Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vaccini obbligatori?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vaccini obbligatori?

    Quando si parla di fatti non c'? spazio per le opinioni. Chi sostiene, per esempio, che i vaccini dell'infanzia non sono sicuri o che possono provocare l'autismo ? semplicemente un bugiardo che racconta cose oggettivamente false o per ignoranza, o per malafede o per entrambe le cose.
    Al contrario quando si parla di obbligatoriet? delle vaccinazioni tutte le opinioni sono legittime: ? un tema politico e ognuno pu? pensarla come crede.
    La mia opinione ? che sia giusto convincere, spiegare, formare gli operatori sanitari e tante altre belle cose con le quali molti si riempiono la bocca.
    Per? in questo momento nel nostro Paese (forse era pi? corretto a livello etimologico usare la "p" invece della "P") ci sono 1500 bambini che stanno combattendo contro il cancro, hanno notevoli probabilit? di guarire completamente, non si possono vaccinare perch? il loro sistema immune ? indebolito e se contraggono il morbillo dal figlio di un antivaccinista che per le sue insulse paturnie non ha vaccinato possono lasciarci la pelle. Cos? ? successo poco fa - lo racconta il Prof. Mantovani nel suo libro - ad un bimbo di 18 mesi affetto da leucemia che ? morto di morbillo non molto tempo fa.
    Mentre educhiamo, spieghiamo, formiamo e convinciamo i genitori e i medici, questi 1500 bambini (insieme ad altri 6000 immunodepressi per altri motivi) li teniamo chiusi in casa? Oppure li mandiamo a rischiare la vita per colpa di quelli che non vaccinano?
    No.
    La mia opinione ? che lo Stato DEVE difendere i pi? deboli, e pochi mi sembrano pi? deboli di un bambino malato di cancro che lotta per la propria vita. Questi sfortunati devono essere protetti dalla follia antivaccinista. Ed anche i figli degli antivaccinisti dovrebbero essere protetti dalla follia dei genitori.
    Giustissima, encomiabile e sacrosanta la decisione della Regione Emilia-Romagna di vietare l'accesso al nido ai non vaccinati.
    E ridicoli gli antivaccinisti che, schiumando di rabbia perch? il vento ? drammaticamente cambiato (cari avvocati, medici e farmacisti: ? finita la pacchia!!!), oltre a vane azioni legali (stavolta l'Istituto Superiore di Sanit? non rimarr? inattivo, ma prender? a ceffoni i loro
    periti!) minacciano di spostare tutti i figli in scuole private: una concentrazione di non vaccinati sarebbe la migliore condizione per una grave epidemia e se dessero seguito alla loro patetica minaccia ben presto si troverebbero a dovere piangere lacrime amare, dimostrando quanto ha ragione chi la pensa come me.

  • Font Size
    #2
    Senza offesa per nessuno, ma a me gli antivaccinisti sono sempre sembrati la risposta della natura alla scienza medica umana. Per quanto la scienza medica avanzi, dovranno comunque esistere persone che ne rifiutano l'efficacia ed anzi, la reputano una scelta deleteria.
    Il problema gravissimo ? che si pretende di vivere nella societ? senza curarsi del fatto che le proprie scelte possano ripercuotersi molto negativamente sugli altri.
    Sarebbe il caso di capire in quale percentuale ed in quali casi i vaccini sono nocivi e agire di conseguenza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Caro Gilles, continuo a chiedermi chi siano stati i revisori del famoso lavoro che, a fronte di un palese problema di "sample size" (12 bambini), ne hanno permesso comunque la pubblicazione su una rivista come Lancet...dando vita all'unico reale precedente "scientifico" che correla l'autismo con il vaccino trivalente e che ancora oggi, a distanza di 18 anni e nonostante il ritiro del testo da parte di Lancet nel 2010, sia ancora portato come esempio dalle varie organizzazioni contro i vaccini. Il medico alla fine confess? la sua (lapalissiana) malafede ma ripeto...i reviewers??? Mah!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Jeanne View Post
        Senza offesa per nessuno, ma a me gli antivaccinisti sono sempre sembrati la risposta della natura alla scienza medica umana. Per quanto la scienza medica avanzi, dovranno comunque esistere persone che ne rifiutano l'efficacia ed anzi, la reputano una scelta deleteria.
        Il problema gravissimo ? che si pretende di vivere nella societ? senza curarsi del fatto che le proprie scelte possano ripercuotersi molto negativamente sugli altri.
        Sarebbe il caso di capire in quale percentuale ed in quali casi i vaccini sono nocivi e agire di conseguenza.
        Quanto il virus ti ha colpito,
        e tu temi che partito
        sia il malanno che davvero
        ti trasloca al cimitero
        l'umorismo alla Bramieri
        lascia spazio a dei pensieri
        di natura differente
        che ti riempiono la mente.

