Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Non mi riferivo a te direttamente
    Se invece fai riferimento a me ti dico che a prescindere dalla bufala, io sin dall'inizio ho quotato e sposato in pieno il ragionamento di Sideman
    Non prendendo assolutamente in considerazione il discorso del vegano o non vegano, ma attribuendo ai genitori la responsabilit? l'ignoranza in cui versano le condizioni del bimbo.
    Poi sono sbucati i professori e i loro adepti, discutendo addirittura sulla conformazione antropologica dell'uomo, sulla preistoria, la caccia, i denti e i senza denti, mangiare la carne cruda non di quell'animale, ma di quello, le scimmie.......vi manca solo la banana dove infilarsela e siamo a posto:gaen:
    Last edited by flaga; 06-07-16, 16:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      Mangia che ***** ti pare a noi fottesega, giusto per puntualizzare il tuo illuminante intervento.[emoji6]
      Se non ti fottesega perch? perdi il tuo tempo per il mio illuminante intervento...forse ho capito sar? mica per caso che tu sei uno di quelli "studiati"?

Comment

• Font Size
        Originally posted by bubilillo View Post
        Se non ti fottesega perch? perdi il tuo tempo per il mio illuminante intervento...forse ho capito sar? mica per caso che tu sei uno di quelli "studiati"?
        Anche se mangi la carne di uno dei miei animali preferiti....volevo dirti che mi sei simpatico comunque

Ps pensa che negli Usa se chiedessi una bistecca di cavallo di guarderebbero come noi guardiamo quelli che mangiano i cani....la il cavallo ? come la vacca in India...sacro

Comment

• Font Size
          Se non ti fottesega perch? perdi il tuo tempo per il mio illuminante intervento...forse ho capito sar? mica per caso che tu sei uno di quelli "studiati"?[emoji38]
          Mi piace essere chiaro con i personaggetti:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Anche se mangi la carne di uno dei miei animali preferiti....volevo dirti che mi sei simpatico comunque

Ps pensa che negli Usa se chiedessi una bistecca di cavallo di guarderebbero come noi guardiamo quelli che mangiano i cani....la il cavallo ? come la vacca in India...sacro
            Grazie Nik, anche tu mi sei simpatico.

Mangiare carne di Cavallo qui da noi ? come mangiare le Cavallette in questi paesi: (Thailandia, Messico e Algeria) ? una questione di cultura e di abitudini...in Sardegna mangiamo anche il maialino da latte, qualcuno che faceva lo schizzinoso quando si ? convinto ad assaggiarlo si ? ricreduto.

Comment

• Font Size
              Mi piace essere chiaro con i personaggetti:gaen:
              S?, ho indovinato sei uno "studiato"...dai non ? un problema... se hai una mente superiore che a noi comuni mortali non ? dato capire non fartene un cruccio...sii pi? malleabile e vivi pi? sereno.:gaen:

Comment

• Font Size
                Grazie Nik, anche tu mi sei simpatico.m

Mangiare carne di Cavallo qui da noi ? come mangiare le Cavallette in questi paesi: (Thailandia, Messico e Algeria) ? una questione di cultura e di abitudini...in Sardegna mangiamo anche il maialino da latte, qualcuno che faceva lo schizzinoso quando si ? convinto ad assaggiarlo si ? ricreduto.

