Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giova3419 View Post
    Secondo me Veronesi, paradossalmente, non mi d? torto nel link che hai postato...leggi meglio...

Altrimenti spiegher? in seguito...ora sono a fare la spesa...qualche animale nel carrello c'?...oooooops, ora anche due pesciozzi...

Non ho detto veronesi ti da torto, rileggi meglio ,dopo la spesa ,cosa ho scritto

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikola040776 View Post
      quindi che ? vegano o vegetariano (erbivoro per loro) rischier? di trovarsi in un allevamento intensivo...
      Non ci avevo pensato :gaen:

Per? si , in effetti
      Accecati dall astinenza di carne potrebbero scambiare vegani e vegetariani per semplici erbivori... Esempio mucche

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        le risorse possono durare, basta volerlo.
        esistono gia' progetti, fattibilissimi con le attuali tecnologie, di grattacieli totalmente autosufficienti.

dall'energia autoprodotta, all'alimentazione, passando per l'istruzione fino al lavoro e lo svago, oltre al residenziale.

citta' grattacielo... vivi al 100esimo piano, lavori al 45esimo, dal 50esimo al 60esimo ci sono campi coltivati, al 4 le vasche per l'allevamento di pesce, nel sottosuolo galline e ovini, centrale geotermica, ecc.ecc.

fino a turbine eoliche in alto, passando per finestrature a pannelli solari.

nutri gli allevamenti e le coltivazioni con i rifiuti biologici del grattacielo, perfino l'acqua puo' essere quasi totalmente riciclata: dopo un primo "pieno" alle cisterne, con filtri e processi appositi, non solo la estrai pulita dai rifiuti organici e dalle fogne, ma puoi perfino estrarla dall'aria, recuperando quindi il vapore acqueo che il nostro corpo disperde con la respirazione, o con la sudorazione.

sono fattibili, totalmente sostenibili... ma costano uno sproposito.

si pagano col tempo, e' ovvio...

ma poi? l'uomo diventera' allergico alla luce solare? perche' ovviamente se hai anche cinema, negozi, locali tutto nello stesso palazzo, ma chi te lo fa fare di uscire?

risolverebbero moltissimi problemi, ne farebbero sorgere di altri, questo senza parlare del costo.

Per carit?, qualcosa si sta muovendo...in abito automobilistico la Tesla sta facendo passi da gigante...tralasciando il morto con la guida automatica, il futuro sembrerebbe andare in quella direzione...
        Ma questo aspetto riguarda paesi avanzati e che hanno gi? pagato sulla propria pelle il prezzo del "progresso"...
        Ci sono paesi, specie in Asia, dove il boom sta arrivando ora o comunque ? esploso da poco...con l'aggravante della sovrapopolazione, vedi Cina, India, Sudest asiatico...non hai idea di quanto inquinino in questi paesi...
        Non vi sono normative, trattato di Kioto o sensibilizzazione alla raccolta differenziata...niente di neinte, vivono splendidi come facevamo noi fino a pochi anni fa.
        Last edited by Nigel76; 08-07-16, 18:09.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh cosi sono solamente scaldati nel forno con dell'olio . Non avevi voglia di cucinare ?

E' utile durante una preparazione di ricetta per spellare i peperoni

Per? continuo a non capire (scusa l'ignoranza) perch? dite tutti che ? pesante da digerire il peperone
          se mangi i miei conditi da me...cambi opinione

Comment

• Font Size
            Nooo la tesla nooo

Nik nn sai cosa cosa dici

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Nooo la tesla nooo

Nik nn sai cosa cosa dici

Mi sa che mi son perso qualche 3D.....

Comment

• Font Size
                a che servira' la mobilita' quando avremo tutto a portata di ascensore?

tra l'altro, tesla fa tanto eco, ma praticamente quell'auto non potrebbe esistere senza il petrolio
                materie plastiche, resine, tutti derivati del petrolio... c'e' piu' petrolio in una tesla, o una cacchio di prius, che non in una trabant della germania est...

Comment

• Font Size
                  ora ho capito perch? non dovevo nominarla

Comment

• Font Size
                    va che la trabant era infinitamente piu' eco di ste robe... ghisa, poco pochissimo acciaio, e cartone pressato (si, la carrozzeria trabant era in cartone pressato).
                    piu' riciclabile ed eco di cosi' che pretendi?
                    poca plastica, che all'epoca costava, ghisa e acciaio perfettamente riciclabili, cartone che te lo dico a fare?...

Comment

• Font Size
                      se fosse la versione originale a 2 tempi sarebbe da farci un pensierino

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        ora ho capito perch? non dovevo nominarla
                        Ehhh... Abbi fede... Larsen ? solo un novellino

Comment

• Font Size
                          ara a me la tesla, rispetto alle altre cazzabubbole elettriche, non dispiace affatto: almeno si sono sforzati, e non poco (il designer e' quello della aston db9) di fare un'auto bella esteticamente.

per il resto, non e' guidare, tesla mi interessera', come mi possono interessare le google car, quando sara' autonoma.
                          a quel punto hai una bella auto fuori casa, che non ti vergogni a passarci vicino tipo la prius, e la comodita' di un'elettrodomestico: portami a casa mentre io cazzeggio.

che poi sia piu' pratica col motore a scoppio rispetto a quello elettrico non ci sono dubbi ma se uno abita e lavora nel range di autonomia, ci puo' stare.

resta il fatto che sul piano complessivo, e intendo dalla sua produzione al suo smaltimento a fine vita, una trabant e' piu' eco di una tesla... in parte dovuto al fatto che una trabant gira da 40 anni mentre una tesla dopo 10/15 anni e' letteralmente da buttare.
                          Last edited by Larsen_EE; 08-07-16, 21:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Nikola , l'animo nobile ? bella cosa e ti seguiamo pi? o meno tutti noi poveretti squattrinati .

