Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recupero nave naufragata nel 2015 nel canale di Sicilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by doc67 View Post
    cara, ci sono ben altri sprechi, quello che trovo becero ? fare un atto del genere ed usarlo per prendersi meriti come fa quella merda di renzi
    condivido tuo pensiero....non ho ben interpretato la domanda precedente..scusami

    Comment


    • Font Size
      #17
      cio?, qui di fronte a 700 disperati morti annegati si stanno facendo i conti di quanto costa recuperare il relitto? Ma non vi viene mai voglia di sputarvi in faccia quando vi specchiate al mattino?

      Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by doc67 View Post
        fammi dire una cattiveria...e se fra i 700 morti ci fosse stato un tuo parente?


        Ti sei mai chiesto perch? gli omicidi, gli stupratori,etc non vengono giudicati dai parenti delle loro vittime? Se si allora capiresti che la domanda non ha senso.

        Avete idea di quanti relitti della prima e seconda guerra mondiale con centinaia ed a volte anche un migliaio di cadaveri giacciano nel mare? Italiani, inglesi, tedeschi ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by neeko72 View Post
          cio?, qui di fronte a 700 disperati morti annegati si stanno facendo i conti di quanto costa recuperare il relitto? Ma non vi viene mai voglia di sputarvi in faccia quando vi specchiate al mattino?

          Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


          Considerato che le risorse non sono infinite pensi preferibile utilizzarle per i vivi, magari quelli che sono adesso su un barcone, o per recuperare un relitto ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Li sopra c'erano 700 persone che ora non ci sono piu'. Non militari in guerra, persone che scappano da situazioni disagiate per cercare di stare meglio.

            Direi che non si possono proprio paragonare con soldati morti in guerra o con stupratori e pedofili.

            Mi pare che si cerchi di aver ragione a tutti i costi.

            Allora faccio anche io la mia parte, dai, cosi' magari mi becco pure un "like": meglio spendere questi soldi per tirare su una ventina di corpi di stranieri immigrati clandestini marci che usarli per pagare lo stipendio ad uno tipo Razzi.

            Contenti?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Li sopra c'erano 700 persone che ora non ci sono piu'. Non militari in guerra, persone che scappano da situazioni disagiate per cercare di stare meglio.



              Direi che non si possono proprio paragonare con soldati morti in guerra o con stupratori e pedofili.



              Mi pare che si cerchi di aver ragione a tutti i costi.



              Allora faccio anche io la mia parte, dai, cosi' magari mi becco pure un "like": meglio spendere questi soldi per tirare su una ventina di corpi di stranieri immigrati clandestini marci che usarli per pagare lo stipendio ad uno tipo Razzi.



              Contenti?





              Aspetta fammi capire: ai fini dell'assicurare una dignitosa sepoltura ai resti, assimili i soldati morti in guerra facendo il loro dovere e servendo il Paese a stupratori e pedofili e comunque ritieni l'opportunit? di recuperarne i resti secondaria rispetto ai defunti fra i migranti ?

              Non mi interessano i like ma penso che purtroppo come si tollera che marinai italiani abbiano la loro tomba nel mare, pur con rammarico si potrebbe ritenere lo stesso per quei poveri migranti la cui memoria penso sarebbe pi? degnamente onorata utilizzando quelle risorse per soccorrere loro compagni meno sfortunati

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo_c View Post
                Aspetta fammi capire: ai fini dell'assicurare una dignitosa sepoltura ai resti, assimili i soldati morti in guerra facendo il loro dovere e servendo il Paese a stupratori e pedofili e comunque ritieni l'opportunit? di recuperarne i resti secondaria rispetto ai defunti fra i migranti ?

                Non mi interessano i like ma penso che purtroppo come si tollera che marinai italiani abbiano la loro tomba nel mare, pur con rammarico si potrebbe ritenere lo stesso per quei poveri migranti la cui memoria penso sarebbe pi? degnamente onorata utilizzando quelle risorse per soccorrere loro compagni meno sfortunati
                Non conosco la storia di cui parli. Il recupero e' "possibile", intanto? Perche' qui si parla di una cosa fattibile, ma che, come ovvio, costa dei soldi.

                Riguardo alle priorita': chi mette le priorita' sei tu. E senza senso, tra l'altro. Visto che nessuno ha mai posto il problema: si parlava di recuperare cadaveri di migranti morti in mare. Nessuno ha mai detto "abbiamo a disposizione una somma X, scegliete cosa fare". Questo e' stato introdotto, forse per mettere zizzania, dall'autore del post, come spesso accade: "con quei soldi potevano far altro". Tanto per far polemica, pure sulle spalle di SETTECENTO civili morti cercando rifugio.

                Schifo.


                Aggiungo, sei stato tu il primo a parlare di militari morti; come se ci fossero morti di serie A e serie B.
                Ma se ti interessa la mia opinione: recupererei i corpi degli uni e degli altri, ammesso sia fattibile.
                Last edited by Ste___86; 30-06-16, 21:15.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Recupero nave naufragata nel 2015 nel canale di Sicilia

                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Non conosco la storia di cui parli. Il recupero e' "possibile", intanto? Perche' qui si parla di una cosa fattibile, ma che, come ovvio, costa dei soldi.

                  Riguardo alle priorita': chi mette le priorita' sei tu. E senza senso, tra l'altro. Visto che nessuno ha mai posto il problema: si parlava di recuperare cadaveri di migranti morti in mare. Nessuno ha mai detto "abbiamo a disposizione una somma X, scegliete cosa fare". Questo e' stato introdotto, forse per mettere zizzania, dall'autore del post, come spesso accade: "con quei soldi potevano far altro". Tanto per far polemica, pure sulle spalle di SETTECENTO civili morti cercando rifugio.

