Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perbenismo ed ipocrisia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh non bisognerebbe prendere tutto sulla parola su chi asserisce che meglio avere un cane che un figlio..e' chiaro che e' un eufemismo
    A volte e' anche un modo dire, come per esempio: un uomo ti puo' o potrebbe tradire un cane ti restera' fedele per sempre
    Last edited by flaga; 22-06-16, 11:42.

Comment

• Font Size
      Originally posted by flaga View Post
      Beh non bisognerebbe prendere tutto sulla parola su chi asserisce che meglio avere un cane che un figlio..e' chiaro che e' un eufemismo
      A volte e' anche un modo dire, come per esempio: un uomo ti puo' o potrebbe tradire un cane ti restera' fedele per sempre
      flaga ? una delle rare volte che non appoggio assolutamente nulla di quanto hai scritto..la penso esattamente l'opposto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        flaga ? una delle rare volte che non appoggio assolutamente nulla di quanto hai scritto..la penso esattamente l'opposto
        Guarda che non ho confermato assolutissimamente nulla
        In sostanza ho voluto dire che non bisogna prendere realmente sulla parola su chi asserisce meglio un figlio che un cane......molte volte e' dettato "prendendo per esempio il cane" da cio' che genericamente esso rappresenta e cioe' la sua fedelta'
        Last edited by flaga; 22-06-16, 11:56.

Comment

• Font Size
          1-non ? eufemismo ne conosco a bizzeffe che amano pi? cani e gatti che il loro prox.
          2-? piena la cronaca di episodi di azzannamento..i graffi non si contano...quindi riguardo la fedelt? nutro altrettanti dubbi.
          ..dai ci troviamo in parecchio..lascia che ci sia qualche cosa dove la si vede all'opposto..tempra la stima

Comment

• Font Size
            Tendenzialmente ritengo sia giusto aiutare qualcuno in difficolt?...al giorno d'oggi per? se ne sentono troppe e un p? di paura c'? sempre. Se mi fermo ad aiutare tizio e questo mi rapina...pazienza, coscienza a posto, portafogli pi? leggero e fine...ma se per farlo mi apre la pancia? Chi lo racconta poi ad Atena che suo pap? non torna pi? a casa perch? ha aiutato uno che poi lo ha mandato in cielo?
            Nel mio piccolo aiuto, ad esempio ho la fortuna/sfortuna di andare spesso in Africa per lavoro, mi porto dietro tutti i vestitini che non usiamo pi? della piccola e delle ragazze e li regalo ai bimbi del posto, finch? son gi? faccio "il babbo Natale delle caramelle e dei biscotti"...e qui cerco di donare tutto quello che in casa non si usa, dai vestiti ai giocattoli ecc, al Gaslini e/o alle parrocchie vicine, insomma dove sono certo che il materiale finisca poi ai bisognosi.
            Principalmente cerco di aiutare i bambini, perch? credo che, crescendo, possano maturare quei sani principi e possano, a modo loro, restituire l'aiuto ricevuto a chi ne avr? bisogno.
            Non si deve fare differenza di razza, ma girano le OO pensare che un extra comunitario che arriva su un gommone riceva pi? aiuto di un italiano indigente.

Comment

• Font Size
              Signori di cani io ne ho due che gironzolano per casa e giardino . Il cane ? fedelissimo al "padrone".

Si , certo .

Provate a non dargli la pappa per una settimana . Poi chiedete ad un vostro amico di passare vicino al vostro giardino e lasciare ai cani un pezzetto di carne . Vedrete la fedelt? aumentata in modo iperbolico

Il detto pi? realistico ? "nemmeno un cane muove la coda per niente" .
              Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-16, 13:05.

Comment

• Font Size
                1-non ? eufemismo ne conosco a bizzeffe che amano pi? cani e gatti che il loro prox.
                E' pieno zeppo anceh di gente che contesta come altri indirizzano i loro affetti ma poi sono loro i primi a manifestare insofferenza verso ALTRI ESSERI UMANI .

Ciccipucci che bello il cagnolino , che bel micetto ,q uanto ? tenero . Poi passa un mendicante e lo guardano schifate/i .

