Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta VEGANA a 2 anni finisce in Rianimazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Il seitan ? una fonte di proteine eccezionale e senza eguali......ne fornisce pi? di qualsiasi altro prodotto....carne insipida compresa

Bisogna solo saperlo cucinare e condire...appunto come la carne.
    Una ricetta facile facile? saltato in padella con verdure e cipolla rosolata...e magari un po' di curcuma che ha delle ottime propriet? anti tumorali (colon, prostata, bocca, polmoni, fegato, pelle, reni e mammelle)

Se lo provi ti troverai a darmi ragione
    siete talmente bambini....tu e l altro.......

Definizione: anche se ? realizzato con il frumento, il seitan, ha poco in comune con pane o farina. Il suo nome, di origine giapponese, ? stato coniato da George Oshawa e significa ?fatto di proteine?, non a caso il seitan ? un concentrato di proteine di origine vegetali e si pone nella dieta come alternativa alle classiche fonti proteiche di origine animale: ? per questo che a livello globale ? stato soprannominato ?carne di grano?, anche se l?OMS ha qualcosa da ribattere.

In termini pi? spiccioli possiamo dire che il seitan ? semplicemente glutine di frumento. Si prepara estraendo il glutine dalla farina di frumento -in particolar modo da quella di semola-, impastandolo e lessandolo con ingredienti come salsa di soia, alga kombu, zenzero e sale.

Il processo di estrazione del glutine non richiede processi particolarmente elaborati, infatti il seitan si ottiene impastando, per lungo tempo e a intervalli, la farina di semola con acqua calda dopodich? l?impasto viene filtrato in un colino e sottoposto a cicli di lavaggio in acqua calda e fredda.

Stando al nuovo indice di qualit? proteica diffuso dall?Organizzazione Mondiale della Sanit? (OMS), il seitan non ? un alimento ?nobile?, ? carente di lisina e ha ottenuto un punteggio basso nell?indice della Protein Digestibility Corrected Amino Acid Score, una scalda che assegna un valore alla composizione amminoacidica di ogni proteina ponendola in correlazione con la digeribilit?.

ti bombi di glutine....bella storia......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io ritengo che sia un p? una forzatura il vegano . Allo stesso tempo ritengo giusto mangiare carne con opportuna moderazione . Mangiare carne rossa una volta al mese , qualche pezzo di pollo una volta a settimana io non penso proprio faccia male all'organismo o accorci la vita dell'individuo .

Poi se si vuole io ritengo altrettando giusto spaziare con la dieta anche negli spazi vegetariani .

Penso che nessun vegano potr? mai convincermi che la sua dieta ? appagante quanto una dieta equamente bilanciata ma con presenza di carne . Anzi , vedo nei vegetariani ed ancor pi? nei vegani , quella sorta di FORZATURA MORBOSA nell'affermare la correttezza della propria dieta e quel bisogno senza confini di dover denigrare e criticare la dieta onnivora che mi fa pensare ad una sorta di "autoconvincimento" da parte loro che stiano facendo la cosa giusta ...

Ci sono anche vegetariani sereni che prediligono la verdura ad ogni costo ma non sono talebani invasati . Ecco , questi sono coloro che indirettamente mi spingono senza saperlo a mangiar sempre pi? verdura .

sono d'accordo...ma quello che non riusciamo a far capire che l'alimentazione non deve essere seguita come il corano...deve solo dare riferimenti su una linea moderata e bilanciata.
      Consumare carne rossa una volta al mese ? quello che in fondo consigliano i dottori...poi sta a noi dire e decidere se ne sentiamo bisogno.
      Io personalmente no, infatti come ho gi? detto in altri post, non ? che non mangio carne, raramente consumo quella bianca e ogni tanto del pesce....ma ? ben diverso dal consumo continuo e frequente che risulta essere dannoso per noi e per l'ambiente.

E' chiaro che con un consumo molto moderato anche la produzione avrebbe richiesta....che tradotto significherebbe pi? qualit?.
      Infatti ? proprio questo il fulcro, serve molta carne, gli allevamenti non bastano mai e gli animali non crescono abbastanza velocemente...tutto il resto ? storia documentata..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mano View Post
        siete talmente bambini....tu e l altro.......

Definizione: anche se ? realizzato con il frumento, il seitan, ha poco in comune con pane o farina. Il suo nome, di origine giapponese, ? stato coniato da George Oshawa e significa ?fatto di proteine?, non a caso il seitan ? un concentrato di proteine di origine vegetali e si pone nella dieta come alternativa alle classiche fonti proteiche di origine animale: ? per questo che a livello globale ? stato soprannominato ?carne di grano?, anche se l?OMS ha qualcosa da ribattere.