Ma si infatti....ogni paese ha le sue culture e usanze.
                Infatti non mi permetterei mai di giudicare una persona per i gusti culinari o preferenze cinematografiche (vedi 3d stallone)....
                ? ovvio che chi fa questo Seguendo e facendo leva su determinati canoni per identificare e qualificare una persona, oltre a essere poco rispettoso, risulta assai ignorante.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Ma si infatti....ogni paese ha le sue culture e usanze.
                  Infatti non mi permetterei mai di giudicare una persona per i gusti culinari o preferenze cinematografiche (vedi 3d stallone)....
                  ? ovvio che chi fa questo Seguendo e facendo leva su determinati canoni per identificare e qualificare una persona, oltre a essere poco rispettoso, risulta assai ignorante.
                  Quoto.:1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flaga View Post
                    Se invece fai riferimento a me ti dico che a prescindere dalla bufala, io sin dall'inizio ho quotato e sposato in pieno il ragionamento di Sideman
                    Non prendendo assolutamente in considerazione il discorso del vegano o non vegano, ma attribuendo ai genitori la responsabilit? l'ignoranza in cui versano le condizioni del bimbo.
                    Poi sono sbucati i professori e i loro adepti, discutendo addirittura sulla conformazione antropologica dell'uomo, sulla preistoria, la caccia, i denti e i senza denti, mangiare la carne cruda non di quell'animale, ma di quello, le scimmie.......vi manca solo la banana dove infilarsela e siamo a posto:gaen:
                    Flaga vedi io ho scritto informazioni inerenti la discussione, informazioni a mio avviso corrette, tu sei libero di rimanere nella tua ignoranza, ma a questo punto sorge la domanda: perch? continui a leggere ed a postare se l'argomento non t'interessa? Giusto per puntualizzare la tua ironia fuori luogo [emoji19]

Comment

• Font Size
                      Seguo sviluppi e mi metto comodo...:divano:

Comment

• Font Size
                        Flaga vedi io ho scritto informazioni inerenti la discussione, informazioni a mio avviso corrette, tu sei libero di rimanere nella tua ignoranza, ma a questo punto sorge la domanda: perch? continuin a leggere ed a postare se l'argomento non t'interessa? Giusto per puntualizzare la tua ironia fuori luogo [emoji19]

tranquillo non ? cattivo ? solo cocciuto come un asino....pardon dimenticavo , ? un asino

? entrato in questo 3d per sfogare la frustrazione, Un po'come fa in motomondiale...ma non ? cattivo....? solo avvelenato per la perdita dell'unico neurone che vaga in qualche posto disperso....anzi se lo trovate fareste un favore a molti
                        Last edited by Nigel76; 06-07-16, 17:26.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma perch? mai dovresti fare questa prova ? A che pro ?

Se si vive in una era in cui ci sono molte tecnologie , molte infrastrutture e molte risorse anche alimentari , non ci vedo niente di sbagliato nel scegliere quel che pi? aggrada .
                          In questo caso i vegetariani / vegani fanno la loro scelta senza togliere nulla a te . Quindi che te frega di cosa mangia briscola ? Mica apparecchia tavola per te lui
                          Leggo appena adesso mi era sfuggito.
                          Hai frainteso....innanzitutto di quello che mangiano i vegani, i marziani non me ne puo' fregar de meno
                          Quella voleva essere una battuta rivolta soprattutto a chi ne faceva un discorso antropologico, secondo me fuori luogo
                          Proprio in riferimento alle tue di osservazioni "sulle tecnologie, infrastrutture e le varie risorse alimentari disponibili oggi" dove ognuno ha la possibilita' di scegliere ci? che piu' gli aggrada e come abbiamo visto, tutti hanno i loro pro e contro

Comment

• Font Size
                            Flaga vedi io ho scritto informazioni inerenti la discussione, informazioni a mio avviso corrette, tu sei libero di rimanere nella tua ignoranza, ma a questo punto sorge la domanda: perch? continui a leggere ed a postare se l'argomento non t'interessa? Giusto per puntualizzare la tua ironia fuori luogo [emoji19]
                            Il problema e' che bisognerebbe pesarla e dosarla l'ignoranza,...e la tua e' stata ben misurata.
                            Non necessariamente conoscere un argomento specifico " tra l'altro di facile lettura " fa di te una persona dotta e non ignorante
                            La tua di ignoranza sta nel fatto di aver introdotto e voluto imporre un argomento "l'antropologia morfologica dell'uomo" che oltre essere allo stato attuale fuori luogo," leggi risposta a Leler1" ma nulla a che fare con il titolo del thread.... Ti ricordo comunque che lo stesso uomo e' da milleni che mangia carne cruda o cotta...alla faccia della morfologia......
                            Lo so, lo so, ora dirai che non ho capito e sono ignorante e mi inviterai nuovamente a provare a mangiare un animale selvatico appena ammazzato......Purtroppo non vado a caccia, alla Coop mi dicono che l'unico animale selvatico che hanno e' il bovino e mia moglie non mi permette di mangiarlo crudo...pero' la carne la mangio e tu con il tuo studiato saccente da 2 soldi te ne vai affangul:gaen:
                            Last edited by flaga; 06-07-16, 19:14.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              .....si hai raGGione in effetti....si aprono 200 post qui sui carnivori che mandano a quel paese i vegani e non il contrario...

