Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by Sideman View Postmah...
forse ti perdi che la carne ? un alimento accettato dal genere umano da secoli e su ogni parte del globo.
Capisco che vi pensiate tanti...ma per me state perdendo il senso della misura.
Applicando il tuo discorso io potrei crescere mio figlio senza istruzione (istruirlo sarebbe fondamentalismo al contrario) oppure senza mettergli mai le scarpe (perch? un guru africano ha dimostrato che il piede cresce meglio), in modo che poi a 14 anni non potr? mai indossarle.
Ara, ripensa bene...
sid
La carne ? accettata ma non ? obbligatoria
Sei tu che non capisci
Niente e nessuno mi obbliga
Se il bimbo ? in salute, e lo sono, io non sono pi? fondamentalista di te che gli imponi la carne
Ma se non ti togli dalla testa che la carne non ? necessaria n? obbligatoria, non ci arrivi
Sei tu che parti dal presupposto sbagliato
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostTutti i vegani usano allattare col latte materno, non facciamo confusione
Chi rifiuta di allattare non ? un estremista, ? uno che non conosce le regole fondamentali del veganesimo, cio? vivere secondo natura senza arrecare danni agli altri esseri animali
E allattare i figli ? una cosa fondamentale x la vita
mi hai dato indirettamente una risposta positiva sul pomp.ino...almeno quello
meno male...
:gaen:
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostQuindi tu non difendi la dieta vegana ma una qualsiasi dieta sana e bilanciata, no?
La dieta vegana fa parte di una filosofia di vita pi? ampia , non ? un semplice men?
L alimentazione pu? essere sana e bilanciata in ogni regime, vegana vegetariana ed onnivora
A patto di conoscere cosa utilizzare e in che quantit?, occasioni
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostTutti i vegani usano allattare col latte materno, non facciamo confusione
Chi rifiuta di allattare non ? un estremista, ? uno che non conosce le regole fondamentali del veganesimo, cio? vivere secondo natura senza arrecare danni agli altri esseri animali
E allattare i figli ? una cosa fondamentale x la vita
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostIo nn difendo un bel niente
La dieta vegana fa parte di una filosofia di vita pi? ampia , non ? un semplice men?
L alimentazione pu? essere sana e bilanciata in ogni regime, vegana vegetariana ed onnivora
A patto di conoscere cosa utilizzare e in che quantit?, occasioni
Tu ovviamente te ne.sbatti il ***** in maniera selettiva
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNo no, non capisci
La carne ? accettata ma non ? obbligatoria
Sei tu che non capisci
Niente e nessuno mi obbliga
Se il bimbo ? in salute, e lo sono, io non sono pi? fondamentalista di te che gli imponi la carne
Ma se non ti togli dalla testa che la carne non ? necessaria n? obbligatoria, non ci arrivi
Sei tu che parti dal presupposto sbagliato
Convieni con me che se cresci un bambino comunque con la carne (e cresce bene, a parte qualche eccezione qui su questo tread tipo RNA, mi sembra che siamo cresciuti bene con la carne), lui poi avr? comune la possibilit? di scegliere se continuare a mangiarla o no?
esattamente come hai fatto tu
Sar? una scelta ponderata e non obbligata
il punto focale ? questo
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View PostAppunto.. la dieta vegana ? una scelta etica.
Tu ovviamente te ne.sbatti il ***** in maniera selettiva
Originally posted by AndreaRS250 View PostLe uova in che modo arrecano danno?
