Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Perch?? Alcune diete mirate al determinato sport, se fatte con la testa e solo durante la pratica dello sport, non provocano danni...i danni si hanno se si fa una dieta iperproteica e poi si sta seduti sul divano tutto il giorno. Ma si avrebbero danni anche a correre il giro d'italia mangiando solo carote (? un esempio).

Io ho fatto metabolica per anni, con carichi/scarichi di carboidrati periodici, con carichi/scarici proteici ecc...e come tantissima altra gente. QUalcuno sta poi male, ma le malattie arrivano sempre e comunque, si chiama "invechiamento"
    i danni non te li fai con una dieta corretta e lo sport...
    I danni te li sei fatti prima mangiando schifezze ed ogni danno ha sempre una componente permanente

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Ritengo almeno alla pari se non pi? grave chi porta i figli a un livello di obesit? tale da comprometterne la salute e il futuro...
      Ci sono studi e sondaggi cche dimostrano come l'obesit? infantile sia in grave e continuo aumento....le patologie derivanti sono gravissime.
      ti ricordo che questo neonato ? finito in ospedale in situazione grave...
      se per te ci sono casi pi? gravi...fai te...

Comment

• Font Size

Radiamo anche lui?

Comment

• Font Size
          Allora non si vuole capire
          contano i fatti: NEONATO DENUTRITO!!

pu? essere che i genitori abbiano dato retta a questo demente di pinelli, pu? essere che abbiano dato retta a Ges? in persona, non deve assolutamente incidere sul fatto
          il bambino ? denutrito : ergo i genitori si prendono una denuncia, se poi si viene a sapere che hanno seguito la dieta di un pediatra allora : si prende la denuncia anche il pediatra

poi continuate pure con le vs seghe mentali... (ps le seghe sono vegane? non penso...mi piacerebbe sapere se la attiviste vegane ringollano...giusto per coerenza...)
          :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post

pu? essere che i genitori abbiano dato retta a questo demente di pinelli, pu? essere che abbiano dato retta a Ges? in persona, non deve assolutamente incidere sul fatto
            il bambino ? denutrito : ergo i genitori si prendono una denuncia, se poi si viene a sapere che hanno seguito la dieta di un pediatra allora : si prende la denuncia anche il pediatra

poi continuate pure con le vs seghe mentali... (ps le seghe sono vegane? non penso...mi piacerebbe sapere se la attiviste vegane ringollano...giusto per coerenza...)
            Quoto qui c'e' solo il problema dell'ignoranza dei genitori o chi per loro "un professionista" li abbia consigliati in una determinata dieta carente ad un bimbo di 2 anni
            Proprio stamattina spiegavano in tv che per un adulto qualche mancanza/carenza di vitamine o proteine potrebbe avere poca valenza, ma in un bambino in fase di crescita e' deleterio
            Last edited by flaga; 01-07-16, 11:47.

Comment

• Font Size

Appunto contano i fatti: neonato malnutrito (ammesso che almeno questo risponda alla realt?) = genitori inadeguati

Ma in questo la dieta vegana non c'entra nulla: ? solo uno specchietto degli pseudo giornalisti per colpire l'attenzione considerato che ? un tema che infiamma .

Fior di luminari, come quello che ho citato e che insegna all'Universit? di Verona ed ? primario ospedaliero (mica ? il mago di Vanna marchi), affermano che la dieta vegana ? compatibile con l'infanzia.

Quindi dieta vegana = malnutrizione ? FALSO

Non ti fidi? Padronissimo, ma ? un fatto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo_c View Post
                Appunto contano i fatti: neonato malnutrito (ammesso che almeno questo risponda alla realt?) = genitori inadeguati

Ma in questo la dieta vegana non c'entra nulla: ? solo uno specchietto degli pseudo giornalisti per colpire l'attenzione considerato che ? un tema che infiamma .

Fior di luminari, come quello che ho citato e che insegna all'Universit? di Verona ed ? primario ospedaliero (mica ? il mago di Vanna marchi), affermano che la dieta vegana ? compatibile con l'infanzia.

Il grassetto: FALSO se sei ADULTO. Se manca la B12 il bambino pu? crescere con gravissimi problemi neurologici e, inoltre, se da grande non vorr? seguire la scelta (io la chiamo follia) dei genitori, probabilmente non riuscir? a digerire le proteine animali.

Vegano = Stupido? NO
                Si pu? alimentare un neonato in maniera vegana? Certo...se non si tiene allo sviluppo completo e sano del bambino.

Per cui, bambini che finiscono al PS per malnutrizione "voluta" da parte di genitori onnivori non ce ne sono, degli altri sempre di pi?.

Aspettiamo il morto?

Comment

• Font Size
                  ti ricordo che questo neonato ? finito in ospedale in situazione grave...
                  se per te ci sono casi pi? gravi...fai te...

la gravit? alla quale mi riferivo non ? tangibile nell'immediato, se mai negli anni con la comparsa di varie patologie.