con tanto di minacce di morte, da parte vegana, nel consumare carne e augurarsi che tutti i carnivori muoiano di tumore dici che uno si altera un p? se uno ti augura di morire ?! dici che potrebbe osare di dirti che sei un p?...idiota..tu che dici

poi quando si dimostra che i morti per tumore sono il 15% di tutte le patologie per cui si muore ..e se vai in moto ne hai un p? di pi?....si tira fuori che COMUNQUE si consumano cadaveri putrefatti... e il povero cucciolotto di qualsiasi specie ti fa gli occhioni....

come se tutti i carnivori qui dentro mangiassero carne 7 volte al giorno e la pasta la verdura etc..non la conoscessero...no..la verdura...la caprese...un insalata..una torta di verdura..la conoscono solo i vegani

e ci devono venire a scassare la uallera ...tirando fuori,per giustificare scelte possibili SOLO negli ultimi 20 anni grazie alle tecnologie , che dagli albori dell esistenza noi eravamo vegetariani..quando al 80% ci si mangiava gli insetti...e tutto quello che strisciava in terra..... perch? solo uno che ha infilato un SEDANO nel cervello non riesce a capire,visto che siamo vegetariani totali secondo loro, come la gente pu? morire di fame in tutto il mondo,ORA, se basta che si mette in ginocchio a brucare l erba....?!?.....

ah no..eh se mangi QUALSIASI erba muori ...ti si gonfia lo stomaco per la fermentazione della stessa...durante le guerre mondiali si moriva di stenti...ti pare ch enon ci hanno provato a mangiare solo erba?!?! per sopravvivere?!? e nei campi di sterminio?!?!??..bisogna selezionare...concimare chimicamente avere attrezzature che costano centinaia di milioni per dissodare almeno a 70 cm di profondit? il terreno e lasciarlo riposare,con analisi chimiche dello stesso per capire, in base alla composizione dello stesso quali colture possano crescervi ...MA NO MADDAI NON TUTTI I TERRENI POSSONO ESSERE COLTIVATI ALLA STESSA MANIERA?!?!... canalizzazioni d acqua da milioni di litri..etc..etc..etc...o coltivazioni su "letti" di sabbia....ad alto costo....o in serra......ma infatti ...ma l universit? di AGRARIA::ma che minghia l anno fatta a fare....per il vegano cresce tutto spontaneo adesso come miliardi di anni fa SOLO perch? hanno l orto dietro casa ( senza contare l impollinazione forzata delle api--che senza quella la frutta ce la scordiamo..ah..maddai...vuoi dire che miliardi di anni fa le api migravano apposta per far crescere frutteti ovunque ?!?! )

forse ? per questo che senza TECNOLOGIA milioni di persone muoiono di fame nel mondo ORA ?!?! nooo....ma non bastava il sedano del vegano infilato nel cervello e tutto va a posto

POI...certo che ci si guadagna su...ci son le lobby etc..ma certo.....

perch? o vegani non fanno delle belle statistiche su chi muore di tumore su tutti i vegani ...si vedrebbe che la percentuale rispetto a chi si nutre demmerda..cambia poco perch? nonla fanno eh?!? cosi sarebbe semplce dimostrare quanto noi carnivori siamo cattivoni.... il pi? famoso VEGANO ? schiattato di tumore..mister JOBS...

ma documentiamoci visto che qui non si ? considerato una cosa...
                              i vegani....

"vegani assoluti ? Sono coloro che per patosensibilit? estrema ritengono che il diritto degli animali alla vita e alla non sofferenza sia inviolabile.

