Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    scusa.. qui in italia e in europa non abbiamo tutti sti problemi per i bovini...ora...mi devo preoccupare di cosa fanno in nord/sud america e nel continente asiatico...cina e india in primis?!?! spiega come posso influire nel cambiare le cose...non mangiando la carne in italia?!?! perch? non ci sono controlli adatti o altro dove vengono allevati ,non per colpa mia!?!

se vuoi ti do un biglietto aereo anche a te cosi andate insieme a Ara a fargli cambiar idea

siete megalomani..pensate di essere il centro del mondo......ma lo volete capire che ste cose non si possono cambiare?!?! ..

muoiono milioni di bambini all anno di malnutrizione da DECENNI...e allora..?!?!? non mi risulta che abbiate aperto 3d...ma siete qui a scassare la uallera a dire che se si mangiano vegetali il mondo ? bello

Mano...i documentari erano americani e trattavano gli allevamenti americani...gli americanio sono cos?, da un estremo all'altro, una parte vive il consumismo pi? sfrenato l'altra inizia a farsi domande...e comunque non ? che in Europa le allevano in un centro SPA con seduta massaggi per le pi? brave....
    Immagino tu non abbia visto il servizio di report in uno degli allevamenti pi? famosi d'Italia....guardalo, potrebbe illuminarti.

Poi se vogliamo andare oltre, dando spazio alla sensibilit? allora anche l'allevamento con le finestre ? lo spazio vitale ? un soppruso....ah gi?, siamo la razza dominante....o forse pensiamo di esserlo e quindi di avere il diritto acquisito di mandare a puttane tutto il pianeta come stiamo facendo? no perch? il pianeta terra ha qualche miliardo di anni, per? dalla comparsa dell'uomo le cose sono cambiate....esattamente da un paio di secoli, quindi non per fare sentimentalismi ma qualche domanda inizio a a farmela....anche altri se le fanno, ma non di certo le multinazionali che per interessi non guardano in faccia nessuno.

Poi oh, ognuno ? libero di fare e agire come vuole, per? non si pu? sempre far ricorso alla solita scusa "cosa vuoi che serva il mio apporto?"
    Se tutti facessimo un minimo e magari chi sfrutta e fa bussiness sulle spalle della gente soprattutto nei paesi poveri facesse qualcosa in pi?, ecco che si potrebbe migliorare anche la situazione dei bambini di cui parli....
    Last edited by Nigel76; 08-07-16, 11:26.

Comment

• Font Size
      lo sai vero che l'uomo esiste cosi' come lo conosciamo da qualche 100naio di migliaio d'anni?

cmq sono le solite menate "eco qualcosa"... un qualche miliardo d'anni i cicli d'estinzione sono stati parecchi, cosi' come gli sconvolgimenti climatici per ragioni "interne" o "esterne"... ce ne saranno altre, ma essendo noi onnivori, ed in grado di adattarci praticamente a qualsiasi clima, non sara' la nostra specie ad essere spazzata via.

ogni giorno nascono nuove specie, mentre altre si estinguono... i panda mi piacciono, ma mi spieghi l'utilita' di un grosso culone, in grado di nutrirsi esclusivamente di un tipo di bambu', nel quadro complessivo dell'evoluzione? compresi i koala ovvio...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        lo sai vero che l'uomo esiste cosi' come lo conosciamo da qualche 100naio di migliaio d'anni?

cmq sono le solite menate "eco qualcosa"... un qualche miliardo d'anni i cicli d'estinzione sono stati parecchi, cosi' come gli sconvolgimenti climatici per ragioni "interne" o "esterne"... ce ne saranno altre, ma essendo noi onnivori, ed in grado di adattarci praticamente a qualsiasi clima, non sara' la nostra specie ad essere spazzata via.

ogni giorno nascono nuove specie, mentre altre si estinguono... i panda mi piacciono, ma mi spieghi l'utilita' di un grosso culone, in grado di nutrirsi esclusivamente di un tipo di bambu', nel quadro complessivo dell'evoluzione? compresi i koala ovvio...
        Quoto la parte in grassetto...la nostra specie ? in cima alla catena alimentare.

Comment

• Font Size
          Ed intanto...ecco un altro caso!

Allevato con dieta vegana ricoverato: a un anno pesa come un neonato - Tgcom24

Io non voglio entrare nel discorso, che ? troppo complesso e non ne ho peraltro le competenze.
          Certamente la dieta vegana se fatta come si deve non fa male, anzi...soprattutto negli adulti (per i bambini ho pi? di un dubbio ma non ho sufficienti competenze per prendere una posizione "sensata").
          Quello che noto, per?, ? che spesso c'? gente che leggendo "due libricini" della classica dott.ssa "Fottemberg" si atteggia da medico, pur non sapendo una beata fava...e fa danni.
          Last edited by stradivari; 08-07-16, 11:43.

Comment

• Font Size

definisci evoluzione....