O che ammoooooooooore questo bambino , o che tenerezza tuo figlioletto . Poi passa un vecchietto che vorrebbe solo attaccare bottone per aver un p? di compagnia , ma "sono di corsa e devo scappare" .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 22-06-16, 13:07.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Tendenzialmente ritengo sia giusto aiutare qualcuno in difficolt?...al giorno d'oggi per? se ne sentono troppe e un p? di paura c'? sempre. Se mi fermo ad aiutare tizio e questo mi rapina...pazienza, coscienza a posto, portafogli pi? leggero e fine...ma se per farlo mi apre la pancia? Chi lo racconta poi ad Atena che suo pap? non torna pi? a casa perch? ha aiutato uno che poi lo ha mandato in cielo?
                  Nel mio piccolo aiuto, ad esempio ho la fortuna/sfortuna di andare spesso in Africa per lavoro, mi porto dietro tutti i vestitini che non usiamo pi? della piccola e delle ragazze e li regalo ai bimbi del posto, finch? son gi? faccio "il babbo Natale delle caramelle e dei biscotti"...e qui cerco di donare tutto quello che in casa non si usa, dai vestiti ai giocattoli ecc, al Gaslini e/o alle parrocchie vicine, insomma dove sono certo che il materiale finisca poi ai bisognosi.
                  Principalmente cerco di aiutare i bambini, perch? credo che, crescendo, possano maturare quei sani principi e possano, a modo loro, restituire l'aiuto ricevuto a chi ne avr? bisogno.
                  Non si deve fare differenza di razza, ma girano le OO pensare che un extra comunitario che arriva su un gommone riceva pi? aiuto di un italiano indigente.
                  Rispondo con un

Comment

• Font Size
                    2-? piena la cronaca di episodi di azzannamento..i graffi non si contano...quindi riguardo la fedelt? nutro altrettanti dubbi.
                    ..dai ci troviamo in parecchio..lascia che ci sia qualche cosa dove la si vede all'opposto..tempra la stima
                    Beh qui si aprirebbe un mondo...se avessi avuto un cane mi fiderei piu' di lui che di molta altra gente
                    Da un cane ti potresti aspettare di essere azzannato....da un figlio?
                    .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Signori di cani io ne ho due che gironzolano per casa e giardino . Il cane ? fedelissimo al "padrone".

Si , certo .

Provate a non dargli la pappa per una settimana . Poi chiedete ad un vostro amico di passare vicino al vostro giardino e lasciare ai cani un pezzetto di carne . Vedrete la fedelt? aumentata in modo iperbolico

Prova a tenere me per una settimana attaccato ad una catena e senza mangiare
                      Last edited by flaga; 22-06-16, 13:17.

Comment

• Font Size

Si , certo .

Il mio cane... uguale.... anzi, peggio, una volta mi ha pure ringhiato perch? lo stavo trascinando via da mio suocero che continuava a dargli le scorze del formaggio... evviva il miglior amico dell'uomo!!!

Comment

• Font Size
                          Prova a tenere me per una settimana attaccato ad una catena e senza mangiare
                          Questa ? la tipica risposta DDG . Sei un reiscritto ?

Originally posted by Jeanne View Post
                          Il mio cane... uguale.... anzi, peggio, una volta mi ha pure ringhiato perch? lo stavo trascinando via da mio suocero che continuava a dargli le scorze del formaggio... evviva il miglior amico dell'uomo!!!
                          Infatti .
                          E' vero che il legame si crea tra uomo e cane ? tutt'altro che trascrurabile , ma da parte degli esseri umani ? DOVERE riservare cure ed attenzioni agli animali che si sceglie di tenere con noi ; Il tutto per? senza eccedere nel morboso patetico .

Comment

• Font Size
                            Infatti .
                            E' vero che il legame si crea tra uomo e cane ? tutt'altro che trascrurabile , ma da parte degli esseri umani ? DOVERE riservare cure ed attenzioni agli animali che si sceglie di tenere con noi ; Il tutto per? senza eccedere nel morboso patetico .
                            Sono d'accordo, un cane ? un animale sociale che per sua natura riconosce un capobranco e lo rispetta; spesso per? le persone tendono a umanizzare e addirittura pensare che un cane sia meglio delle persone, in questo modo di pensare ci vedo (mio parere, sensazione) una difficolt? nel rapportarsi agli altri esseri umani, vuoi per troppa fiducia (con relative batoste ricevute) vuoi per eccessive aspettative nei confronti dei propri simili.
                            Un cane ? solo un cane... un gatto ? solo un gatto... preferisco avere qualcuno che ragiona e discute con me (per quanto difficoltoso sia alle volte ) che un animale che mi fa le fusa o le feste perch? mi prendo cura di lui

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Jeanne View Post
                              preferisco avere qualcuno che ragiona e discute con me (per quanto difficoltoso sia alle volte ) che un animale che mi fa le fusa o le feste perch? mi prendo cura di lui
                              Ho la soluzione : fai come ho fatto io ed opta per entrambe le cose

Comment

• Font Size
                                Scusate se interrompo la questione animali-uomini che per me non esiste.
                                Il problema ? persona A - persona B.
                                OK avere un occhio di riguardo per mio figlio rispetto a quello di un altro. Ma se mio figlio cade e si scortica un po' e il figlio dell'altro finisce in acqua e sta per affogare chi aiuto?
                                Se il mio concittadino ha dei problemi ma non vitali e magari perch? ha sperperato i suoi soldi e la sua vita, mentre uno straniero sta morendo di fame, ma letteralmente, solo perch? ? nato nel posto sbagliato ma sarebbe un'ottima persona, chi devo privilegiare?

Comment

X
                                Working...
                                X