Vegani salutisti ? Sono coloro che per salutismo non si cibano di alimenti di origine animale."

quindi per il vegano assoluto noi cmq siamo mer.da a prescindere.... e il prototipo ? ababycola scusa ma non ho resistito hahaha

col secondo tipo magari si parla pure...ma quelli che aprono post sono del primo tipo

"Spesso il salutismo ? usato come mascheramento o giustificazione di un veganesimo assoluto (?io odio la sofferenza inflitta agli animali, tanto pi? che ? inutile perch? mangiarli fa male alla salute!?).

Si deve poi ricordare che molti vegani evolvono verso regimi alimentari ancora pi? stretti (i granivori mangiano solo cereali, i frugivori soltanto frutta e i crudisti mangiano soltanto verdure crude)."

ma guarda un p? ...una rivelazione per i deficienti che rispondono insutandosi in questi 3d

"L?errore di correlazione diventa evidente quando si sostiene che ?i vegani vivono pi? a lungo?. ? la sua attenzione (causa diretta) che lo rende pi? longevo della media della popolazione che magari beve, fuma ecc., non il fatto che si nutre di vegetali. In altri termini, l?insieme dei vegani dovrebbe essere confrontato con quello di chi ? comunque attento alla propria salute, ma vegano non ? (chi ha uno stile di vita corretto non supera il 10% della popolazione). Purtroppo questo studio nessuno lo ha ancora fatto.

Per esperienza personale ho seguito una decina di amici vegetariani/vegani per circa 20 anni. Tutti sono invecchiati abbastanza male e chi 20 anni fa sportivamente mi precedeva ora mi segue? Non ? una statistica, ma ? un dato personale che mi fa riflettere."

ma guarda un p?...al vegano piace vincere facile...

cmq..vegani..assoluti e non ..infilatevi un sedano nel cervello e siam tutti felici..posso insltarvi tranquillamente visto gli auguri di morte che si fanno in questi tipi di post hahahaha
                              non so da dove ti nasca tutto questo astio e ti inviterei a stare sereno, cmq ? un problema tuo

le tue argomentazioni pero' sono davvero confuse e contraddittorie
                              circa la probabilit? di sviluppare tumori non sono io che lo dico ma l'OMS e, lungi dall'augurartelo a te come a chiunque, se vi ? un modo per prevenirlo senza grossi sacrifici perch? non farlo?

ammesso sia anche "solo" un 15%...ti par poco? a me no, per nulla

circa lo sfruttamento del suolo, ? stranoto che la produzione di un chilo di carne causa circa 10 volte lo sfruttamento del suolo delle produzione di nutrimento equivalente di origine vegetale perch? gli animali da cui ricavi la carne...non vivono d'aria e basta

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                ma proprio per niente...

qui non si arriva a capire un fatto semplice... vero che ci sono problemi di inquinanti e tutto..MA...si fanno per evitare danni maggiori

non rischi quanto segue perch? il tuo sushi ? stato "abbattuto".....o cotto..il fuoco ha permesso di evitare tante malattie..e i crudisti possono andare a prenderlo in quel posto.. sarebbero gia tutti morti al difuori di una cultura CIVILE...ti lascio immaginare le morti da cibi contaminati di qualsiasi parte del mondo non civilizzata..e fino a che non ? arrivato il frigorifero in italia..pure qui........invece per taluni vegani nel passato erano rose e fiori...qualsiasi cosa cruda mangiavi stavi bene...milioni di anni fa.....