Se intendi depredare, sfruttare risorse, territori per poi spostarsi in altri...e continuandoi a distruggere quello che la natura ha impiegato "qualche" milione di anni per crearlo....beh ti ricordo che questo ? pi? l'atteggiamento del parassita....perch? altro non siamo.
            Siamo una razza ospite, non abbiamo creato noi tutto quello che utilizziamo....ci pu? stare ma non con questi ritmi e modi.
            Siamo riusciti a sconvolgere tutto...e piano piano stiamo portando verso una fase irreversibile il nostro pianeta....ma tanto l'egoismo la fa da padrona quindi chi se ne frega quello che troveranno le generazioni future?

Quella del panda spero fosse una battuta....ha fatto estinguere pi? animali l'uomo in pochi decenni che non le varie fasi evolutive del pianeta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post

Io non voglio entrare nel discorso, che ? troppo complesso e non ne ho peraltro le competenze.
              Certamente la dieta vegana se fatta come si deve non fa male, anzi...soprattutto negli adulti (per i bambini ho pi? di un dubbio ma non ho sufficienti competenze per prendere una posizione "sensata").
              Quello che noto, per?, ? che spesso c'? gente che leggendo "due libricini" della classica dott.ssa "Fottemberg" si atteggia da medico, pur non sapendo una beata fava...e fa danni.
              Ma se qui ? pieno di "studiati"

Comment

• Font Size
                giusto condannare chi per i propri ideali infligge un danno al prorpio figlio...ma allora perch? non parliamo anche degli altri? i casi opposti?
                date un'occhiata al documentario che ho postato...

non ci vuole chiss? che intelligenza per capire che il "vegano" vende pi? titoli....oltre che essere l'incubo peggiore delle multinazionali....vi siete mai chiesti che fine farebbero?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  definisci evoluzione....

Se intendi depredare, sfruttare risorse, territori per poi spostarsi in altri...e continuandoi a distruggere quello che la natura ha impiegato "qualche" milione di anni per crearlo....beh ti ricordo che questo ? pi? l'atteggiamento del parassita....perch? altro non siamo.
                  Siamo una razza ospite, non abbiamo creato noi tutto quello che utilizziamo....ci pu? stare ma non con questi ritmi e modi.
                  Siamo riusciti a sconvolgere tutto...e piano piano stiamo portando verso una fase irreversibile il nostro pianeta....ma tanto l'egoismo la fa da padrona quindi chi se ne frega quello che troveranno le generazioni future?

Quella del panda spero fosse una battuta....ha fatto estinguere pi? animali l'uomo in pochi decenni che non le varie fasi evolutive del pianeta.
                  Nik non ? un caso che abbia quotato la parte in grassetto di Larsen...e che abbia scritto che siamo in cima alla catena alimentare del pianeta...anch'io spero che quella del Panda fosse solo una provocazione e non il suo vero pensiero.
                  Last edited by bubilillo; 08-07-16, 11:53.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bubilillo View Post
                    Nik non ? un caso che abbia quotato la parte in grassetto di Larsen...e che abbia scritto che siamo in cima alla catena alimentare del pianeta...anch'io spero che quella del Panda fosse solo una provocazione e non il suo vero pensiero.

Essere la specie dominante, come qualcuno la definisce, non vuol dire solo usare tutto (e tutti) a proprio piacemento....significa invece avere grandi responsabilit?.

E vedendo come vanno le cose non mi sembra che ci sia questo senso del dovere.....

Comment

• Font Size
                      definisci evoluzione....

diciamo che l'uomo e' l'unica specie che, non si sa bene per quale motivo, s'interessa del numero di specie che spariscono.

e, si, tutte le specie puntano al controllo del proprio territorio, e a gestirlo come preferiscono, a volte fino ad "esaurirlo" per poi spostarsi in altri luoghi ancora "ricchi".
                      e lo fanno soprattutto i "mangia erba", per ovvie ragioni.

se una specie si estingue, semplicemente vuol dire che non si e' adattata al mondo che la circonda.

Comment

• Font Size
                        Essere la specie dominante, come qualcuno la definisce, non vuol dire solo usare tutto (e tutti) a proprio piacemento....significa invece avere grandi responsabilit?.

E vedendo come vanno le cose non mi sembra che ci sia questo senso del dovere.....
                        Come non essere d'accordo con il tuo ragionamento...ma purtroppo noi miseri mortali siamo nelle mani di pochi...i potenti del mondo che con i loro investimenti,con una semplice telefonata o con un semplice click cambiano a loro piacimento il destino di tutti.
                        (Noi possiamo fare o essere come Don Chisciotte della Mancia)possiamo batterci fin che vuoi...ma sono loro che ci manovrano...per l'interesse di pochi paghiamo tutti.