Per? viviamo in un mondo dove si ? riusciti fare il pi? grande business del momento sia l'immigrazione clandestina . Si sono manipolate le menti di intere nazioni per "dividi et impera" . Si movimentano somme di denaro immense con il parafulmine del razzismo e gli introiti dell'immigrazione sono elevatissimi . Manna dal cielo per la mafia .
                            Ed in un mondo dove si lucra sulla miseria di questi immigrati io ritengo si faccia sempre pi?? fatica a trovare la morale .

fosse solo quello .
                            Tu non so se hai idea di quanto denaro gira sotto i tuoi occhi , appresso all'immigrazione . E' un business talmente spinto , capillare e vomitevole che penso sia ormai fuori controllo . La cosa peggiore ? che ? solo questione di tempo prima che scoppi la vera insofferenza tra etnie ...

Mi sembra di capire che hai preso abbastanza di petto questa questione...a ragione direi e mi trovi d'accordo visto che ci sono numeri e fatti a dimostrarlo...

Per? permettimi di dire che la discussione gravitava su questioni alimentari...ho citato alcuni esempi apparentemente fuori tema ma non ? cos?, la filosofia del vegano ? anche legata all'etica e al rispetto della vita non solo dell'essere umano.
                            Ma non mi sorprende affatto che qualcuno trovi normale determinati comportamenti...la crudelt? ? prerogativa dell'essere umano, non abbiamo remore e rispetto dei nostri simili (per non parlare se vediamo differente pigmentazione epidermica) figuriamoci per gli animali....abbandonare un cane per 7 di mare, quando ci fa compagnia per i restanti 358....gi? questo spiega tante cose.

Comment

• Font Size
                              si pero' vedi, per esempio, per te il cane (come per me) e' un "parente", un'amico di famiglia, manco un ospite in casa, ne fa parte.
                              a meno di mezzo mondo da qui il cane e' una risorsa alimentare.

la filosofia cinese sul cibo e' piuttosto pragmatica: se si muove e' commestibile.
                              questo perche' e' una societa' basata principalmente sull'agricoltura, povera di proteine (e infatti sono mediamente piu' bassi degli occidentali, solo queste ultime generazioni piu' ricche stanno cominciando a "crescere"), quindi qualsiasi proteina animale e' meglio di non avere proteine animali, e si mangiano qualsiasi cosa.

c'e' chi dice che il futuro dell'alimentazione umana sono gli insetti... e da un punto di vista alimentare la cosa ha senso: sono molto nutrienti, facili da allevare in grandi quantita'.

se tutto il pianeta fosse "erbivoro", servirebbero altri due pianeti solo per i "pascoli".

e' questo che gli "erbivori" continuano a non capire...

galline, conigli sono pratici, occupano poco spazio, producono molto e a basso costo.
                              tant'e' che il pollo e' facilmente il tipo di carne piu' consumato al mondo.

sulla menata dell'allevamento "etico"... bhe', senti, o accetti che sia cibo, e che quindi abbia quell'esclusiva funzione, oppure piantala di allevarli.
                              le galline si estinguerebbero se l'uomo smettesse di allevarle, cosi' come mucche e pecore... le capre sono piu' autosufficienti.

per me e' cibo, esistono unicamente per questo, non mi preoccupo del loro "benessere" salvo per cio' che concerne la parte alimentare mia successiva.
                              cosi' come non mi preoccupo per una scatoletta di fagioli.

c'e' chi considera le galline animali da compagnia, tipo gatto o cane... e cosi' come io non mangerei mai un cane, capisco che loro non mangerebbero mai una gallina.

ma sono "seghe mentali": la finalita' e' nutrire il pianeta, se serve anche in occidente declassare il cane a cibo, diventa cibo.

non credo che in tempo di guerra facessero gli schizzinosi con cani e gatti, anche qui in europa... perche' o cosi', o muori.

Comment

• Font Size
                                No larsen
                                Errore
                                Se tutto il pianeta fosse erbivoro ci alimenti circa 30miliardi di persone
                                Ma ? un conteggio astratto

E te l ho pure gi? detto, adesso sai quanti animali d allevamento da carne latte stai facendo nascere e vivere ?

No , non lo sai
                                e son tutti animali fatti nascere dall uomo, non nati naturalmente
                                70 anni fa erano almeno 10 volte di meno

Il rapporto risorse necessarie per alimentare carnivori/erbivori ? di circa 1 a 10, ma nn sono fissazioni dei vegetariani, sono conti matematici nudi e crudi

Se togli il businnes che c? dietro carne e latticini, in automatico diminuisce di decine di miliardi il nr di animali allevati

Ops... Mi ? scappato mezzo dato... Chiss? se adesso vai a veder quanti animali allevati ci sono

E Se riduci , e di molto , quegli animali... Va da se che le risorse per nutrirli restano per l uomo
                                Che nn ? solo cosa mangiano, ma anche l aria che respirano, la co2 prodotta, l acqua che bevono, tutta l energia e acqua per trasformarli in carne ecc ecc
                                Last edited by arabykola; 09-07-16, 08:34.

Comment

X
                                Working...
                                X