Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    lascia stare..araby era vegano fino a novembre scorso..poi ha scoperto google...e magari ? rinsavito gli stai pure dietro?!?!

E anche se mangiare solo i cibi a disposizione dei cacciatori-raccoglitori del Paleolitico avesse senso, sarebbe comunque impossibile. Come ha sottolineato Christina Warinner, dell'Universit? di Zurigo, nel suo discorso alla TED Conference 2012, che si tratti di frutta, vegetali o animali, pressoch? qualsiasi specie consumata oggi ? radicalmente diversa dalla sua antenata del Paleolitico. Nella maggior parte dei casi, abbiamo trasformato le specie che mangiamo attraverso la selezione artificiale: abbiamo allevato mucche, polli e capre per fornire pi? carne, latte e uova, e abbiamo seminato solo i semi provenienti da piante con i tratti pi? desiderabili: i frutti pi? grandi, i chicchi pi? tondi, la carne pi? gradevole e il minor numero di tossine naturali.

Cavoli, broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles sono tutti differenti cultivar di una singola specie, Brassica oleracea, della quale, generazione dopo generazione, abbiamo rimodellato foglie, steli e fiori in modi radicalmente diversi, proprio come abbiamo selezionato carlini, bassotti, Welsh corgie, San Bernardo e levrieri da una singola specie di lupo. Il mais era un tempo un'erba selvatica nota come teosinte, le bacche dei pomodori erano molto pi? piccole e gli antenati selvatici delle banane erano pieni di semi.

punto...pietra tombale, insieme allo studio postato del 2013 su 4 tribu rimaste all et? della pietra..... che usano da sempre ..cio? circa 60000 anni..insieme agli aborigeni australi armi con cui cacciare....e sono onnivori...

quindi anche la teoria vegana dell evoluzione lascia il tempo che trova.. insieme al fatto che LORO non muoiono di tumore al colon come noi poveri consumatori di carne.. insomma...
    ma guarda io in fondo lo capisco il Vegano, fa una vita abbastanza di merda ed ? logico che cerchi confronti e giustificazioni, 41 pagine di forum non ? che le scrivono per convincere noi o per convincerci che la loro cultura alimentare sia migliore, gli serve per convincere loro stessi.

Essere vegano ? una tortura, a parte che uno si perde il gusto di tanti prodotti, ma poi oltre ad essere caro non ? semplice a livello organizzativo, no ? semplice confrontarci con la comunit? non vegana.
    Io ne so qualche cosa in quanto non mangio grano, ma non per scelta per necessit?, e ci sono millemila situazioni dove a parte la perdita del piacere di una piizza naploetana, ti trovi veramente in difficolt?.

Ora se noi gli diciamo che se mangiano come gli onnivori ma scientemente vivono gli stessi anni, se noi gli diciamo che per essere coerenti dovrebbero andare in bicicletta al lavoro, se noi gli diciamo che anche l'agricoltura ? soggetta alle modificazioni avute negli allevamenti...
    a loro che ***** rimane per giustificarsi...alla fine non ? mica una fede.
    Quindi capire li capisco, anzi li compatisco, ma non possiamo fare da pungiball per le loro seghe mentali.

Quindi alla fine, non siate durissimi con loro, porgete l'altra guancia...pensate che siete fortunati perch? poteva capitare a chiunque...

:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
      araby..ho la memoria buona...mi spiace..

un giorno hai affermato che eravamo fruttiferi come alimentazione base..nemmeno vegetariana..agli albori della nostra esistenza ...dopo aver seguito il classico stage semi vegano di quel pirla che era pure stato arrestato da caramba

poi se vuoi continuare...no problem...
      E te lo ripeto pure

Ed esiste pure la prova del 9... Te la ricordi quella o hai rimosso ?

Pietra tombale
      Last edited by arabykola; 07-07-16, 15:08.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        sto aspettando risposte dagli illuminati...

:gaen::gaen::gaen:
        Risposte su cosa sei uno che farnetica...
        Studia *****!
        Poi parliamo.