In termini pi? spiccioli possiamo dire che il seitan ? semplicemente glutine di frumento. Si prepara estraendo il glutine dalla farina di frumento -in particolar modo da quella di semola-, impastandolo e lessandolo con ingredienti come salsa di soia, alga kombu, zenzero e sale.

Il processo di estrazione del glutine non richiede processi particolarmente elaborati, infatti il seitan si ottiene impastando, per lungo tempo e a intervalli, la farina di semola con acqua calda dopodich? l?impasto viene filtrato in un colino e sottoposto a cicli di lavaggio in acqua calda e fredda.

Stando al nuovo indice di qualit? proteica diffuso dall?Organizzazione Mondiale della Sanit? (OMS), il seitan non ? un alimento ?nobile?, ? carente di lisina e ha ottenuto un punteggio basso nell?indice della Protein Digestibility Corrected Amino Acid Score, una scalda che assegna un valore alla composizione amminoacidica di ogni proteina ponendola in correlazione con la digeribilit?.

ti bombi di glutine....bella storia......

Preferisco pensare al glutine che a della carne in via di putrefazione che rilascia sostanze nocive nel mio organismo....visto che il sistema digestivo umano trattiene molto a lungo tale alimento....

Dai mano, non stiamo discutendo il gusto...discutiamo la salute. Non dirmi che quando mangiate carnazza rossa, magari al sangue, la digerite come un piatto di cereali, legumi o verdura...

Bisogna anche saper ascoltare il proprio corpo e i segnali che manda...l'appagamento ? altra cosa e spesso va contro quello che ? la salute.

Comment

• Font Size
          appunto niko...
          ora, da tutto il mondo e da qualsiasi nutrizionista, sentirai dire che la dieta mediterranea e' la migliore in assoluto.

e noi dobbiamo "importare" diete agli antipodi per quale ragione?
          roba che se non e' affogata nella "salsa" di soia non sa di un tubo, cucine talmente infime che devono necessariamente giocare sull'aspetto del cibo per renderlo "appetibile" (si, mi riferisco proprio a quella giapponese).

si fotta il sushi o lo sashimi... un bel trancio di tonno alla griglia gli da una pista, senza aggiungere nulla.
          o del filetto di pesce spada... loro e il "liso" avvolto nelle alghe... l'adriatico e' pieno di alghe, vendiamoglielo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            il burro mi piace perche' fa la crosticina bella bruciacchiata e aumenta ancora il gusto, ma non c'e' bisogno, e' solo un'aggiunta, basta la padella.

l'hamburger me lo faccio con la carne macinata e basta: vai dal macellaio, scegli i pezzetti, e te li fai macinare: niente spezie o aggiunte.

un po' di vitello, e un po' di maiale per avere piu' grasso in modo che resti morbido... basta

Giusto ...il povero maialino...ma che cosa vi avr? fatto mai che non lasciate neanche le ossa sulle quali i parenti possano piangere
            Eh si di questo animale non avanza nulla....nemmeno la coda...wow una botta di vita e una al "fegato"

Togli il maiale con tutto il suo bel grasso gustoso e salato e poteri salutistici alquanto discutibili (? provato quanto male faccia)....sei ancora convinto che la carne rossa sia cos?...."gustosa"?

Comment

• Font Size
              niko, la carne (intendo cotta in modo semplice, non uno stufato di cinghiale) e' l'alimento piu' digeribile in assoluto.
              e non solo, il nostro organismo ne spreca pochissimo, l'assimila quasi interamente.

i vegetali non siamo in grado di digerirli correttamente, specie quelli crudi, che non siamo manco attrezzati a masticare correttamente.
              il grosso della "roba" vegetale finisce in merda... perche' non siamo in grado di digerirla.

tutti gli animali esclusivamente erbivori hanno piu' di uno stomaco, e processi digestivi completamente differenti dal nostro (o da un onnivoro in generale).

il gusto e' solo un "riflesso": se il gusto ti pare buono, e' il tuo organismo che ti dice che quella cosa "gli piace".
              non e' un dettaglio, ecco perche' tutta quella robaccia estorta dai vegetali, e fatta passare per altro, contiene una quantita' di aromatici assurda per essere considerata "mangiabile"

il seitan e' farina... senza dargli sapore in altri millemila modi... mangiati un po' di farina cotta e sei a posto, peccato che sa di nulla.
              il tofu idem... non ha nessun gusto se non trattato e condito.

diventassi mai erbivoro, mai prenderei quella robaccia... patate, carote, cipolle, melanzane, pomodori... ma humus, seitan, toku, soia in generale col *****...