Le uova, analogamente alla carne, contengono molti grassi ormoni e proteine animali
Oltre al discorso maltrattamento delle galline per la produzione intensiva
La giusta misura sarebbe fare come facevano i ns nonni, miei inclusi
Son cresciuto con le galline attorno casa
galline come animali semidomestici, un uovo o 2 a settimana nn uccide nessuno e non maltratti le galline
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostQuello che faccio io mica ho detto ? il vangelo :gaen:
Le uova, analogamente alla carne, contengono molti grassi ormoni e proteine animali
Oltre al discorso maltrattamento delle galline per la produzione intensiva
La giusta misura sarebbe fare come facevano i ns nonni, miei inclusi
Son cresciuto con le galline attorno casa
galline come animali semidomestici, un uovo o 2 a settimana nn uccide nessuno e non maltratti le galline
Poi c'era un cinghiale che volta volta rovinata tutto l'orto, ammazzava le galline e si avvicinava la notte pericolosamente alla casa con bambini (fortuna c'? una recinzione)
una notte ci siamo appostati e lo abbiamo seccato
Poi lo abbiamo macellato e ce lo siamo magnato...
E' stato eticamente corretto accopparlo? (lui accoppava le galline)
E' stato eticamente corretto magnarselo?
sid...Last edited by Sideman; 05-07-16, 11:30.
Comment
-
Scusa ma...e se capita che la mamma non pu? allattare? Una volta si dava il latte di capra, lo so perch? mio pap? aveva "la sua capretta", un vegano cosa da? (non ? provocatoria, solo curiosit?).
Il succo quindi ? che le uova delle tue galline non maltrattate le puoi mangiare? Cos? come il latte della tua mucca?
Se volessimo mangiare carne dovremmo aspettare che la bestia muoia di vecchiaia?Last edited by alem74; 05-07-16, 11:29.
Comment
-
Originally posted by rna View PostSei tu parecchio ot.
Nessun bimbo ? deceduto, la notizia era farlocca e comunque non parlava di decesso.
Mi sa che se invece di fumarti tutta l'erba ti magni un po' l'insalata ogni tanto.. male non ti fa[emoji19]
A chiacchiere sei il numero 1
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postio continuo a berle tutt'ora le uova delle galline del contadino sotto casa...
Poi c'era un cinghiale che volta volta rovinata tutto l'orto, ammazzava le galline e si avvicinava la notte pericolosamente alla casa con bambini (fortuna c'? una recinzione)
una notte ci siamo appostati e lo abbiamo seccato
Poi lo abbiamo macellato e ce lo siamo magnato...
E' stato eticamente corretto accopparlo? (lui accoppava le galline)
E' stato eticamente corretto magnarselo?
sid...Originally posted by alem74 View PostScusa ma...e se capita che la mamma non pu? allattare? Una volta si dava il latte di capra, lo so perch? mio pap? aveva "la sua capretta", un vegano cosa da? (non ? provocatoria, solo curiosit?).
Il succo quindi ? che le uova delle tue galline non maltrattate le puoi mangiare? Cos? come il latte della tua mucca?
Se volessimo mangiare carne dovremmo aspettare che la bestia muoia di vecchiaia?
Il cinghiale viveva e agiva secondo natura
La sua natura
Tu gli metti le galline davanti al naso, mica ? vegano quello ?
Se lo avete mangiato avete fatto bene
Vivere secondo natura dovreste arrivarci da solo a capirlo... O no ?
Sono gli allevamenti intensivi il problema, non il cinghiale ucciso da te
Se una vegana nn pu? allattare si ricorreai metodi classici
Vuoi far morire il piccolo ?
Anche noLast edited by arabykola; 05-07-16, 11:50.
Comment
-
Originally posted by flaga View PostSarei curioso di vedere come si comporterebbero sti vegani lasciati senza cibo per qualche mese in mezzo al mare, in una foresta ramazzoticao in un deserto...,.voglio proprio vedere se si dovessero ricordare che non abbiamo i denti adatti o lo stomaco per digerire
Se si vive in una era in cui ci sono molte tecnologie , molte infrastrutture e molte risorse anche alimentari , non ci vedo niente di sbagliato nel scegliere quel che pi? aggrada .
In questo caso i vegetariani / vegani fanno la loro scelta senza togliere nulla a te . Quindi che te frega di cosa mangia briscola ? Mica apparecchia tavola per te lui
Comment
X
Comment