Pesce crudo: il rischio anisakis
                                Il consumo di pesce crudo ? una pratica non molto diffusa nella cultura italiana (i frutti di mare, abitualmente mangiati crudi dagli abitanti dell'Adriatico meridionale, non sono pesci ma molluschi), ma in forte crescita grazie al fatto che la cucina giapponese ? sempre pi? di moda.
                                Mangiare pesce crudo comporta sicuramente un maggior rischio di intossicazioni e infezioni causate da batteri patogeni, oppure di infezioni da parte di parassiti. Tutti lo sanno, ma in pochi conoscono i reali rischi, con il risultato che, quando si consuma pesce crudo, si incrociano le dita e ci si affida sostanzialmente al caso.
                                Il pesce crudo pu? essere contaminato da diversi microrganismi che provocano infezioni o tossinfezioni, come Listeria, Escherichia coli, Salmonella, tutti batteri che provocano problemi gastrointestinali problema relativo non solo al pesce crudo, ma anche ad altri alimenti come carni, latte crudo e derivati. Raramente, e solo in soggetti particolarmente deboli come bambini e anziani, queste infezioni possono mettere in pericolo la vita.
                                Il rischio maggiore per chi consuma pesce crudo si chiama Anisakis.
                                Che cos'? l'Anisakis
                                Pesce crudo - Anisakis
                                L'Anisakis simplex ? un nematode normalmente presente come parassita intestinale in numerosi mammiferi marini (delfini, foche, etc.) ed ospite intermedio, nel suo stadio larvale, di molti pesci tra cui tonno, salmone, sardina, acciuga, merluzzo, nasello e sgombro. L'anisakis ? estremamente diffuso, poich? ? presente in pi? dell'85% delle aringhe, nell'80% delle triglie e nel 70% dei merluzzi.
                                Questi nematodi migrano dalle viscere del pesce alle sue carni se, quando catturato, non viene prontamente eviscerato. Quando l'uomo mangia pesce infetto crudo, non completamente cotto o in salamoia, le larve possono impiantarsi sulla parete dell'apparato gastrointestinale, dallo stomaco fino al colon. Per difendersi dai succhi gastrici, attaccano le mucose con grande capacit? perforante, determinando una parassitosi acuta o cronica. La parassitosi acuta da anisakis insorge gi? dopo poche ore dall'ingestione di pesce crudo e si manifesta con intenso dolore addominale, nausea e vomito.
                                Le forme croniche sono diverse, possono mimare svariate malattie infiammatorie e ulcerose del tratto intestinale oppure coinvolgere altri organi come fegato, milza, pancreas, vasi ematici e miocardio. Possibili anche reazioni allergiche fino allo shock anafilattico, a causa della sensibilizzazione alle proteine antigeniche termoresistenti del parassita.
                                La cura dell'Anisakis richiede molto spesso l'intervento chirurgico, per asportare la parte dell'intestino invasa dai parassiti.
                                Come evitare l'anisakis
                                Una circolare del ministero di sanit? del 1992, ancora in vigore, obbliga chi somministra pesce crudo o in salamoia (il limone e l'aceto non hanno alcun effetto sul parassita) ad utilizzare pesce congelato o a sottoporre a congelamento preventivo il pesce fresco da somministrare crudo. Infatti l'anisakis e le sue larve muoiono se sottoposti a 60 gradi di temperatura, oppure dopo 96 ore a -15? C, 60 ore a -20? C, 12 ore a ?30? C, 9 ore a -40? C.

I pericoli maggiori provengono dai ristoranti e dal consumo casalingo. Purtroppo non tutti i ristoranti seguono queste indicazioni, poich? i casi sono in aumento e la causa ? spesso da imputare ad alici marinate, evidentemente non sottoposte a congelamento preventivo.
                                Se pensate che il rischio anisakis sia molto basso e gli allarmismi siano eccessivi, sappiate che ogni settimana vengono ritirate dal mercato partite di pesce infestato dal parassita, e stiamo parlando di pesce fresco italiano e di provenienza estera.
                                Per evitare contaminazioni, consigliamo di seguire questi semplici consigli:
                                assicurarsi sempre che nel ristorante in cui si mangia pesce crudo o marinato questo venga preventivamente sottoposto a trattamento termico adeguato;
                                evitare il consumo di pesce crudo in ristoranti cinesi "travestiti" da giapponesi, che stanno proliferando in questi anni;
                                nel consumo casalingo di pesce crudo, acquistarlo fresco e congelarlo per almeno una settimana nel congelatore a -18 gradi. Il pesce prontamente eviscerato (come il salmone di allevamento) ? pi? sicuro di quello venduto con le viscere;
                                prestare particolare attenzione alle specie a rischio, come lo sgombro, le sardine, il tonno e il pesce azzurro in genere.

c'era pure salmone nel sushi?

guarda qui:

10 buoni motivi per cui non mangiamo salmone - Slow Food - Buono, Pulito e Giusto.

ah, non ? certo un sito veg

Comment

X
                                Working...
                                X