Comment

• Font Size
                          diciamo che l'uomo e' l'unica specie che, non si sa bene per quale motivo, s'interessa del numero di specie che spariscono.

e, si, tutte le specie puntano al controllo del proprio territorio, e a gestirlo come preferiscono, a volte fino ad "esaurirlo" per poi spostarsi in altri luoghi ancora "ricchi".
                          e lo fanno soprattutto i "mangia erba", per ovvie ragioni.

se una specie si estingue, semplicemente vuol dire che non si e' adattata al mondo che la circonda.
                          Certamente...anche le Balene cercano di spostarsi da chi le caccia...guarda caso l'uomo...ma forse non si sono adattate al mondo che le circonda

Comment

• Font Size
                            gli squali sono molto piu' antichi delle balene, e se la passano molto meglio.
                            i coccodrilli pure... idem le orche.

le balene sono "attrezzate" per tener testa agli squali e alle orche (i cuccioli di balena no, e infatti le orche ci vanno a nozze), ma non per sopravvivere alla caccia degli umani.

gli umani hanno imparato nel tempo a sviluppare tecnologie (anche le prime clave sono tecnologia) in grado di sopperire alle proprie mancanze fisiche per scalare la catena alimentare, e oggi sono in cima, pur non essendo i piu' forti, o i piu' grossi, o i piu' "feroci"... ci sono arrivati con l'evoluzione, con la crescita delle capacita' cerebrali, e il cervello fa parte della natura, ed e' "lui" che ci ha permesso di sviluppare tecnologie.
                            prima per difenderci dai predatori, poi per dare la caccia a questi stessi predatori.

a piedi siamo delle pippe rispetto a buona parte del mondo animale, eppure nessun animale va veloce quanto noi, o in alto quanto noi.
                            tra l'altro la posizione bipede non e' un vantaggio fisico, ci si muove piu' lentamente, si e' piu' impacciati, ma.... in piedi siamo in grado di vedere piu' lontano, e di fuggire prima che il predatore si avvicini, o attaccarlo prima che lui possa vederci.

il successo evoluzionistico e' evidente, quanto e' evidente che sia ridicolo "vergognarsi" della nostra evoluzione... e un tantino pretestuoso.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post

Forse chi rifiuta un intervento al neonato per una patologia cardiaca ha problemi pi? seri della dieta che segue ?

Forse

Infatti pagine dietro abbiamo la testimonianza di chi sta allevando un neonato senza carne... Seguito da un pediatra onnivoro fra l altro

Le carenze evidenziate dall articolo infatti derivano dal fai da te della famiglia indiana
                              E sufficente affidarsi a un pediatra qualsiasi x scongiurare problemi simili

Ma non lo leggerai sui giornali

Esattamente come nn leggerai molte altre cose
                              Last edited by arabykola; 08-07-16, 12:33.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo_c View Post
                                Muoiono tutti perch? i genitori si ostinano a somministrare alimentazione vegana? Da come ti infervori parrebbe di s?
                                leggi meglio..io non ho nessun problema con i vegani... facevo solo notare l asimmetria di comportamento.....(stavo parlando visto l accento sui milioni ...di bambini ch emuoiono di denutrizione in tutto il mondo..specificatamente nei paesi in via di sviluppo...quelli a cui si vorrebbe togliere per editto il consumo di carne...)

muoiono semplicemente perch? non hanno da mangiare..( strano ch enelle savane non si mettano a brucare erba...come suggerito da arabycola e nikola...quello funzionava solo milioni di anni fa...ora no...)..ma QUI si discute del povero vitello maltrattato...e di mangiare tutti vegano perch? cosi non si muore di cancro o ipertensione tra 50 anni ...

i bambini non hanno da mangiare ORA....ne muoiono milioni in tutto il mondo ma nessun vegano ha aperto un 3d al riguardo.....

ora..se vogliamo paragonare tutti i post sprecati sul salvare il povero vitello altrimenti siamo cattivoni che distruggiamo il pianeta terra...allora tutto quello prodotto nei paesi in via di sviluppo dove i bambini vengono maltrattati e sottopagati dovremmo boicottarlo...etc etc

qualcuno qui va in siria a difendre le yazide bambine,quando vengono vendute o schiavizzate?!? manc po cazz... affari loro..mica ? un vitellino o una gallina

siete qui a dire e ripetere che il vitello la gallina in tutto il mondo sono da salvare....

vi do una notizia brutta...l uomo ? l unico essere vivente con la capacit? di determinare...cio? vuol far qualcosa di "diverso" dal brucare e dormire...

quindi ogni giorno nasce un intelligentone alla Hitler in ogni campo...dall allevamento all industria etc etc..e il suo scopo ? di annientare..assoggettare il resto del globo...provate a fermarli...................

cmq...come ho scritto sopra...perch? non vi laureate ,fate carriera e poi andate ai posti di comando a cambiare le cose.( che non serve a nulla....perch? dipende da altri stati...all imite si puo fae qualcosa in italia...).o portate argomenti costruttivi al posto che dire AGLI altri..fate cosi che poi va tutto bene...

perch? ? un comportamento da megalomani......

Comment

X
                                Working...
                                X