Ripeto questo caso ? l'ennesimo tentativo di strumentalizzare la diatriba sull'alimentazione...che tra l'altro tiene banco in diversi programmi ed evidentemente fa vendere molti titoli...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Il grassetto: FALSO se sei ADULTO. Se manca la B12 il bambino pu? crescere con gravissimi problemi neurologici e, inoltre, se da grande non vorr? seguire la scelta (io la chiamo follia) dei genitori, probabilmente non riuscir? a digerire le proteine animali.

Vegano = Stupido? NO

Si pu? alimentare un neonato in maniera vegana? Certo...se non si tiene allo sviluppo completo e sano del bambino.

Per cui, bambini che finiscono al PS per malnutrizione "voluta" da parte di genitori onnivori non ce ne sono, degli altri sempre di pi?.

Aspettiamo il morto?

Ammetto tutti i miei limiti ma in tema di nutrizione dell'infanzia fra la tua opinione e quella di un pediatra professore universitario direttore di un'unit? operativa di diabetologia e nutrizione nell'infanzia tenderei a considerare pi? attendibile quest'ultimo

Comment

• Font Size
                      Ammetto tutti i miei limiti ma in tema di nutrizione dell'infanzia fra la tua opinione e quella di un pediatra professore universitario direttore di un'unit? operativa di diabetologia e nutrizione nell'infanzia tenderei a considerare pi? attendibile quest'ultimo
                      Certo, come un prete che ti speiga come crescere un figlio...

Io le mie le ho cresciute e sono sane e bellissime, sto crescendo la terza...e tralascio le nipoti.

Una domanda stupida: Quanti anni hai? Cosa ti davano da mangiare da piccolo?
                      Perch? se tu sei cresciuto in un certo modo e si suppone tu sia sano non puoi fare lo stesso con i tuoi figli?

Comment

• Font Size

questo lo dici tu,
                        e a me personalmente non intereressa,
                        per me i vegani che non danno la carne e uova ai bambini piccoli sono degli emeriti coglioni a PRESCINDERE,
                        se poi questo causa pure un danno tangibile allora sono dei COGLIONI DA DENUNCIARE
                        ed in caso di recidivit? de sospendergli l'affidamento

sid

Comment

• Font Size
                          Quindi tu rischieresti la vita dei tuoi figli, perch? un signore con un titolo ha asserito che una determinata teoria, quando milioni di signori con altrettanti titoli asseriscono il contrario e quando generazioni di milioni di anni hanno dimostrato come si crescono i figli.

Ottimo padre, complimenti.
                          Vedrai che quando avrai un figlio/a cambierai opinione su tante cose...ti assicuro

sid

Comment

• Font Size
                            Ho letto tante amenit?...
                            Larsen ? sempre the best... ma anche altri non scherzano.
                            La nostra dentatura ci permette di mangiare la carne: FALSO.
                            Provate a mangiare una bistecca cruda e non di una mucca allevata di un animale selvatico...
                            Potrete masticarla per ore... sicuramente alla lunga vi rovinereste le gengive a causa delle fibre che si incastrerebbe tra i denti.
                            Provare per credere.
                            Del resto i gorilla, gli oranghi e gli scimpanz? sono quasi completamente vegetariani e non so se avete presente i loro canini... io si in confronto i vostri sono alla pari del pistolino di un neonato a confronto con Rocco Siffredi [emoji23] .
                            Questa ? solo una delle prove biologiche che ci porterebbe a classificarci come specie praticamente vegetariana.
                            Del resto esistono intere popolazioni che NON POSSONO Assumere latte e derivati, e sono anche la maggioranza sul pianeta, sono gli asiatici.
                            Noi europei probabilmente a causa di un piccolo imbastardimento con una specie ora estinta... l'Homo neanderthalensis , abbiamo ereditato questa capacit? insieme ad altre... una maggiore resistenza alle ferite e il gene recessivo dei capelli rossi, ma sono solo piccolissimi spezzoni di DNA...[emoji6]
                            Detto questo noi sapiens grazie alla nostra tecnologia riusciamo a mangiare e sfruttare le proteine animali efficacemente con la cottura che ci permette anche di non essere attaccati dai numerosi parassiti che la carne pu? veicolare.
                            Ora da NON vegano non mi sento di stigmatizzare chi fa questa scelta se praticata in maniera corretta ed intelligente.

Comment

• Font Size
                              Fantastico, arriva alla fine, dichiara che gli altri hanno scritto un mare di caxxate e poi ci fa un sermone sul veganismo non avevdo capito che il topic del post e' completamente un altro!
                              Complimenti...
                              L'aspettavamo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Io a mio figlio faccio faccio mangiare di tutto...frutta,verdura,carne,pasta etc.,poi se quando sar? grande e in grado di decidere e vorr? diventare vegano sar? una scelta,ma adesso sta benissimo e cresce altrettanto bene.

Comment

X
                                Working...
                                X