Comment

• Font Size
          Mi spiegate cosa centrano queste argomentazioni con il topic
          Tentate di giustificare la correttezza di un'alimentazione su basi evolutive ?
          Se si, in che modo dovrebbero essere connesse le cose ?
          Mi sfugge

Comment

• Font Size
            Originally posted by Jeanne View Post
            veramente i vegani sostengono che gli antenati fossero frugivori, cio? che si alimentavano di bacche, frutti cresciuti spontaneamente in natura.

chi ? il pirla arrestato dai caramba?
            (premessa..nessun problema da parte mia a chi ? vegano...o crudista o altro...o chi ne alleva cosi i figli...non son problemi miei..... mi diverto qui adesso perch? non ho niente da fare di meglio.... )

guarda..in base al vegano che incontri..ognuno di loro ha le proprie teorie..ma gli studi per anni fatti su quelle popolazioni e pubblicate nel 2013...inzomma....sconfessano tutto..siamo onnivori punto...ma se un vegano lo vuol fare il vegano ..lo fa e non cerca di cambiare gli altri affermando che mangiano cadaveri che moriremo tutti di cancro etc..etc..

poi se vogliono salvare i bovini si iscrivono a greenpeace e basta ci son gia 100 sigle che vogliono salvare il mondo....

cmq il pirla era uno che affermava di non far nulla ma che guariva la gente ...e ci scriveva su libri e faceva stage per istruire la gente chiaramente i caramba gli han fatto una visita........su una serie di denunce...

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              E te lo ripeto pure

Ed esiste pure la prova del 9... Te la ricordi quella o hai rimosso ?

Pietra tombale
              posta posta son qui che aspetto
              per adesso fai solo la figura ....etc..cmq no problem

adesso non sei piu vegano?!?!

che problema c'?...i 3d e i post in cui fai tuoni e fulmini sono in memoria..sul server

cita pure poi diciamo a lele di tirarli fuori cosi la finiamo qui

Comment

• Font Size
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Mi sfugge
                Esatto

E siccome i vegani non uccidono e o maltrattano per scelta etica, in automatico sono dei dietologi che seguono una dieta sbagliata

Comment

• Font Size
                  posta posta son qui che aspetto
                  per adesso fai solo la figura ....etc..cmq no problem

adesso non sei piu vegano?!?!

che problema c'?...i 3d e i post in cui fai tuoni e fulmini sono in memoria..sul server

cita pure poi diciamo a lele di tirarli fuori cosi la finiamo qui
                  Ah non te la ricordi... Si vede non ti interessa :gaen:
                  Peccato
                  "Io ho un ottima memoria"
                  Cit

Pietra tombale

Va che la funzione ricerca c? pure per te, accomodati
                  Last edited by arabykola; 07-07-16, 15:16.

Comment

• Font Size
                    (premessa..nessun problema da parte mia a chi ? vegano...o crudista o altro...o chi ne alleva cosi i figli...non son problemi miei..... mi diverto qui adesso perch? non ho niente da fare di meglio.... )

guarda..in base al vegano che incontri..ognuno di loro ha le proprie teorie..ma gli studi per anni fatti su quelle popolazioni e pubblicate nel 2013...inzomma....sconfessano tutto..siamo onnivori punto...ma se un vegano lo vuol fare il vegano ..lo fa e non cerca di cambiare gli altri affermando che mangiano cadaveri che moriremo tutti di cancro etc..etc..

poi se vogliono salvare i bovini si iscrivono a greenpeace e basta ci son gia 100 sigle che vogliono salvare il mondo....

cmq il pirla era uno che affermava di non far nulla ma che guariva la gente ...e ci scriveva su libri e faceva stage per istruire la gente chiaramente i caramba gli han fatto una visita........su una serie di denunce...
                    Onnivori non significa mangiatori di carne bovina ma mangiatori di insetti, vermi ed eventualmente in maniera sporadica di piccoli animali.
                    La carne bovina insieme ai bovini ? arrivata quando il sapiens era gi? bello e fatto.
                    Quindi volendo usare la dieta pi? adatta al nostro corpo non bistecche ma vermi, grilli, ed altri esoscheletro-dotati

Comment

• Font Size
                      Mi sfugge
                      m ano..qui si scherza..dai...sono arabycola ed rna che si sono messi alle corde e non sanno come uscirne

il punto ? ..grazie alla tecnologia vivi anche di papponi nello spazio...quindi

puoi fare una dieta come vuoi tu e se mancano sostanza nutritive ti prendi una pillola e via.. stesso dicasi per un bambino.....

qui si disquisiva che ? piu semplice per un onnnivoro non sforare.( il caso della bambina in oggetto era purtroppo non causato dal veganismo in se..o da mamma vegana..ma da sfiga di gente povera...se porti tua figlia dal pediatra regolarmente..non ci arrivi all ospedale....)..poi ognuno fa quel che vuole..ci mancherebbe...

ma poi si ? degenerato su altri fronti per giustificare le proprie posizioni e ci si diverte un p?

