riguarda le spese di trasporto saranno al mio conto.


                      Bene cose a voi ed alla vostra famiglia.


                      La Sig.ra Fran?oise FOLLY"
                      ti ruba i dati e ti fa una bella sorpresa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ma fatti mandare il bonifico e poi affanculo lui e tutti i francesi....


                        Il gioco ? proprio l?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Slevin777 View Post
                          Il gioco ? proprio l?!
                          una volta funzionava cos?:

                          1- ti arriva a casa un'assegno western union dell'importo richiesto + spese di trasporto, ma tu non sai se ? buono o valido prima di 4 settimane

                          2- ti contattano dicendo che il trasportataore st? partendo, ma per farlo vuole essere pagato

                          3- tu paghi di tasca tua il trasporto, tanto sei convinto di avere gi? i soldi in mano

                          4- nessuno verr? mai a ritirare niente

                          5- dopo 4 settimane circa scopri che i soldi non ci sono o che l'assegno ? falso, ma tu hai pagato il trasporto che non ? mai arrivato a ritirare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            p.s. quelli che tu credi siano francesi in realt? sono sempre europei, ma dalla sponda opposta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              ma fatti mandare il bonifico e poi affanculo lui e tutti i francesi....
                              ottima idea

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X