        Ed allor quale agnellino,
        con il pianto di un bambino,
        chiami e implori il luminare
        che ti possa risanare.

        Il tuo sapido umorismo
        che scrivevi con tempismo
        ? sparito, lascia posto
        al temere che assai tosto
        tu non possa pi? dar torto
        dalla condizion del morto.

        Ed allor il luminare,
        se ha tempo da impiegare,
        ti risana in un istante
        azzerandoti il contante.
        Sempre che egli, da Cortina,
        con la giovin concubina,
        non decida che in fondo
        pu? ben sopportare il mondo
        che tu prenda la tua strada,
        ma non che lui in bianco vada.

        Ti diranno "che disdegno,
        il dottore ? ad un convegno!".
        E tu muori, lui ben giace,
        per cui puoi or darti pace:
        tra il dottore ed il malato
        sai tu chi resta fregato.
        Lui guadagna, ? il suo mestiere.
        Tu la prendi nel...
        (finitela voi la frase)
        Last edited by gilles1977; 04-07-16, 13:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          ..i reviewers??? Mah!
          bella domanda.

          Comment


          • Font Size
            #6
            imho se vuoi far entrare tuo figlio in una scuola, il vaccino dovrebbe essere obbligatorio per legge.
            non lo vaccini? non entra a scuola.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Jeanne View Post
              Sarebbe il caso di capire in quale percentuale ed in quali casi i vaccini sono nocivi e agire di conseguenza.
              l'esavalente ? sicurissimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gilles1977 View Post
                l'esavalente ? sicurissimo.
                ...cos? come ? sicuro il sarcasmo in questo post.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Jeanne View Post
                  ...cos? come ? sicuro il sarcasmo in questo post.
                  no. nessun sarcasmo.
                  sarcastici sono red ronnie e la brigliadori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    imho se vuoi far entrare tuo figlio in una scuola, il vaccino dovrebbe essere obbligatorio per legge.
                    non lo vaccini? non entra a scuola.
                    e se si ammala della malattia per cui non l'hai voluto vaccinare te lo curi a spese tue privatamente, neanche un'aspirina dal s.s.n...

                    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by neeko72; 04-07-16, 15:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A mia figlia vorrei far fare, oltre a quelli obbligatori anche quello della varicella: l'anno avuta i miei nipoti un mese fa e sono 10 giorni davvero pesanti per i bimbi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bha... la varicella, come il morbillo, rosolia e quella roba li classica da bambini, meglio farsele imho... contribuisce ad irrobustire il sistema immunitario, e non sono "pericolose", sono solo una rottura di palle per i genitori.

                        mi riferivo piu' ai vaccini classici, quelli contro malattie potenzialmente pericolose/mortali...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          bha... la varicella, come il morbillo, rosolia e quella roba li classica da bambini, meglio farsele imho... contribuisce ad irrobustire il sistema immunitario, e non sono "pericolose", sono solo una rottura di palle per i genitori.

                          mi riferivo piu' ai vaccini classici, quelli contro malattie potenzialmente pericolose/mortali...
                          Nell'esavalente c'? il morbillo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GianClark View Post
                            A mia figlia vorrei far fare, oltre a quelli obbligatori anche quello della varicella: l'anno avuta i miei nipoti un mese fa e sono 10 giorni davvero pesanti per i bimbi.

                            Io la varicella l'ho avuta a 15 anni ed ? pesante pure da adolescenti....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io alle ragazze ho fatto l'esavalente, poi faranno l'antitetanica e, siccome viaggiamo spesso, anche contro il meningococco (che non mi ricordo se c'? nell'esa).
                              Le altre malattie ? bene che se le facciano, con gli opportuni controlli e seguite dal pediatra.
                              Siamo indecisi se farle fare anche quello contro il Papilloma Virus...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X