Comment

• Font Size
                Giusto ...il povero maialino...ma che cosa vi avr? fatto mai che non lasciate neanche le ossa sulle quali i parenti possano piangere
                Eh si di questo animale non avanza nulla....nemmeno la coda...wow una botta di vita e una al "fegato"

Togli il maiale con tutto il suo bel grasso gustoso e salato e poteri salutistici alquanto discutibili (? provato quanto male faccia)....sei ancora convinto che la carne rossa sia cos?...."gustosa"?
                dico ma te un filetto semplicemente cotto sulla piastra mai nella vita?
                o una fiorentina, che vabbe'... ma restiamo al filetto.. senza nulla, cosi' com'e', bello al sangue ma con la crosticina fuori.

Comment

• Font Size
                  appunto niko...
                  ora, da tutto il mondo e da qualsiasi nutrizionista, sentirai dire che la dieta mediterranea e' la migliore in assoluto.

e noi dobbiamo "importare" diete agli antipodi per quale ragione?
                  roba che se non e' affogata nella "salsa" di soia non sa di un tubo, cucine talmente infime che devono necessariamente giocare sull'aspetto del cibo per renderlo "appetibile" (si, mi riferisco proprio a quella giapponese).

si fotta il sushi o lo sashimi... un bel trancio di tonno alla griglia gli da una pista, senza aggiungere nulla.
                  o del filetto di pesce spada... loro e il "liso" avvolto nelle alghe... l'adriatico e' pieno di alghe, vendiamoglielo
                  Si che poi sushi e compagnia bella, senza trattamento di abbattimento ? come mandare gi? una bomba e sperare che rimanga inesplosa...

In quanto a un bel trancio di tonno ai ferri...beh sfondi una porta aperta...ma porelli anche i tonni, lo sai che li stiamo portando all'estinzione?
                  Per citare il merluzzo che ? un po' il maiale del mare con il quale si fa di tutto... le famose "polpe di granchio" (devo ancora capire come un merluzzo diventi granchio....mah) che tanto amiamo nelle fritture, le fanno con lo scarto cio? con ci? che resta del pesce sfilettato. Ecco la presenza in alcuno mari ormai ? rara o quasi inesistente...con conseguenze gravi anche per gli altri pesci che se ne nutrono....gi? perch? non siamo gli unici ai quali piace il surimi eh...

Comment

• Font Size
                    bhe', e' piu' facile che il merluzzo diventi granchio, che non la soia carne

Comment

• Font Size
                      dico ma te un filetto semplicemente cotto sulla piastra mai nella vita?
                      o una fiorentina, che vabbe'... ma restiamo al filetto.. senza nulla, cosi' com'e', bello al sangue ma con la crosticina fuori.

Mangiate e tante....avoja, ero anch'io un famelico carnivoro poi un bel giorno ho iniziato a leggere e ascoltare...non solo gli altri ma anche il mio corpo...

Da allora oltre all'illuminazione mi sento ringiovanito...sto meglio, non sento mai affaticamento o pesantezza, specie dopo la consumazione....sono pi? attivo, pi? reattivo...sport ne faccio, corro 2/3 volte la settimana in salita (vivo ai piedi di bellissime colline e montagne), alternando esercizi a corpo libero (addominali, flessioni, corda)e non mi sento in difficolt? ...anzi.

confido di poter illuminare anche le vostre strade buie e inesplorate....basta solo che apriate la mente e il cuore verso queste mattanze...
                      Last edited by Nigel76; 11-07-16, 10:23.

Comment

• Font Size
                        massi', in fondo pare che la carne umana abbia un sapore simile al pollo... corri corri, che poi ci facciamo le alette fritte

Comment

• Font Size
                          Preferisco pensare al glutine che a della carne in via di putrefazione che rilascia sostanze nocive nel mio organismo....visto che il sistema digestivo umano trattiene molto a lungo tale alimento....

Dai mano, non stiamo discutendo il gusto...discutiamo la salute. Non dirmi che quando mangiate carnazza rossa, magari al sangue, la digerite come un piatto di cereali, legumi o verdura...

Bisogna anche saper ascoltare il proprio corpo e i segnali che manda...l'appagamento ? altra cosa e spesso va contro quello che ? la salute.
                          tu e l altro..avete saltato pie pari...tutto il postato in precedenza su come si alleva un bambino..sul fatto che pure i vegani muiono di tumore al colon..etc..etc....poi..se vuoi continuare a fare i megalomani..siete stati sconfessati a pi? riprese....e tirare fuori ,ANCORA,teorie bislacche per giustificare il vostro regime alimentare..fate pure....NON POTETE MANGIARE QUELLO CHE VI PARE SENZA TRASFORMARLO IN UNA CROCIATA contro il resto del mondo?

e se ti bombi di glutine poi diventi intollerante..uno dei grossi problemi dell anostra epoca...ma questo dovresti saperlo visto che sei cosi imparato...infatti la laurea in medicina tua e di arabycola comprese le specializzazioni in pediatria e nutrizione ed oncologica...,col massimo dei voti, le esponete in ufficio e nell avatar del forum

ah si giusto..quando non sapete cosa dire...eh ma voi mangiate cadaveri.....