Comment

• Font Size
                        Mi sfugge
                        Se il nostro corpo si ? evoluto ottimizzando nel tempo determinati cibi non ? detto che mangiarne altri non dia delle conseguenze...
                        Come mettere un po' di benza nel gasolio, la macchina va lo stesso ma alla lunga bene al motore non fa...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rna View Post
                          Risposte su cosa sei uno che farnetica...
                          Studia *****!
                          Poi parliamo.
                          fatto e tanto
                          sicuramente molto pi? di te...
                          che ti devo mandare la documentazione?

non ci sono le figure per?....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            fatto e tanto
                            sicuramente molto pi? di te...
                            che ti devo mandare la documentazione?

non ci sono le figure per?....
                            Topolino non conta sallo.

Comment

• Font Size
                              m ano..qui si scherza..dai...sono arabycola ed rna che si sono messi alle corde e non sanno come uscirne

il punto ? ..grazie alla tecnologia vivi anche di papponi nello spazio...quindi

puoi fare una dieta come vuoi tu e se mancano sostanza nutritive ti prendi una pillola e via.. stesso dicasi per un bambino.....

qui si disquisiva che ? piu semplice per un onnnivoro non sforare.( il caso della bambina in oggetto era purtroppo non causato dal veganismo in se..o da mamma vegana..ma da sfiga di gente povera...se porti tua figlia dal pediatra regolarmente..non ci arrivi all ospedale....)..poi ognuno fa quel che vuole..ci mancherebbe...

ma poi si ? degenerato su altri fronti per giustificare le proprie posizioni e ci si diverte un p?
                              Alle corde?
                              Per cosa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rna View Post
                                Onnivori non significa mangiatori di carne bovina ma mangiatori di insetti, vermi ed eventualmente in maniera sporadica di piccoli animali.
                                La carne bovina insieme ai bovini ? arrivata quando il sapiens era gi? bello e fatto.
                                Quindi volendo usare la dieta pi? adatta al nostro corpo non bistecche ma vermi, grilli, ed altri esoscheletro-dotati
                                si si .. riprova e sarai piu fortunato....studio del 2013 durato lustri...posta anche tu qualcosa di buono

Gli Hiwi raccolgono e cacciano un gruppo eterogeneo di piante e animali di savana, foresta, fiume e palude. Le loro fonti principali di carne sono i capibara, i pecari dal colletto, i cervi, i formichieri, gli armadilli, i bovini selvatici, numerose specie di pesci, e almeno alcune specie di tartarughe. Fra gli animali meno comunemente consumati vi sono iguane e lucertole, conigli selvatici e molti uccelli.

Gli Jarawa
                                Oggi, i circa 400 membri della trib? nomade degli Jarawa vivono in gruppi di 40-50 persone all?interno delle chaddha ? le loro case.

Come la maggior parte dei popoli tribali che vivono in modo autosufficiente nelle terre ancestrali, gli Jarawa prosperano e il loro numero continua a crescere.

Cacciano maiali selvatici e tartarughe, e pescano nella barriera corallina con l?aiuto di arco e frecce in cerca di granchi e pesci come l?anguilla striata o i leiognathidae. Inoltre raccolgono miele, radici, tuberi e bacche nella foresta. Il loro arco ? di chooi, un legno che non cresce nel territorio jarawa. Per trovarlo, di tanto in tanto la trib? compie un lungo viaggio fino all?Isola di Baratang.

Sia gli uomini sia le donne Jarawa raccolgono miele selvatico da alberi molto alti. Durante la raccolta del miele i membri del gruppo intonano canzoni per esprimere la loro felicit?. I raccoglitori masticano la linfa di una pianta che funge da repellente per le api, come la Ooyekwalin, e poi la spruzzano dalla bocca per allontanarle. Quando le api se ne sono andate, i raccoglitori possono tagliare l?alveare e riporlo in uno zainetto di legno legato alla schiena. Per abitudine, dopo aver mangiato il miele, gli Jarawa vanno a fare il bagno.

Si pensa che gli Jarawa e le altre trib? delle Isole Andamane ? i Grandi Andamanesi, gli Onge e i Sentinelesi ? vivano nell?oceano Indiano da quasi 55.000 anni.

Comment

X
                                Working...
                                X