                  Schifo.


                  Aggiungo, sei stato tu il primo a parlare di militari morti; come se ci fossero morti di serie A e serie B.
                  Ma se ti interessa la mia opinione: recupererei i corpi degli uni e degli altri, ammesso sia fattibile.


                  Devo darti una brutta notizia ma ormai sei grande e devi saperlo: i soldi non crescono sugli alberi e non sono infiniti.

                  Pagheresti la benzina 2,5 ?/litro per finanziare i recuperi o accetteresti di pagarti interamente le spese sanitarie, ad esempio?
                  Last edited by paolo_c; 30-06-16, 21:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    Devo darti una brutta notizia ma ormai sei grande e devi saperlo: i soldi non crescono sugli alberi e non sono infiniti.

                    Pagheresti la benzina 2,5 ?/litro per finanziare i recuperi o accetteresti di pagarti interamente le spese sanitarie, ad esempio?
                    Tu che sei gia' grande, dimmi un po': quanto incide sulle nostre finanze un recupero tale: andiamo in rovina? E chi finanzia questo recupero? E chi svolge il lavoro? Perche' e' probabile sia fatto da aziende italiane...

                    Questo senza tirare in ballo il "ci sono altre cose a cui badare"... e neanche il "ritorno pubblicitario" per mr. Renzi che sicuramente c'e'.

                    Lo scenario che proponi (benzina a 2,5 ?/l e via discorrendo) e' semplicemente fuori dal mondo ed estremizzato senza che ce ne sia motivo, solo per portare acqua al tuo mulino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      quello che sar? costato il recupero ? una goccia nel mare rispetto ai veri buchi di bilancio e alle spese inutili di una nazione come l'Italia... sono molto pi? fiero che un' infinitesima parte delle mie tasse siano spese per quest'atto di umanit? che non per mille altre cose...

                      Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                      Last edited by neeko72; 30-06-16, 22:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        non ? che magari siete andate a leggervi il codice della navigazione?

                        al di la dell'etico,del fattore economico,c'? anche una legge che si deve rispettare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ? inutile che discutiate, tanto non cambia nulla.

                          E' una genialata, da qualunque parte la si guardi.

                          E' spesa pubblica che va a finanziare l'economia locale, con una causale umanitaria che contribuisce alla promozione e mantenimento della ns. immagine di buoni e altruisti come popolo e come nazione nel suo complesso.
                          E tiene buono il vaticano, i cattocomunisti e tutti i movimenti buonisti in generale.
                          tanto nessuno si azzarder? a contestare, in fondo questa cosa sta bene alla maggioranza degli italiani, i politici lo sanno bene.

                          E' per questo che Renzi si ? speso personalmente nella cosa... ? uno statista, cinico il giusto e con la vista lunga


                          p.s. io, di mio, non sarei d'accordo... ma non conta nulla, politicamente ha fatto bene
                          Last edited by filotto; 01-07-16, 07:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by filotto View Post
                            ? inutile che discutiate, tanto non cambia nulla.

                            E' una genialata, da qualunque parte la si guardi.

                            E' spesa pubblica che va a finanziare l'economia locale, con una causale umanitaria che contribuisce alla promozione e mantenimento della ns. immagine di buoni e altruisti come popolo e come nazione nel suo complesso.
                            E tiene buono il vaticano, i cattocomunisti e tutti i movimenti buonisti in generale.
                            tanto nessuno si azzarder? a contestare, in fondo questa cosa sta bene alla maggioranza degli italiani, i politici lo sanno bene.

                            E' per questo che Renzi si ? speso personalmente nella cosa... ? uno statista, cinico il giusto e con la vista lunga


                            p.s. io, di mio, non sarei d'accordo... ma non conta nulla, politicamente ha fatto bene

                            sono pi? o meno sulla stessa linea di pensiero... aggiungendo che ? stato una occasione per far esercitare del personale specializzato italiano ( se l'azienda ? veramente italiana ), visto che quel tipo di operazione non ? cos? comune.

                            l'unico dubbio che mi viene .. ma ? una certezza.... quanto soldi si sono fermati nelle tasche dei vari politici che hanno gestito questa cosa e quanti ne sono finiti davvero a chi ha fatto il lavoro....

                            Last edited by ace; 01-07-16, 07:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              cio?, qui di fronte a 700 disperati morti annegati si stanno facendo i conti di quanto costa recuperare il relitto? Ma non vi viene mai voglia di sputarvi in faccia quando vi specchiate al mattino?

                              Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                              no...ma di darti due manganellate sul groppone mi piacerebbe tanto tanto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ace View Post
                                sono pi? o meno sulla stessa linea di pensiero... aggiungendo che ? stato una occasione per far esercitare del personale specializzato italiano ( se l'azienda ? veramente italiana ), visto che quel tipo di operazione non ? cos? comune.

                                l'unico dubbio che mi viene .. ma ? una certezza.... quanto soldi si sono fermati nelle tasche dei vari politici che hanno gestito questa cosa e quanti ne sono finiti davvero a chi ha fatto il lavoro....

                                dell'azienda non so niente, ho letto che ? di Trento ... sar? un cuGGGino di Davide

                                per il resto ... speriamo il meno possibile... brutto pensarla cos?, ma essere un paese dell'area sud-europa vorr? pur dire qualcosa....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X