quando ? stato dimostrato ampiamente che dall alba dei tempi lo si faceva e lo si fa ancora adesso nei popoli tribali arrivati ai giorni nostri....direi che se sono sopravvissuti loro...fino ad adesso..tanto male non era...mentre di vegani sopravvissuti senza tecnologia recente non c'? traccia e lo affermano pure i vostri pediatri vegani...senza integrazioni tecnologiche il bambino muore...o cresce con deficit cerebrali o peggio....ma sicuramente le vostre specializzazioni sono superiori alle loro ..e quindi...che problema c'?

per il gusto..io devo mangiare cartone e forse diventare intollerante al glutine o celiaco..perch? forse in futuro mi ammalo di tumore che riguarda l 1,2 %(totale dei tumori che affliggono in % gli italiani) della popolazione italiana?!?!?

poi ripeto sembrate quelli che vogliono la pace nel mondo..ma di andare a combattere i cattivi ci mandate gli altri.....perch? altrimenti ci si fa la bua... meglio venire su un forum e dire tutto ed il contrario di tutto ogni 2 mesi..e pensare che altri siano cosi stupidi da non accorgersene.........

Comment

• Font Size
                            bhe', e' piu' facile che il merluzzo diventi granchio, che non la soia carne

Certo....o che il pane diventi carne...un po' come fece Ges? con la moltiplicazione dei pani e dei pesci

Ps la soia, non quella liquida, quella solida, ? uno dei migliori vegetali ed ?p dimostrato come il consumo frequente porti notevoli benefici al corpo umano....
                            Che strano tutte questi vegetali che fanno bene al corpo e nessuno che dica lo stesso per la carne...anzi pi? passa il tempo e pi? leggo la parola "moderazione" (non quella di DDG) accostata alla suddetta carne....strana proprio questa cosa
                            Last edited by Nigel76; 11-07-16, 10:29.

Comment

• Font Size
                              massi', in fondo pare che la carne umana abbia un sapore simile al pollo... corri corri, che poi ci facciamo le alette fritte

ma per prendere il pollo bisogna essere in forma eh....

Con tutta quella carnazza nello stomaco mi svieni dopo 200 metri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                Non fraintendere....parlavate di hamburger.....ed ? fatto con i rimasugli...se lo fai di filetto il sapore cambia...( contento che mangi una mucca allevata bene....i miei nonni avevano l allevamento di mucche per fare il parmigiano col latte alta montagna certificato...vedi tu coem ho mangiato bene io per una vita...compresi conigli e galline...di cui i tuorli delle uova erano ROSSI...e non giallognoli coem quelli di allevamento...cmq......il problema ? la razza...il sapore cambia in base alla razza bovina . ...bisogna che questo incontri il nostro gusto...cmq non ? difficile comprare carne..BONA. anche a milano..il problema rimane il costo...come per il pesce...ci sono 3 o 4 buoni macellai qui a milano..peccato che in tutti i filetto costi 70/90e al kg.....se lo paragoni a quello che costa 30...... )

cmq a TE piace la carne con olio sale e pepe...la maggioranza..solo sale..( al limite si usa un filo d olio ma di qualit?...costo maggiore di 15e al litro perch? molto aromatizzante ...).le marinature..sinceramente...si usano su tagli scarsi. ( maiale in primis )..o su selvaggina dal gusto "forte"...
                                (discorso diverso per polli da allevamento etc...se non insaporisci sembra di mangiare cartone...)

p.s. si potrebbe aprire un mondo sul tipo di legna da usare per la brace.....fa cambiare il sapore alla carne anche quello..e i puristi in america non ci passano sopra....
                                sono d'accordo che un taglio buono di carne sia facilmente rovinabile con una marinatura eccessivamente forte . Per? io per le spezie di ogni genere io ci vato matto (ne prendo anche online cosi come in supermarket asiatici o arabi ...)

Sulle verdure ho una marinatura da spennerllare durante il BBQ dove ci metto anche miele (locale) , olio (e qui sono fortunatissimo perch? ho olii da mezza italia anche molto costosi a prezzo nulla ... omaggi ) , a volte aceto o anche condimenti dal giappone

Cucinare ? bello e cercare di farlo nella maniera pi? salutare possibile ? un dovere morale .
                                Ecco , io detesto e vado in bestia quando ci sono gli sprechi ... (ad esempio nei banchetti di feste ecc ecc) ... in quel caso pur di non buttare gli avanzi mangio anche senza tanto badare al loro essere salutare . Mi fa fastidio anche buttare le croste del formaggio ... e son felici i miei cani anche se lo ? molto meno la mia Lei che poi ? quella che deve tenere a bada le loro "wazze" in quanto se lasciati a me , tirano dritti all'obesit?

Comment

X
                                Working...
                                X